Comparazione bonus scommesse
L'incidenza dei fattori "forma" e "assenze"
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
151 messaggi
-
Pagina 7 di 11
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- …
- 11
- Prossimo
Re: L'incidenza dei fattori "forma" e "assenze"
Messaggioda AK-47 » 12/08/2015 - 18:33
Ciao, grz per la condivisione della tua esperienza. Il concetto è chiaro, secondo me va data una distinzione tra scommessa live e pre-evento ma le tue consulenze possono essere applicate ad entrambi i casi. Come suggerisci, serve esperienza ed una lettura delle squadre chiara per una previsione corretta. Lo stato di forma è probabilmente l'insieme dei fattori qualitativi più importante da considerare.
Tengo a precisare una cosa sul modello matematico, giusto per fare chiarezza e fornirti nuovi spunti di riflessione. Quasi tutte le votazioni dei singoli fattori qualitativi sono soggettivi, cioè basano il singolo risultato su considerazioni personali; in altre parole viene data una lettura individuale al singolo fattore qualitativo, quindi una mia lettura è diversa da quella di altri e probabilmente il risultato è alternativo. L'importante è porsi le giuste domande.
Questo per specificare che la matematica nel modello è postuma alla classificazione soggettiva che viene data ad ogni singolo aspetto nella lettura delle squadre. Il modello serve solo ad aiutarti a mettere insieme più valutazioni dell'evento. Ognuno indicherà l'importanza maggiore da dare ad ogni gruppo così da personalizzare la ricerca di valore.
Spero che sarà tutto più chiaro nelle prossime settimane quando iniziamo a votare i singoli fattori qualitativi e poi ad ottimizzare il risultato. Anche se non ci sono le statistiche a disposizione sicuramente è un ottimo esercizio per capire come utilizzare il metodo Vedo di preparare un file excel con le formule in modo che ognuno possa fare i suoi tentativi ed imparare ad usarlo.
Il fine è di uniformare un metodo ma lasciare il modello aperto alle personalizzazioni. Un risultato congiunto di diversi utenti sicuramente accresce la potenzialità della previsione. Come vedi non ho paura a pubblicare formule ed una descrizione accurata del metodo, perchè un eventuale bookmaker che ci legge non può avere una chiave di lettura univoca anche se ha il paradigma del modello. Sono le persone che lo usano che faranno veramente la differenza.
Rinnovo la mia richiesta di informazioni per completare le fonti, in ogni caso procedo oltre tra pochi gg e vedrai che potrai inserire e pesare i tuoi esempi nella lettura di una particolare partita, o meglio, la funzione obbiettivo dell'aspettto matematico è proprio questo: avere uno strumento di aiuto per ogni valutazione nella ricerca di valore pre-evento.
- serve un link per una lettura per gli scontri diretti tra allenatori (anche quando allenavano squadre diverse)
- serve un link per analizzare l'arbitro
- serve un link su news/gossip per i giocatori (es. la sera prima era in discoteca, oppure si è lasciato dalla moglie)
- un benchmark sulla forma dei singoli giocatori in ogni squadra
- un metodo di aggiornamento automatico di dati per le statistiche (es. excel va a pescare dati ogni 12 ore su un datafeed di statistiche calcio).
Tengo a precisare una cosa sul modello matematico, giusto per fare chiarezza e fornirti nuovi spunti di riflessione. Quasi tutte le votazioni dei singoli fattori qualitativi sono soggettivi, cioè basano il singolo risultato su considerazioni personali; in altre parole viene data una lettura individuale al singolo fattore qualitativo, quindi una mia lettura è diversa da quella di altri e probabilmente il risultato è alternativo. L'importante è porsi le giuste domande.
Questo per specificare che la matematica nel modello è postuma alla classificazione soggettiva che viene data ad ogni singolo aspetto nella lettura delle squadre. Il modello serve solo ad aiutarti a mettere insieme più valutazioni dell'evento. Ognuno indicherà l'importanza maggiore da dare ad ogni gruppo così da personalizzare la ricerca di valore.
Spero che sarà tutto più chiaro nelle prossime settimane quando iniziamo a votare i singoli fattori qualitativi e poi ad ottimizzare il risultato. Anche se non ci sono le statistiche a disposizione sicuramente è un ottimo esercizio per capire come utilizzare il metodo Vedo di preparare un file excel con le formule in modo che ognuno possa fare i suoi tentativi ed imparare ad usarlo.
