Comparazione bonus scommesse
Quote di valore
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026
- ventrescaroma
- Caldi alla punta

Re: Quote di valore
Messaggioda ventrescaroma » 14/10/2015 - 14:47
Attualmente mi sembra che la situazione sia molto chiara: a fronte di quote stabilite all'inizio tutto si allinea in base ai volumi mossi nei mercati asiatici. A Pinnacle interessa poco se sbaglia di poco la quota di uscita: piu' di tanto non ci puoi caricare e la scommessa dopo la devi fare a quota diminuita.... e quindi dopo un po' tutto si allinea al mercato.
Per quanto riguarda i book nostrani o quelli che hanno poco volume ( la gran parte) non devono far altro che copiare le quote velocemente dei book di riferimento ( asiatici e betfair) con l'accortezza di non farti puntare piu' di un tot su una scommessa singola.
Il betting per molti aspetti e' diventato simile a un mercato azionario.
Probabilmente in passato la situazione era totalmente diversa ma questo potra' dirtelo chi e' su questo campo da molti anni.....
Per quanto riguarda i book nostrani o quelli che hanno poco volume ( la gran parte) non devono far altro che copiare le quote velocemente dei book di riferimento ( asiatici e betfair) con l'accortezza di non farti puntare piu' di un tot su una scommessa singola.
Il betting per molti aspetti e' diventato simile a un mercato azionario.
Probabilmente in passato la situazione era totalmente diversa ma questo potra' dirtelo chi e' su questo campo da molti anni.....
-
Diffidente
- Allievo Marciatore

Messaggioda Diffidente » 14/10/2015 - 14:48
Clinton ha scritto:Scusa Rodisa ma sei TERRIBILMENTE fuori strada... ma nel modo più totale... Mi spiace...
Confermo, specialmente nella parte che riguarda i campionati precedenti. E poi i quotisti quasi sempre si copiano a vicenda, tranne in casi particolari.
Messaggioda rodisa » 15/10/2015 - 01:16
Clinton ha scritto:Scusa Rodisa ma sei TERRIBILMENTE fuori strada... ma nel modo più totale... Mi spiace...
E quale sarebbe la strada giusta? Comunque non te ne dispiacere, un'idea, se non realizzata materialmente, non ha mai creato danni.
ventrescaroma ha scritto:Attualmente mi sembra che la situazione sia molto chiara: a fronte di quote stabilite all'inizio
Si, ma come vengono stabilite?
Se io, book italiano, devo allinearmi al mercato asiatico, cade il discorso dell' allibramento in base ai soldi puntati. Se sbobet cala un segno perché è sbilanciato nelle puntate ricevute, io, intralot, devo seguirlo per non proporre quote fuori mercato, anche se le puntate che ho ricevuto non sono sbilanciate. E allora?ventrescaroma ha scritto:tutto si allinea in base ai volumi mossi nei mercati asiatici.
Usa tre decimali, credo che gli interessi, e anche molto.ventrescaroma ha scritto:A Pinnacle interessa poco se sbaglia di poco la quota di uscita:
Diffidente ha scritto:
Confermo, specialmente nella parte che riguarda i campionati precedenti.
Non ho parlato di campionati precedenti, ho parlato di "n partite", che non necessariamente devono essere molte.
Se mi date delle buone buone motivazioni del perché sarei completamente fuori strada, io cambierei anche idea, però, credo, che tornerei all'idea che avevo prima...E allora?
Messaggioda paparazzo » 15/10/2015 - 09:10
La quota di apertura è una specie di sondaggio tra gli scommettitori più avanzati che ragionano come Ryuzaki.
Pochi book (bwin e marathon) aprono con largo anticipo e dubito che possano prendere enormi cifre.
Lì c'è una sorta di perizia, piuttosto superficiale ma poco pericolosa perchè i limiti sono bassissimi.
Poi il resto lo fa il mercato.
Il book tradizionale prende quello che dice il mercato e si muove (in base all'esposizione) su un range stretto per evitare di essere "fuori mercato".
Certo che si perizia però non ci si sbilancia.
