Comparazione bonus scommesse
Scommettere sugli sfavoriti?
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026)
-
foskikaiser92
- Budinone Imperiale

Scommettere sugli sfavoriti?
Messaggioda foskikaiser92 » 28/09/2015 - 15:58
Buongiorno a tutti, nonostante faccia continue ricerche non sono ancora riuscito a ottenere un quadro chiaro sul come i bookmakers muovano le quote. Tendenzialmente siccome sono giocate dalla stragrande maggioranza delle persone ogni weekend le grandi squadre come Juve, Real, United e via dicendo vengono sottoquotate ancora di più e molte volte sono quelle che fanno guadagnare i book perchè una delle grandi salta sempre ogni settimana, quindi risulterebbe vantaggioso giocare le sfavorite anche a quote molto alte perchè concentrandosi sulle giocate sulla favoritissima di turno il book può sottovalutare la quota della sfavorita. Allo stesso tempo però ho letto che gran parte dell'aggio viene caricato proprio sulle sfavorite che quindi a detta di molti sarebbero ancora più sottoquotate delle squadre famose a 1,10/1,30. Dunque detto ciò secondo voi esperti su quale parte dell'1X2 o su quale mercato i bookmakers fregano di meno lo scommettitore? Perchè a quanto pare risulta svantaggioso giocare anche sulle sfavorite oltre che sulle grandi favorite!
- RyuzAki L.
- Cianuro

- Contatta:
Re: R: Scommettere sugli sfavoriti?
Messaggioda RyuzAki L. » 28/09/2015 - 16:28
Dico la mia..
Non credo ci sia una risposta esatta a questo tuo quesito.. 1x2 la giocata con valore può essere ovunque, dipende da tanti fattori.. personalmente però mi capita più frequentemente di trovare valore o considerare di maggior valore le squadre che giocano in trasferta.. sarà una mia convinzione ma alla lunga mi porta benino.
Non credo ci sia una risposta esatta a questo tuo quesito.. 1x2 la giocata con valore può essere ovunque, dipende da tanti fattori.. personalmente però mi capita più frequentemente di trovare valore o considerare di maggior valore le squadre che giocano in trasferta.. sarà una mia convinzione ma alla lunga mi porta benino.
“Può essere che la gara non venga sempre vinta dal più veloce, o la battaglia dal più forte - ma quello è il modo di scommettere.”
- RyuzAki L.
- Cianuro

- Contatta:
Messaggioda RyuzAki L. » 28/09/2015 - 16:31
Precisiamo, non fraintendermi, non voglio dire che è conveniente giocare su tutte le sfavorite o le squadre che giocano in trasferta..
“Può essere che la gara non venga sempre vinta dal più veloce, o la battaglia dal più forte - ma quello è il modo di scommettere.”
-
foskikaiser92
- Budinone Imperiale

Messaggioda foskikaiser92 » 28/09/2015 - 16:36
RyuzAki L. ha scritto:Dico la mia..
Innanzitutto grazie di questo tuo primo feedback....per fare esempi pratici:torniamo indietro all'ultimo turno infrasettimanale con la Juve quotata intorno all'1,20 col frosinone. Ok che la juve non è in forma, ok che il gol è arrivato all'ultimo, ma la partita è finita 1-1 e chissà quanto ci ha guadagnato il book per le centinaia di multiple saltate. Ora io mi chiedevo, può essere che il book abbia ulteriormente abbassato la quota della juventus e pensando che in pochissimi abbiano puntato sul frosinone(sia esso 2 fisso o dc X2) e quindi non ha fatto particolarmente attenzione sul frosinone mettendolo a quota circa 11 e in realtà valeva meno di 11?Oppure anche il 2 era sottoquotato e doveva essere quotato ancora più di quanto era proposto?
- RyuzAki L.
- Cianuro