Il fine è di uniformare un metodo ma lasciare il modello aperto alle personalizzazioni. Un risultato congiunto di diversi utenti sicuramente accresce la potenzialità della previsione. Come vedi non ho paura a pubblicare formule ed una descrizione accurata del metodo, perchè un eventuale bookmaker che ci legge non può avere una chiave di lettura univoca anche se ha il paradigma del modello. Sono le persone che lo usano che faranno veramente la differenza.
Rinnovo la mia richiesta di informazioni per completare le fonti, in ogni caso procedo oltre tra pochi gg e vedrai che potrai inserire e pesare i tuoi esempi nella lettura di una particolare partita, o meglio, la funzione obbiettivo dell'aspettto matematico è proprio questo: avere uno strumento di aiuto per ogni valutazione nella ricerca di valore pre-evento.
- serve un link per una lettura per gli scontri diretti tra allenatori (anche quando allenavano squadre diverse)
- serve un link per analizzare l'arbitro
- serve un link su news/gossip per i giocatori (es. la sera prima era in discoteca, oppure si è lasciato dalla moglie)
- un benchmark sulla forma dei singoli giocatori in ogni squadra
- un metodo di aggiornamento automatico di dati per le statistiche (es. excel va a pescare dati ogni 12 ore su un datafeed di statistiche calcio).
Messaggioda rodisa » 13/08/2015 - 14:35
AK-47 ha scritto:Ciao
Qualcosa di questo genere?
ps
Non so se posso mettere il link, aspetto l'ok dei moderatori.
Mi scuso per le foto troppo grandi, ma non so come metterle più piccole.
Messaggioda AK-47 » 14/08/2015 - 17:59
Ciao, grz per le info, vorrei approfondire meglio questo link, vedo che c'è anche un bottone di selezione "come avversario" che potrebbe essere proprio quello che serve. Trovare ad esempio un allenatore che ha sempre perso contro un altro potrebbe giustificare i match considerati scaramantici da alcune squadre attraverso tattiche di gioco differenti degli allenatori.
Io non mi sono fatto grossi problemi a postare i link e spero di non aver offeso nessuno, in ogni caso, se è in buona fede e senza secondi fini risulta strumentale alla discussione.
Io non mi sono fatto grossi problemi a postare i link e spero di non aver offeso nessuno, in ogni caso, se è in buona fede e senza secondi fini risulta strumentale alla discussione.
Messaggioda rodisa » 14/08/2015 - 21:05
http://www.calciozz.it/home.php
Statistiche-------> raggi x allenatori
Statistiche-------> raggi x allenatori
Messaggioda AK-47 » 15/08/2015 - 09:30
Ottimo! Esattamente quello che serviva! Link in 8 lingue che entra a pieni voti nell'elenco delle fonti per il confronto allenatori. Interessante anche la sezione ranking e non solo, per ulteriori riflessioni. Grz rodisa!
Per l'analisi arbitro basterebbero anche le statistiiche medie per partita, oppure un elenco completo e le calcoliamo noi. Cartellini, rigori e punizioni verso la squadra di casa o ospite per verificare la "dipendenza" del fattore casa in funzione della pressione verso la folla/tifosi. Questo bias può portare a favorire un arbitraggio verso la squadra di casa rispetto a quella ospite.
Per l'analisi arbitro basterebbero anche le statistiiche medie per partita, oppure un elenco completo e le calcoliamo noi. Cartellini, rigori e punizioni verso la squadra di casa o ospite per verificare la "dipendenza" del fattore casa in funzione della pressione verso la folla/tifosi. Questo bias può portare a favorire un arbitraggio verso la squadra di casa rispetto a quella ospite.
Messaggioda AK-47 » 17/08/2015 - 23:24
Se non si trova un link per l'analisi arbitro possiamo farla indirettamente attraverso un link che abbia statistiche più complete sulla singola partita come falli subiti, calci d'angolo, possesso palla, rigori e cartellini; gli stessi dati statistici che vengono aggiornati in real time durante lo streaming di un evento live solo che serve lo storico archiviato. Conoscete una fonte del genere?
