Messaggioda mandrake76 » 21/09/2015 - 19:29
Guastatore. No. Nessun preavvertimento. Io, voglio dirlo chiaro, non ho nessuna idea se c'e' in preparazione un blitz contro 1128.
Si dice che qualcosa stiano preparando ma non saprei esattamente contro chi.
Pero' a me quando succede qualcosa di strano ci metto poco a fare 2+2=4.
E' il comportamento di 1128 che mi da' da pensare.
Vi ricordate quel detto: "Excusatio non petita .... accusatio manifesta!"....... che in italiano suonerebbe come "chi si scusa ... si accusa!".
Insomma vediamo un po la realta': resta ancora solo uno scorcio di vita per il sistema concessorio. E, entro il 2016 dovrebbero essere assegnate delle nuove concessioni a seguito di una nuova gara.
Chiunque condona oggi, ammesso che ci sia lo strumento legislativo per poterlo fare (e, per adesso, non c'e'!), avrà solo ottobre/novembre e dicembre + altri 6 mesi di lavoro.
Immaginiamo che sia la Legge di Stabilita' a riaprire i termini per il condono.
Dovrebbe essere approvata entro il 31/12/2015 altrimenti si va nell'esercizio provvisorio dello Stato, etc. Un copione visto ogni fine anno. La legge viene presentata il 15 ottobre, poi scazzi a non finire a colpi di milioni di emendamenti fino a che arriva Renzi e dice (la cosidetta fiducia) "o si fa come dico io oppure tuti a casa".
Renzi sa bene che sono, piu' o meno tutti corrotti e quindi, pur di restare attaccati alla sedia voterebbero qualsiasi cosa.
Dopo tutte queste manfrine si arriva all'approvazione della Legge di Stabilita' attorno ai primi di dicembre.
Ammettiamo che sia riaperto il condono. Ci sono solo 6 mesi di lavoro e poi bisognerà, per poter lavorare, essersi aggiudicata una delle concessioni della nuova gara, contenuta proprio nella Legge di Stabilita'.
Ora, in queste condizioni, dire che si sta trattando con ADM per aderire, per un periodo di circa 6 mesi, ad una "sanatoria" che ancora non c'e' ........ per di piu' dichiarandosi disposti a pagare l'arretrato di imposta unica per 5 anni.... (!) vuol dire insultare l'intelligenza delle persone.
Se si tratta di altro, allora e' tutta fuffa e non c'e' nessun colloquio in corso o trattativa che dir si voglia. Manca lo strumento tecnico per affermare quello che Bet1128 affermerebbe.
L'unico strumento tecnico e' quello che ho appena detto. Semplicemente perche' ADM non ha il potere di fare quello che Bet1128 dice che sta facendo.
Certo e' sempre possibile, cosi come si possono prendere per il culo i propri CTD, che Bet1128 si stia in buona fede facendo prendere per il culo da ADM.
Ma mi sembra improbabile.
Quindi c'e' dell'altro.
Che cosa. Perche' mai Bet1128 dovrebbe fare un annuncio del genere proprio in questo momento?
A me, francamente, e' sembrato.... un mettersi in ginocchio di fronte al carnefice che sta per colpire.
E allora mi sono detto.... forse loro gia' sanno che il blitz e' contro di loro.
E allora ...... "Excusatio non petita .... accusatio manifesta!"
O, "chi si scusa ... si accusa!".....
Voglio dire che forse ci sta che uno pensi che se da l'impressione di essere quasi legale, perche' gia' sta parlando con ADM (cioe' si scusa...) per risolvere tutto, forse il blitz si ferma?
No, sta solo invece... "autoaccusandosi" da solo. Magari senza nessun motivo. Magari non c'e' nessun blitz.
E' come se sia avvenuto un furto e cio' viene spiegato ad un gruppo di persone: dopodiche', a sorpresa, si fa avanti uno del gruppo e dichiara: "io non sono un ladro!".
Non gli era stato richiesto di fare tale dichiarazione. Ma lui, facendola, pensando di allontanare da se i sospetti, si sta invece autoaccusando.
Ripeto. Io non lo so se il blitz sara' diretto contro Bet1128.
Pero' se lo pensa la stessa Bet1128 allora il comunicato ha senso. Forse potrebbe servire.
L'altra ipotesi e' che sia tutta una manovra pubblicitaria. Ma e' talmente farlocca la comunicazione.... e descrive uno scenario per cui manca non solo lo strumento tecnico, ma anche il buon senso che..... non saprei cosa altro pensare.
Insomma ce lo vedete un book con un minimo di sale in zucca che accetta di pagare l'imposta unica arretrata di 5 anni per conto di tutti, in cambio di .... circa 6 mesi di sanatoria?
Capito guastatore? Non torna.
IBS e la Curatoria, per favore mettetevi d'accordo tra Guantanamo e le carceri Italiane, che, me lo concedete, sono una cosa diversa.
Per fortuna comunque nulla di tutto cio' e' accaduto e speriamo che non accada.
Ma, ripeto, non torna.
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)