- Contatta:
Messaggioda RyuzAki L. » 28/09/2015 - 17:23
Sono considerazioni da fare prima dei match e non a risultato raggiunto..
Comunque direi che il discorso resta soggettivo io tu Gino Paolo e il book abbiamo pensieri e metri di valutazione (e anche mezzi nel caso dei book) sicuramente differenti, perciò il Frosinone a 11 può essere sovrastimato per me e magari sottostimato per te.
Anche se questo è un caso estremo dove penso che i dubbi sono ridotti al minimo un po per tutti.. tutti sappiamo che la Juve non poteva valere di più in casa contro quell'avversario nonostante il momento no, ma tutti sappiamo anche che quella quota per la juve non aveva nessun valore, se non per i bollettari che dovevano raggiungere il bonus probabilità 0.000000001 (quelli che di domenica in domenica regalano soldi.... ) e che il Frosinone, aldilà di com'è andata, non poteva valere poi tanto di meno..
Un esempio più pratico poteva essere che ne so.. inter - fiorentina 1 @2 x@3 2 @4 i book l'hanno vista così compresi molti scommettitori, in molti però chi per un motivo chi per un altro l'hanno vista diversamente e hanno giocato l'esterna, vedevano valore li.. Alla fine hanno avuto ragione i secondi, ma potevano anche avere torto no? fosse così semplice la cosa non esisterebbe proprio..
La valutazione delle quote, dei match, sarà sempre soggettiva non ci sono risposte precise per certe domande.. non è matematica dove 2+2 fa 4 per tutti.. non so se mi spiego.
Ma questo è il mio pensiero.. soggettivo.. appunto..
Comunque direi che il discorso resta soggettivo io tu Gino Paolo e il book abbiamo pensieri e metri di valutazione (e anche mezzi nel caso dei book) sicuramente differenti, perciò il Frosinone a 11 può essere sovrastimato per me e magari sottostimato per te.
Anche se questo è un caso estremo dove penso che i dubbi sono ridotti al minimo un po per tutti.. tutti sappiamo che la Juve non poteva valere di più in casa contro quell'avversario nonostante il momento no, ma tutti sappiamo anche che quella quota per la juve non aveva nessun valore, se non per i bollettari che dovevano raggiungere il bonus probabilità 0.000000001 (quelli che di domenica in domenica regalano soldi.... ) e che il Frosinone, aldilà di com'è andata, non poteva valere poi tanto di meno..
Un esempio più pratico poteva essere che ne so.. inter - fiorentina 1 @2 x@3 2 @4 i book l'hanno vista così compresi molti scommettitori, in molti però chi per un motivo chi per un altro l'hanno vista diversamente e hanno giocato l'esterna, vedevano valore li.. Alla fine hanno avuto ragione i secondi, ma potevano anche avere torto no? fosse così semplice la cosa non esisterebbe proprio..
La valutazione delle quote, dei match, sarà sempre soggettiva non ci sono risposte precise per certe domande.. non è matematica dove 2+2 fa 4 per tutti.. non so se mi spiego.
Ma questo è il mio pensiero.. soggettivo.. appunto..
-
solodalvivo
- Allievo Marciatore