Tornando al modello ho classificato alcune regole per una scrematura sommaria prima di affrontare un'analisi più completa nel modello, posto il risultato:
1) Solo segno 1
2) No eventi di squadre in "fondo classifica"
3) No motivazioni di classifica squadra ospite (zona coppe, diventare prima in classifica, uscita zona retrocessione, superamento in classifica verso la squadra avversaria)
4) No quote sotto 1,40
5) Quota segno 1 superiore a quota segno 2
6) Solo competizioni ufficiali
7) Solo competizioni dove sono reperibili tutte le informazioni
Descrivo alcune anticipazioni riguardo al file excel che devo preparare: la votazione ad ogni singolo fattore qualitativo deve essere un numero intero compreso tra 0 e 100. La votazione è sempre riferita al segno 1.
- voto < di 50 significa che le probabilità analizzate sono inferiori al 50% che si verifichi 1 quindi sono a sfavore di tale risultato
- voto > di 50 significa che le probabilità analizzate sono maggiori al 50% che si verifichi 1 quindi sono a favore di tale risultato
- voto = 50 risultato neutro
Probabilmente il risultato di ogni singolo fattore qualitativo è una somma di considerazioni derivate dall'analisi della rispettiva fonte. Significa che tale voto è sempre un'opinione personale che si trasforma in un numero in centesimi. Ovviamente questa opinione è avallata da elementi oggettivi studiati tra le informazioni delle fonti. Tutte le votazioni saranno poi trasformate in gruppi o in funzioni per arrivare ad un risultato che sarà la nostra quota reale da confrontare con la quota del bookmaker per la ricerca di valore.
Vedo di creare un'interfaccia intuitiva per facilitare l'elaborazione del modello.
Per chi fosse interessato a partecipare attivamente allo sviluppo e ricerca del modello, avviso che le informazioni più affidabili arrivano circa 15/20 ore prima dell'evento (principalmente sono le comunicazioni ufficiali dei club) quindi il lavoro per il sabato deve essere fatto il venerdi sera e il sabato mattina, mentre per le partite della domenica l'analisi deve essere fatta il sabato sera e la domenica mattina. Vero che ci si può anticipare ma a mio avviso conviene iniziare e completare l'analisi di un evento in un'unica sezione.
Tornando al modello ho classificato alcune regole per una scrematura sommaria prima di affrontare un'analisi più completa nel modello, posto il risultato:
1) Solo segno 1
2) No eventi di squadre in "fondo classifica"
3) No motivazioni di classifica squadra ospite (zona coppe, diventare prima in classifica, uscita zona retrocessione, superamento in classifica verso la squadra avversaria)
4) No quote sotto 1,40
5) Quota segno 1 superiore a quota segno 2
6) Solo competizioni ufficiali
7) Solo competizioni dove sono reperibili tutte le informazioni
Descrivo alcune anticipazioni riguardo al file excel che devo preparare: la votazione ad ogni singolo fattore qualitativo deve essere un numero intero compreso tra 0 e 100. La votazione è sempre riferita al segno 1.
- voto < di 50 significa che le probabilità analizzate sono inferiori al 50% che si verifichi 1 quindi sono a sfavore di tale risultato
- voto > di 50 significa che le probabilità analizzate sono maggiori al 50% che si verifichi 1 quindi sono a favore di tale risultato
- voto = 50 risultato neutro
Probabilmente il risultato di ogni singolo fattore qualitativo è una somma di considerazioni derivate dall'analisi della rispettiva fonte. Significa che tale voto è sempre un'opinione personale che si trasforma in un numero in centesimi. Ovviamente questa opinione è avallata da elementi oggettivi studiati tra le informazioni delle fonti. Tutte le votazioni saranno poi trasformate in gruppi o in funzioni per arrivare ad un risultato che sarà la nostra quota reale da confrontare con la quota del bookmaker per la ricerca di valore.
Vedo di creare un'interfaccia intuitiva per facilitare l'elaborazione del modello.
Per chi fosse interessato a partecipare attivamente allo sviluppo e ricerca del modello, avviso che le informazioni più affidabili arrivano circa 15/20 ore prima dell'evento (principalmente sono le comunicazioni ufficiali dei club) quindi il lavoro per il sabato deve essere fatto il venerdi sera e il sabato mattina, mentre per le partite della domenica l'analisi deve essere fatta il sabato sera e la domenica mattina. Vero che ci si può anticipare ma a mio avviso conviene iniziare e completare l'analisi di un evento in un'unica sezione.
Messaggioda rodisa » 17/08/2015 - 23:47
AK-47 ha scritto:Se non si trova un link per l'analisi arbitro possiamo farla indirettamente attraverso un link che abbia statistiche più complete sulla singola partita come falli subiti, calci d'angolo, possesso palla, rigori e cartellini; gli stessi dati statistici che vengono aggiornati in real time durante lo streaming di un evento live solo che serve lo storico archiviato. Conoscete una fonte del genere?
Guarda qui se può servire
http://www.football-lineups.com/country/it/Referees/
Messaggioda AK-47 » 18/08/2015 - 00:17
direi proprio di sì, anche riguardo le altre statistiche mancanti di possesso palla, corner, calci d'angolo, tiri in porta, falli, etc..
Mi servirà tempo per digerire tutto questo materiale e scegliere quello che serve. Di nuovo grz e nuovamente il tuo link entra tra le fonti a disposizione.
Direi che ci siamo con le info ora. Procedo con una prima versione del modello.
Mi servirà tempo per digerire tutto questo materiale e scegliere quello che serve. Di nuovo grz e nuovamente il tuo link entra tra le fonti a disposizione.
Direi che ci siamo con le info ora. Procedo con una prima versione del modello.
Messaggioda AK-47 » 24/08/2015 - 19:30
sto preparando il modello ma anche se le idee sono chiare ho paura di non essere pronto a breve termine a causa delle ore da dedicare allo sviluppo "base" del modello.
qlc di voi è esperto in excel? se si, avrei bisogno di una mano per dividerci il carico di lavoro necessario alla preparazione del modello.
In sintesi, vorrei automatizzare parte delle votazioni relative alle statistiche importando nel modello tabelle da siti on line e elaborare parte dei dati scegliendo le squadre che mi interessano.
Ho riflettuto molto riguardo alle statistiche da usare e ho deciso di aggiungere anche analisi "pronte" da svariate fonti menzionate in questo 3D. Non escludo anche uno sviluppo su un calcolo proprietario nel modello ma vorrei anche relazionarmi con analisi pubbliche per tutti.
Se qlc è disposto ad aiutarmi, sono pronto a spiegare quanto serve e cosa deve essere fatto. Purtroppo mi sto rendendo conto che servono molte ore per rendere il modello funzionale e a volte mi blocco per ignoranza su funzioni avanzate di excel.
qlc di voi è esperto in excel? se si, avrei bisogno di una mano per dividerci il carico di lavoro necessario alla preparazione del modello.
In sintesi, vorrei automatizzare parte delle votazioni relative alle statistiche importando nel modello tabelle da siti on line e elaborare parte dei dati scegliendo le squadre che mi interessano.
Ho riflettuto molto riguardo alle statistiche da usare e ho deciso di aggiungere anche analisi "pronte" da svariate fonti menzionate in questo 3D. Non escludo anche uno sviluppo su un calcolo proprietario nel modello ma vorrei anche relazionarmi con analisi pubbliche per tutti.
Se qlc è disposto ad aiutarmi, sono pronto a spiegare quanto serve e cosa deve essere fatto. Purtroppo mi sto rendendo conto che servono molte ore per rendere il modello funzionale e a volte mi blocco per ignoranza su funzioni avanzate di excel.
Messaggioda AK-47 » 04/09/2015 - 23:59
ciao, è un "semplice" file di excel e va usato e ottimizzato progressivamente. Servono persone che vogliono usarlo e hanno intenzione di dedicarci tempo. 
- FreddYItalia
- Allievo Marciatore

- Contatta:
Messaggioda FreddYItalia » 05/09/2015 - 08:21
Ak 47 ti rinnovo i complimenti per l'impegno e la qualità del progetto...e la mia disponibilità a dare una mano laddove servisse...purtroppo credo che le funzioni avanzate di Excel che ti mettono in difficoltà siano le stesse che bloccarono anche me tempo fa..
Keep calm and Trade on Betfair.com
Messaggioda g9970862 » 05/09/2015 - 14:00
AK-47 se vuoi parlare delle formule in cui sei bloccato potremmo venirne a capo, quello di analizzare gli aspetti meno "immediati" di una partita è molto interessante, ed è molto interessante capire in percentuale (nel lungo periodo ovviamente) quanto valutarli incida sulle vincite.
151 messaggi
-
Pagina 7 di 11
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- …
- 11
- Prossimo
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania