Domani è il giorno dei quarti femminili.
Certo le sorprese non sono mancate, per cui ritroviamo in questa fase del torneo soltanto due delle prime otto teste di serie, peraltro entrambe nella parte alta: Serenona (1) e Masha (4).
Keys - RadwanskaPer Aga 2015 davvero deludente, ma da quando è iniziata la stagione sull'erba la polacca ha cambiato marcia.Certo questa non è una sorpresa, data la sua attitudine ai prati, quindi la troviamo comprensibilmente favorita.
Per Keys se vogliamo cammino quasi opposto. Grande inizio di stagione, semifinali agli AO, poi finale a Charleston sulla terra americana, ma con il passare delle settimane la giovane americana è andata un pò spegnendosi,complice anche l'inizio della stagione sulla terra battuta europea, dove Keys non è ancora riuscita ad esprimere il proprio valore.
Anche l'inizio della stagione sull'erba non ha portato grandi cambiamenti: sconfitta al primo turno da Bencic ad Eastbourne, ed anche a WImbledon ha dovuto faticare con avversarie certo non irresistibili.
Aga è in vantaggio 3-0 negli h2h, ma curiosamente i due incontri disputati sul cemento sono andati via facilissimi, mentre proprio sull'erba di Wimbledon nel 2013 la diciottenne Keys riuscì ad impensierire seriamente Radwanska: 7-5 4-6 6-3 il punteggio finale.
Effettivamente Aga fino ad ora è andata via molto facile, ma non ha ancora incontrato una giocatrice della potenza di Keys. Il precedente su erba, oltretutto quando l'americana era ancora una ragazzina, mi da da pensare. Certo le quote di hp e set non mi entusiasmano... ci rifletto un pò su.
Muguruza-Bacsinszky Garbine-te-amo

due scalpi illustri che pesano: se batti Kerber e Woz non puoi non essere favorita contro Bacsinszky. Eppure la svizzera viene dalle semi del RG, già lo scorso anno aveva dimostrato di poter giocare molto bene sui prati... direi no bet per me.
Sharapova - Vandeweghe Coco è l'unica giocatrice non compresa nelle teste di serie ad essere arrivata ai quarti.
L'americana serve molto bene, ed è in grado di difendere i propri games di battuta, che nel tennis femminile non è una cosa da poco. Sta giocando un Wimbledon incredibile, anche perchè nei 3 tornei precedenti su erba aveva raccolto molto poco: sconfitte in due set con Kiki Bertens, Koukalova e Bencic.
Sharapova ha letteralmente demolito le avversarie incontrate fino ad ora, ma bisogna riconoscere che a parte Konta il livello è stato abbastanza modesto.
Masha ha già vinto questo torneo, sa come si gioca qui sopra, anche se a dire il vero sono passati tanti anni. Forse si potrebbe provare l'over, ma anche in questo caso ho bisogno di rifletterci un pò su.
Williams - Azarenka Serena grande favorita per la vittoria finale.
Per assurdo però credo che il match più difficile per lei sarà proprio quello di domani, ancora di più di un eventuale semi con Sharapova.
Non ho visto i match di oggi, sembra che Serena abbia risolto i suoi problemi, con Venus ha vinto facile, però possiamo dire che quello di domani è il primo vero ostacolo che incontra sulla sua strada dall'inizio del torneo.
Azarenka fino ad ora ha spazzato via le avversarie, ed anche giocatrici in ottima forma come Bencic e Mladenovic hanno raccolto soltanto pochi games.
Le due si sono appena incontrate al RG, e Vika era comunque riuscita a portare Serena al terzo. La bielorussa è una delle poche giocatrici in grado di competere in potenza con Serenona negli scambi da fondo, per cui credo ci vorrà una Serena in grande spolvero per venire a capo di questo match.
Precedenti nettamente a favore di Serena, ma dal 2013 in avanti spesso si è assistito a match molto lottati, tra cui anche un paio di vittorie di Vika.
Alla fine per il momento ho preso solo qualcosa dal match più difficile...
Serena Williams (-1.5 Sets) vs Victoria Azarenka (+1.5 Sets) for Match @ 2.040 - stake 6/10 pinna
Serena Williams vs Victoria Azarenka for Match @ 4.110 - stake 2/10