Re: Scommettere sugli sfavoriti?
Messaggioda solodalvivo » 21/11/2015 - 14:56
Ryuzaki, scusa se rinnovo un topic spento da mesi ma hai risposto con chiarezza, anche se involontariamente, a delle domande che facevo in altri post e che forse non venivano capite. Il valore di una quota è sempre e comunque soggettivo,,,,soggettivo per i quotisti, per il mercato ( movimenti di massa che dipendono cmq da singole soggettività cumulate), soggettivo per i pro, x i dilettanti...soggettivo. Molti decantano metodi statistici come strumenti di previsione quando a parer mio servono come promemoria di quanto si è stati bravi o meno. Dopo un anno conosco le mie abilità grazie alla statistica, ma non è grazie alla statistica che sarò abile durante quell'anno. Ho interpretato cosi' il tuo pensiero, se mi sbaglio mi scuso, se non mi sbaglio ti quoto in pieno
Messaggioda esotico » 21/11/2015 - 16:32
scrivo qui perché' vorrei parlar di "sfavorite" , o meglio, di quote che diventano sfavorite dopo gli aggiustamenti iniziali. Mi
spiego: come tutti sanno ormai da noi si aspetta la marcia sui mercati asian e il gregge si muove di conseguenza col calo esagerato di quelle quote. Ora, i più bravi giocano prima o di testa loro, e anticipano il mercato( faccio un esempio: Sergab).
Quelli come me che aspettano , che devon fare? La quota che eventualmente piaceva o aveva "value" e' andata.
Che si fa , si salta e si va oltre, o, invece si va contro , e , a marcia avvenuta, si gioca la quota opposta che a quel punto deve avere "value"?
Faccio un esempio: oggi tutti han visto precipitare la quota und 2,5 del man und dal' iniziale 1'95 circa a 1,55
A quel punto , a marcia conclusa, non conveniva giocare un over quasi alla pari che valeva in partenza molto meno??
Altro esempio: ieri marcia del Lens in Coupe da un iniziale 2,00 a 1,4 circa. La squadra di casa saliva a circa 5,00 e credo che a quel punto fosse da giocare. Per chi guarda La Quota, credo che ci fosse indubbio valore, a prescindere dalle motivazioni della marcia, che credo saranno dovute a infortuni o formazioni schierate. Finale 2-1 per il
Quevilly.
3' esempio: oggi marcia del Bursaspor da 3,2 a 2,2 . La squadra di casa , che tra l'altro e' terza in classifica è messa molto meglio del Bursaspor , sale da 2,2 a 2,95 circa. Puntualmente vince 3-1 e manda a rubare chi ha seguito il gregge.
Ora, ripeto, bravo( forse) chi ha preso subito quelle quote poi marciate.
Ma a chi, come me, arriva dopo , cosa consigliereste di fare?
Web, mi piacerebbe conoscere il tuo parere.
P. S. Dei 3 esempi citati, io ho giocato e preso solo l'over del Man Utd, anche perché l'esito und/ov e' comunque più casuale di altri e penso si possa tranquillamente giocare "la quota".
spiego: come tutti sanno ormai da noi si aspetta la marcia sui mercati asian e il gregge si muove di conseguenza col calo esagerato di quelle quote. Ora, i più bravi giocano prima o di testa loro, e anticipano il mercato( faccio un esempio: Sergab).
Quelli come me che aspettano , che devon fare? La quota che eventualmente piaceva o aveva "value" e' andata.
Che si fa , si salta e si va oltre, o, invece si va contro , e , a marcia avvenuta, si gioca la quota opposta che a quel punto deve avere "value"?
Faccio un esempio: oggi tutti han visto precipitare la quota und 2,5 del man und dal' iniziale 1'95 circa a 1,55
A quel punto , a marcia conclusa, non conveniva giocare un over quasi alla pari che valeva in partenza molto meno??
Altro esempio: ieri marcia del Lens in Coupe da un iniziale 2,00 a 1,4 circa. La squadra di casa saliva a circa 5,00 e credo che a quel punto fosse da giocare. Per chi guarda La Quota, credo che ci fosse indubbio valore, a prescindere dalle motivazioni della marcia, che credo saranno dovute a infortuni o formazioni schierate. Finale 2-1 per il
Quevilly.
3' esempio: oggi marcia del Bursaspor da 3,2 a 2,2 . La squadra di casa , che tra l'altro e' terza in classifica è messa molto meglio del Bursaspor , sale da 2,2 a 2,95 circa. Puntualmente vince 3-1 e manda a rubare chi ha seguito il gregge.
Ora, ripeto, bravo( forse) chi ha preso subito quelle quote poi marciate.
Ma a chi, come me, arriva dopo , cosa consigliereste di fare?
Web, mi piacerebbe conoscere il tuo parere.
P. S. Dei 3 esempi citati, io ho giocato e preso solo l'over del Man Utd, anche perché l'esito und/ov e' comunque più casuale di altri e penso si possa tranquillamente giocare "la quota".
-
solodalvivo
- Allievo Marciatore

Messaggioda solodalvivo » 21/11/2015 - 16:42
scusa esotico, concordo sul ragionamento dell'over del mutd, ma riguardo all'affermazione ''sale a 5 quindi ha valore a prescindere dal perchè sale'' non sono d'accordo. una quota ha valore non per la quota in sè, o meglio non solo....c'è valore se tu pensi ragionandoci che ne abbia, altrimenti equivale a puntare alla cieca le quote ''sbagliate''. ma questo porterà a sbagliare primo o poi,,,anche se molti ragionano cosi'..ma piu' che betting mi sembra ''ragioneria delle scommesse'' 
Messaggioda esotico » 21/11/2015 - 17:02
solodalvivo ha scritto:scusa esotico, concordo sul ragionamento dell'over del mutd, ma riguardo all'affermazione ''sale a 5 quindi ha valore a prescindere dal perchè sale'' non sono d'accordo. una quota ha valore non per la quota in sè, o meglio non solo....c'è valore se tu pensi ragionandoci che ne abbia, altrimenti equivale a puntare alla cieca le quote ''sbagliate''. ma questo porterà a sbagliare primo o poi,,,anche se molti ragionano cosi'..ma piu' che betting mi sembra ''ragioneria delle scommesse''
Beh , chiaro che bisogna anche ragionarci sopra. Infatti delle 3. personalmente ho giocato solo l'over del man Utd proprio perché si tratta di un mercato dove eventuali infortuni o problemi di formazioni contano relativamente. Se i book aprono quel l'over a 1,55-1,6 e poi la punta lo fa salire a 1,95 credo che una "giocatina" se la meriti
Però , a parte la Coupe de France, che, si sa, si presta un po' a tutto, la partita turca credo che non giustificasse una quota così striminzita,sempre dopo la marcia, ovvio, del Bursaspor, almeno guardando la classifica delle squadre. E la vittoria interna a 2,9-2,95 avesse valore comunque.
Poi, io non sono un professionista, ma un cavallaro
Ma ti ricordo che qui ci sono molti che giocano "la quota" a prescindere da tutto e guardano solo quella per cui attendiamo pareri loro
-
solodalvivo
- Allievo Marciatore

Messaggioda solodalvivo » 21/11/2015 - 17:10
beh, già hai fatto un ragionamento ''ambientale''che ha un suo valore, per me. Io penso che molti perdenti sono convinti di controllare il gioco guardando solo la quota,,,e ne ho letti tanti....ma tanti....e sono gli stessi che poi cercano un sistema vincente o che piangono malinconici anni passati....un pro si deve adattare, sempre, mai alla cieca. cmq è un topic vecchiotto forse nn ti risp nessuno dei veterani che cerchi, ti consiglio di aprirne un'altro e attirarli in qualche modo 
Messaggioda esotico » 21/11/2015 - 17:26
Giusto per rimanere in tema, so che se ne parla in altro topic, ma tra mezz'ora si gioca Grasshpers-Vaduz.
Ora , le "cavallette, per problemi di formazione, salgono a 2,05/2,10 dall'apertura di 1,5 circae
.
Bravo chi ha preso subito,evidentemente. Ma uno come me, che fa ora?? Lascia perdere o gioca sopra la pari una squadra che è' comunque seconda in classifica e che l'ultima volta ne ha fatti 3 ai primattori del Basilea a casa loro
Questo per dire che a 1,5 non avrei giocato e non mi sarei manco accorto che tra 20min si gioca un interessante grasshoppers- vaduz
. Ma , visto che ora si gioca a 2,05, beh qualcosina sono obbligato a metterla 
Ora , le "cavallette, per problemi di formazione, salgono a 2,05/2,10 dall'apertura di 1,5 circae
Bravo chi ha preso subito,evidentemente. Ma uno come me, che fa ora?? Lascia perdere o gioca sopra la pari una squadra che è' comunque seconda in classifica e che l'ultima volta ne ha fatti 3 ai primattori del Basilea a casa loro
Questo per dire che a 1,5 non avrei giocato e non mi sarei manco accorto che tra 20min si gioca un interessante grasshoppers- vaduz
-
solodalvivo
- Allievo Marciatore

Messaggioda solodalvivo » 21/11/2015 - 17:34
scusa se tu la valuti esosa come quota rispetto alle effettive forze in campo xchè lasciar perdere?,,,i movimenti di quota dipendono anche da fattori sconosciuti ai non addetti ai lavori. tu quanto pensi valga questo 2,05?
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania