Jumentu ha scritto:19/08
Skenderbeu v Dinamo Zagreb
Skenderbeu (last term): Arapi (33/0 d, suspended), Osmani (22/1 d), Abilaliaj (f, newcomer)
Dinamo Zagreb: Ademi (5/0 m), Pavičić (0/0 m), Schildenfeld (0/0 d), Radonjić (0/0 f)
Skenderbeu v Dinamo ZagrebRingrazio Jumentu per le sue preziose info in merito a questo match.
Partiamo subito col dire che la squadra albanese è chiamata a scrivere la storia del calcio in Albania, perchè comunque vada questo preliminare, loro sono i primi ad entrare in una fase a gironi che sia essa di Champions o di Europa League. Ma storia a parte, loro hanno tutte le motivazioni per voler partecipare ovviamente alla Champions sia per l'appeal che per una questione economica. Tuttavia, l'andata si gioca in casa e qui il fattore campo potrebbe influire molto, poichè i locali sono imbattuti da 7 gare europee e hanno vinto entrambi i match dei preliminari di Champions qui in casa, anche se contro squadre di livello inferiore alla Dinamo Zagabria, così come considerando tutte le partite, anche quelle nazionali, sono a 26 risultati utili consecutivi tra le mura amiche (22 vinte / 4 pareggi / 0 sconfitte). L'ultimo match disputato risale al 12 agosto ed è la sconfitta scaturita ai rigori dopo il 2-2 nei 90 minuti in Supercoppa Albanese contro il Laçi. Il campionato deve ancora iniziare.
Per quanto riguarda gli ospiti, la Dinamo Zagabria arriva a questo preliminare con 2 pareggi, tra cui il 3-3 fuori casa contro il Molde che con la regola dei gol in trasferta gli ha permesso di avanzare anche con lo 0-0 in casa. In campionato sono al top della classifica dopo 6 giornate con 3 vittorie e 3 pareggi, il miglior attacco e la miglior difesa. E' indubbio che hanno molta più esperienza in ambito internazionale e la possibilità di presentarsi con l'intera rosa a disposizione li rende sicuramente favoriti nel pronostico. Da notare anche come riescano ad esprimersi meglio fuori casa anzichè in casa, infatti l'ultima sconfitta risale al lontano 27/11/2014 nel match di Europa League contro l'Astra perso per 1-0.
Altra ragione che mi spinge a puntare sugli ospiti è la variazione che le quote stanno subendo in questi giorni; la quota del 2 continua salire, facendo scendere l'1 e la X e considerando che da queste variazioni l'aggio è in continua discesa si può andare secondo i miei studi sulla
doppia chance X2 che però paga poco, oppure virare decisamente sul 2 con quote facilmente trovabili vicino alla pari come ad esempio Pinnacle che lo quota a 1.97 o Bet365 a 1.95. Come MARCATORE DEL MATCH vedo molto bene Pjaca, ma non saprei quale book quoti tale giocata.
Dunque la giocata principale da fare secondo me su questo match è: Dinamo Zagabria vincente a quota 1.97.Queste le probabili formazioni che scenderanno questa sera in campo a Korce:
Skenderbeu (4-3-3)Shehi; Vangjeli, Radas, Jashanica, Esquerdinha; Lilaj, Nimaga; Shkemb; Berisha; Salihi, Progni. All. Josa
Dinamo Zagabria (4-2-3-1)Eduardo; Taravel, Pinto, Pivaric, Sigali; Goncalo, Machado; Fernandes, Pjaca, Soudani; Henriquez. All. Mamic