Faccio un esempio:
Toro-Milan 1
Max 2,54 min 2,35
Se io fossi un book e avessi la concreta convinzione che il valore dell'1 è 2,65 e sapendo che comunque il massimo è di Marathon che ha le sue dinamiche, diciamo così, so che già con una quota a 2,5 con un mercato che dice 2,42 ho una proposta allettante.
Insomma è il mercato a fare la quota, perchè i movimenti saranno dati da rumors o notizie oggettive ma tutti si muovono in contemporanea visto che oramai il processo è automatizzato
Pochi book (bwin e marathon) aprono con largo anticipo e dubito che possano prendere enormi cifre.
Lì c'è una sorta di perizia, piuttosto superficiale ma poco pericolosa perchè i limiti sono bassissimi.
Poi il resto lo fa il mercato.
Il book tradizionale prende quello che dice il mercato e si muove (in base all'esposizione) su un range stretto per evitare di essere "fuori mercato".
Certo che si perizia però non ci si sbilancia.
Faccio un esempio:
Toro-Milan 1
Max 2,54 min 2,35
Se io fossi un book e avessi la concreta convinzione che il valore dell'1 è 2,65 e sapendo che comunque il massimo è di Marathon che ha le sue dinamiche, diciamo così, so che già con una quota a 2,5 con un mercato che dice 2,42 ho una proposta allettante.
Insomma è il mercato a fare la quota, perchè i movimenti saranno dati da rumors o notizie oggettive ma tutti si muovono in contemporanea visto che oramai il processo è automatizzato
Messaggioda Clinton » 15/10/2015 - 10:38
Poi proprio dei book italici vogliamo parlare? Con quelle lavagne solo un pazzo potrebbe metterci mezzo centesimo.
Lascia stare gli italici ed hai già compiuto il primo passo verso la salvezza....
Inoltre aggiungerei di non pensare che il book ragioni come uno scommettitore. Non è così...
Loro sanno le % reali con ottima approssimazione. sanno anche cosa giocherà il popolo bue, ed agiscono di conseguenza per aumentare i profitti.
Pensi che in caso di Real Madrid-Virtus Entella qualcuno degli scommettitori "normali" si preoccupi dell'handicap? Loro giocheranno il real che batte l'AH senza neanche guardarlo, sia esso -1.5 oppure -2.5 o -3.5. Non fa differenza.
I book non sono così idioti e lucrano.... Tu puoi sfruttarlo...
Lascia stare gli italici ed hai già compiuto il primo passo verso la salvezza....
Inoltre aggiungerei di non pensare che il book ragioni come uno scommettitore. Non è così...
Loro sanno le % reali con ottima approssimazione. sanno anche cosa giocherà il popolo bue, ed agiscono di conseguenza per aumentare i profitti.
Pensi che in caso di Real Madrid-Virtus Entella qualcuno degli scommettitori "normali" si preoccupi dell'handicap? Loro giocheranno il real che batte l'AH senza neanche guardarlo, sia esso -1.5 oppure -2.5 o -3.5. Non fa differenza.
I book non sono così idioti e lucrano.... Tu puoi sfruttarlo...
Messaggioda rodisa » 17/10/2015 - 18:08
Ci ho ragionato un po su e non mi avete convinto.
Quello che dite potrebbe essere giusto, però c'è sempre qualcosa che non torna.
Nel caso di milan e juve (ricordo che giocandole a tappeto si sarebbe vinto) il book cosa avrebbe fatto? Per la juve avrebbe alzato la quota, ma in base a quello che dici qui
E il book con le quote di apertura, gli avrebbe dato solo una "sgrossata"?
Non mi convince.
Anche qui, se tutti abbassano o alzano in contemporanea, non è possibile che tutti hanno ricevuto puntate su quel segno, e chi si adegua senza avere ricevuto puntate sarà scoperto sul segno opposto.
No, rimango della mia idea, e anzi insisto.
Il book fa la quota cercando di essere il più preciso possibile per ogni singola partita, e fidatevi non sbaglia, tiene in considerazione anche quello che giocherà il popolo bue.
Fatte tutte le sue valutazioni la quota non è ancora uscita perché devono tenere conto dello storico del loro payout, inteso come percentuale e non come denaro.
Provo a fare un esempio.
Mettiamo che il book è pari nello storico.
Prima giornata 10 partite di un campionato, la stima è di @2 per tutti i segni 1 e non ne esce nessuno.
Voi potete dirmi che il book ha modulato le quote per avere un utile su qualsiasi segno esca.
Vero, ma potrebbe esserci anche non riuscito, chi ci dice con certezza che le puntate sono distribuite in modo equo.
Seconda giornata, la stima delle 10 partite è sempre @2 per tutti i segni 1. Secondo me il book non uscirà con @2 ma con @2 virgola qualcosa per ritornare all'equilibrio della spettanza.
E il denaro puntato non conta?
A questo proposito vorrei farvi una domanda.
Se il book riuscisse a mantenere un payout al 95% stabile e continuo, gli interesserebbe di quanto e dove puntano?
e poi mi sono svegliato tutto sudato.
PS
Accetto anche qualche piccolo insulto
Quello che dite potrebbe essere giusto, però c'è sempre qualcosa che non torna.
Clinton ha scritto:Loro sanno le % reali con ottima approssimazione. sanno anche cosa giocherà il popolo bue, ed agiscono di conseguenza per aumentare i profitti.
Nel caso di milan e juve (ricordo che giocandole a tappeto si sarebbe vinto) il book cosa avrebbe fatto? Per la juve avrebbe alzato la quota, ma in base a quello che dici qui
considerandola favorita su ogni campo, e giocata da tutto il popolo bue, avrebbe dovuto abbassala.Clinton ha scritto:Pensi che in caso di Real Madrid-Virtus Entella qualcuno degli scommettitori "normali" si preoccupi dell'handicap? Loro giocheranno il real che batte l'AH senza neanche guardarlo, sia esso -1.5 oppure -2.5 o -3.5. Non fa differenza.
paparazzo ha scritto:Insomma è il mercato a fare la quota
E il book con le quote di apertura, gli avrebbe dato solo una "sgrossata"?
Non mi convince.
paparazzo ha scritto: perchè i movimenti saranno dati da rumors o notizie oggettive ma tutti si muovono in contemporanea visto che oramai il processo è automatizzato
Anche qui, se tutti abbassano o alzano in contemporanea, non è possibile che tutti hanno ricevuto puntate su quel segno, e chi si adegua senza avere ricevuto puntate sarà scoperto sul segno opposto.
No, rimango della mia idea, e anzi insisto.
Il book fa la quota cercando di essere il più preciso possibile per ogni singola partita, e fidatevi non sbaglia, tiene in considerazione anche quello che giocherà il popolo bue.
Fatte tutte le sue valutazioni la quota non è ancora uscita perché devono tenere conto dello storico del loro payout, inteso come percentuale e non come denaro.
Provo a fare un esempio.
Mettiamo che il book è pari nello storico.
Prima giornata 10 partite di un campionato, la stima è di @2 per tutti i segni 1 e non ne esce nessuno.
Voi potete dirmi che il book ha modulato le quote per avere un utile su qualsiasi segno esca.
Vero, ma potrebbe esserci anche non riuscito, chi ci dice con certezza che le puntate sono distribuite in modo equo.
Seconda giornata, la stima delle 10 partite è sempre @2 per tutti i segni 1. Secondo me il book non uscirà con @2 ma con @2 virgola qualcosa per ritornare all'equilibrio della spettanza.
E il denaro puntato non conta?
A questo proposito vorrei farvi una domanda.
Se il book riuscisse a mantenere un payout al 95% stabile e continuo, gli interesserebbe di quanto e dove puntano?
e poi mi sono svegliato tutto sudato.
PS
Accetto anche qualche piccolo insulto
-
solodalvivo
- Allievo Marciatore

Messaggioda solodalvivo » 18/11/2015 - 03:44
secondo me è un discorso in ''micro prospettiva''....se un book valuta 2 non vuol dire che l'evento ha il 50% di possibilità di riuscita, vuol dire unicamente che con quel 2 lui ci guadagna per due semplici meccanismi di mercato: attrattiva-compensazione. Pensare che il book faccia le quote valutando se CR7 il giorno prima ha defecato o meno, è pensiero magico.
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania