Comparazione bonus scommesse
L'incidenza dei fattori "forma" e "assenze"
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026)
151 messaggi
-
Pagina 3 di 11
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 11
- Prossimo
Re: L'incidenza dei fattori "forma" e "assenze"
Messaggioda Easybet33 » 01/07/2015 - 18:47
Seguo questo forum da moltissimo tempo! Ma oggi proprio non potevo fare a meno di iscrivermi! Ho visto questo tentativo di quantificare matematicamente gli eventi che possono influire sul risultato di una partita! Volevo sopratutto appurare se avevo capito come intendessi applicare praticamente tutti questi dati ad una partita! Ho preso come spunto la partita del campionato brasilero [color=#FF0000Sport Recife - Internacional [/color] !
Sport Recife (A) - Internacional (B)
1) Ho preso le quote pulite dalle variazioni
Valore %
1= 43.47 X= 31.25 2= 33.33 A? B? = +A
2) La forma :
precedenti =
giocatori mancanti =
tempo = 0
valore K soggettivo = (moltiplicatore) 1.12
Motivazioni = Ruolino SR 5-0-0 (casa) non perde da 6 incotri pareggio nell'ultima partita con la chacopense(desiderio di rivincita)
Internacional : HA ottenuto 6 risultati positivi negli ultimi 6 incontri proprio contro lo sport recife!
Andiamo ai calcoli : A? B? = +A =6
forma recife e fattore campo Recife sqrt43.47 = 6.59
motivazione recife sqrt43.47 = 6.59 * 2 =13.18
43.47+6.59+6+13.18*(1.12) = 77.49%
LA FORMA INCIDE SUL RISULTATO INTERNO DEL 34.02%
Allora premesso che ho fatto tutto questo secondo come ho interpretato quello che hai scritto quindi potrebbe essere che questi calcoli siano totalmente arbitrari! Specialmente per il fatto che le radici io le ho date per scontate che si riferissero al valore di ogni singola quota espresso in %!! Mi sorgono delle domande:
Se facessi questi calcoli non tenendo in considerazione solo il favorito ma estendoli anche a B questo non creerebbe una equiprobabilità dei due risultati favorendo L'opzione X( che comunque non ho idea di che valore e ruolo assumerebbe)?
Credo che bisognerebbe aggiungere un numero di variabili (assenti, problemi economici , esoneri , etc) maggiori (+ di 10 ) per avere un valore di forma che sia abbastanza preciso!
Sport Recife (A) - Internacional (B)
1) Ho preso le quote pulite dalle variazioni
Valore %
1= 43.47 X= 31.25 2= 33.33 A? B? = +A
2) La forma :
precedenti =
giocatori mancanti =
tempo = 0
valore K soggettivo = (moltiplicatore) 1.12
Motivazioni = Ruolino SR 5-0-0 (casa) non perde da 6 incotri pareggio nell'ultima partita con la chacopense(desiderio di rivincita)
Internacional : HA ottenuto 6 risultati positivi negli ultimi 6 incontri proprio contro lo sport recife!
Andiamo ai calcoli : A? B? = +A =6
forma recife e fattore campo Recife sqrt43.47 = 6.59
motivazione recife sqrt43.47 = 6.59 * 2 =13.18
43.47+6.59+6+13.18*(1.12) = 77.49%
LA FORMA INCIDE SUL RISULTATO INTERNO DEL 34.02%
Allora premesso che ho fatto tutto questo secondo come ho interpretato quello che hai scritto quindi potrebbe essere che questi calcoli siano totalmente arbitrari! Specialmente per il fatto che le radici io le ho date per scontate che si riferissero al valore di ogni singola quota espresso in %!! Mi sorgono delle domande:
Se facessi questi calcoli non tenendo in considerazione solo il favorito ma estendoli anche a B questo non creerebbe una equiprobabilità dei due risultati favorendo L'opzione X( che comunque non ho idea di che valore e ruolo assumerebbe)?
Credo che bisognerebbe aggiungere un numero di variabili (assenti, problemi economici , esoneri , etc) maggiori (+ di 10 ) per avere un valore di forma che sia abbastanza preciso!
Messaggioda AK-47 » 02/07/2015 - 19:41
Easybet33 ha scritto:
..premesso che ho fatto tutto questo secondo come ho interpretato quello che hai scritto..
..Credo che bisognerebbe aggiungere un numero di variabili (assenti, problemi economici , esoneri , etc) maggiori (+ di 10 ) per avere un valore di forma che sia abbastanza preciso!
ciao, purtroppo non si vedono le immagini che hai allegato nel testo, in ogni caso, non sono sicuro di aver capito se hai normalizzato la percentuale ottenuta della forma sul "risultato interno" (dal 77.49% diventa un 34.02%) perchè la frase successiva non è corretta nel calcolo da fare:
"Specialmente per il fatto che le radici io le ho date per scontate che si riferissero al valore di ogni singola quota espresso in %"
La radice quadrata (o il moltiplicatore per la radice) deve essere aggiunto o sottratto al valore numerico che dai alla forma non alla quota in percentuale.
Sono interessanti le tue domande su varianti ma credo sia prematuro affrontare le combinazioni e le correlazioni che si possono creare tra le varie variabili. Tuttavia ti anticipo che a mio avviso l'algoritmo deve rispondere ad una singola "esigenza", significa che non può fornire un risultato ottimale per una vittoria o per un pareggio o per un under o per un gol, in questo caso servono 4 algoritmi distinti che lavorano su ogni set separato, imho!.
Consiglio di iniziare a classificare le variabili poi vediamo come affrontare le correlazioni o le decisioni. Parto io con un riferimento, a cui verranno aggiunte le vostre proposte se mancano. Facciamo un pò di brainstorming ..
I seguenti gruppi vanno analizzati separatamente sulla base di ulteriori considerazioni dei seguenti insiemi
Insieme Soggettivo
• Personale
• Collettivo
Insieme Forma
• In forma ↑
• In media →
• Fuori forma ↓
Insieme Giocatori
• Giocatore fondamentale +++
• Giocatore titolare ++
• Giocatore non titolare +
Insieme Statistiche
• Tutte le partite
• Partite in casa
• Partite in trasferta
Gruppo A
1) Infortuni
2) Doloranti/non in piena salute
3) Malati
4) Assenza di vario genere
5) Squalificati
6) Diffidati
7) Nuovamente disponibili
Gruppo B
1) Calcio mercato: giocatore in uscita
2) Calcio mercato: giocatore in entrata
3) Cambio allenatore
4) Problemi societari
Gruppo C
1) Analisi Arbitro (es. severo penalizza una squadra fallosa o con diffidati che sono più timorosi)
2) Periodo della stagione
3) Derby
4) Partite scaramantiche (boogey match)
Gruppo D (avanzato)
1) Schemi di gioco allenatore
2) Stile di gioco allenatore
3) Tattiche di gioco allenatore
4) Stile di gioco giocatore singolo
5) Caratteristiche giocatore singolo
Gruppo E
1) Forma dei singoli giocatori (momento d’oro)
2) Info personali su singoli giocatori
Gruppo F
1) Fattore campo
2) Meteo
3) Altitudine
4) Fuso orario
5) Trasferta lontana/cambio clima/temperatura
Gruppo G
1) Motivazioni zona play-off
2) Motivazioni zona Uefa
3) Motivazioni zona Champions
4) Motivazioni Prima in classifica
5) Motivazioni uscita zona retrocessione
6) Motivazioni contro la prima in classifica
7) Motivazioni contro una grossa squadra
Gruppo H
1) Posizione in classifica
2) Scontri diretti precedenti
3) Posizionamento negli ultimi anni in classifica
4) Presenza nelle coppe negli ultimi anni
5) Risultati attuali ottenuti contro quali squadre (es. 5 vittorie sono con le ultime 5 in classifica)
Gruppo I
1) Gol subiti
2) Gol fatti
3) Gol subiti per partita
4) Gol fatti per partita
5) Totale dei gol per partita
6) Varianza gol fatti
7) Varianza gol subiti
9) Partite vinte
10) Partite perse
11) Partite pareggiate
12) Differenza reti
13) Under
14) Over
15) Gol
16) No gol
17) Varianza under
18) Varianza over
19) Varianza gol
20) Varianza no gol
21) Analisi ultime 5 partite: vinte perse pareggiate
22) Analisi ultime 5 partite: gol nogol under over
23) Analisi ultime 5 partite: gol fatti gol subiti
24) Analisi ultime 8 partite: vinte perse pareggiate
25) Analisi ultime 8 partite: gol nogol under over
26) Analisi ultime 8 partite: gol fatti gol subiti
27) Confronto analisi tra le ultime 5 e ultime 8 partite
28) Confronto diretto tra le squadre in gioco
29) Punti per partita
30) Clean sheet
31) Sequenze under
32) Sequenze over
33) Sequenze gol
34) Sequenze no gol
35) Sequenze vittorie
36) Sequenze pareggio
37) Sequenze sconfitte
PS: @Mogol
Dato che sei te l'autore del 3D vorrei la tua approvazione a continuare in questa sede se non sono troppo OT dall'argomento. In caso contrario, modifica o sposta senza problemi a tua discrezione oppure avvisami che provvedo io a cancellare e postare altrove.
Messaggioda AK-47 » 03/07/2015 - 12:22
da integrare
Turn over
Incontri infrasettimanali
Risultato ultima partita e con chi è avvenuto
Ulteriori considerazioni
News impreviste
Partite convenienti (es. ad entrambe serve un pareggio)
Turn over
Ulteriori considerazioni
News impreviste
Messaggioda paparazzo » 03/07/2015 - 12:33
Se si riuscisse a mettere dentro tutte queste variabili sarebbe fantastico ma credo che manco il migliore dei match analyst ci riuscirebbe.
O forse si ma ci vuole una settimana per periziare solo una partita.
Forse si potrebbero includere in una variabile generica "altro" in cui far rienbtrare aspetti non facilmente quantificabili.
Direi quantificabili percentualmente forma/ranking classifica; formazione base (es.100% no inf/squalificati, fino a 10% gioca la primavera per protesta); arbitro(precedenti/tendenza casa-fuori); precedenti (con peso basso).
Poi variabile "altro" (motivazoni, ambiente, news, ecc.)
O forse si ma ci vuole una settimana per periziare solo una partita.
Forse si potrebbero includere in una variabile generica "altro" in cui far rienbtrare aspetti non facilmente quantificabili.
Direi quantificabili percentualmente forma/ranking classifica; formazione base (es.100% no inf/squalificati, fino a 10% gioca la primavera per protesta); arbitro(precedenti/tendenza casa-fuori); precedenti (con peso basso).
Poi variabile "altro" (motivazoni, ambiente, news, ecc.)
Messaggioda paparazzo » 03/07/2015 - 12:36
Però manca una cosa fondamentalissima: IL SENTIMENT DEL MERCATO
Credo che un'analisi del mercato sia indispensabile: cioè se il mercato dice 1,50 e per es. Pinna sta a pari o sottoquota io ne terrei conto!
Anche bruschi movimenti che le info non giustificano dovrebbero essere considerate (es. sospetto di fixing).
Credo che un'analisi del mercato sia indispensabile: cioè se il mercato dice 1,50 e per es. Pinna sta a pari o sottoquota io ne terrei conto!
Anche bruschi movimenti che le info non giustificano dovrebbero essere considerate (es. sospetto di fixing).
Messaggioda AK-47 » 03/07/2015 - 13:05
paparazzo ha scritto:
..O forse si ma ci vuole una settimana per periziare solo una partita..
Sicuramente non sono analisi leggere e per fare un bel lavoro completo servirebbe un team ma non voglio scoraggiarmi. Proviamo a fare un tentantivo. Alcune fonti hanno chiavi di lettura piuttosto veloci (es. soccerstat e leaguespy) e non dimentichiamo che molti fattori principali servono a selezionare solo alcuni eventi, sui quali successivamente approfondisci l'analisi. In sintesi concordo con te, per farlo bene serve dedicarci tempo. Un paradigma univoco ci permetterebbe di condividere l'analisi allargando i campionati in esame ma anche singolarmente vedo benefici di confronto. Aggiungo le tue controdeduzioni alle variabili. Cerchiamo di fare un elenco completo poi ci lavoriamo sopra.
Da integrare
Turn over
Ulteriori considerazioni (altro)
News impreviste
Variazione quote (es. sospetto di fixing)
Sentiment di mercato (benchmark quote Pinnacle)
- FreddYItalia
- Allievo Marciatore

- Contatta:
Messaggioda FreddYItalia » 03/07/2015 - 18:49
Praticamente un lavoro da bookmakers... Il problema come dice paparazzo è il tempo.
Gran bel lavoro comunque, complimenti...se dovesse servire una mano sono qui
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gran bel lavoro comunque, complimenti...se dovesse servire una mano sono qui
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Keep calm and Trade on Betfair.com
Re: L'incidenza dei fattori
Messaggioda AK-47 » 04/07/2015 - 12:03
FreddYItalia ha scritto: se dovesse servire una mano sono qui
Ciao Freddy e grz della disponibilità, buono a sapersi, speriamo in futuro di poter collaborare nella ricerca di scommesse di valore. Se siamo in diversi, secondo me possiamo setacciare diversi campionati e trovare diverse partite per il weekend. Solitamente le notizie escono nelle ultime ore, quindi l'analisi definitiva dovrà essere fatta il sabato mattina e la domenica mattina, rispettivamente per le partite del pomeriggio.
Mi piacerebbe essere pronto per Halloween e mantenere vivo il modello fino a fine aprile. Vedremo..
Prima di procedere oltre vorrei aspettare ulteriori contributi da altri utenti, in ogni caso tra una settimana/10 giorni, procediamo con la cernita dei campionati/coppe, le regole per la selezione degli incontri e lo sviluppo del rating da confrontare con la quota.
Possiamo creare anche diversi modelli con diverse regole e poi tenere i risultati congiunti per un ulteriore riprova qualitativa, basta che l'esigenza a cui deve rispondere il modello sia la medesima (esempio: il segno 1; esempio due: over)
Probabilmente il vantaggio che abbiamo è proprio nella possibilità di sceglierci le partite da giocare rispetto al bookmaker che deve necessariamente quotare oltre.
@Mogol
dato che una parte delle variabili comprende forma e assenze vorrei continuare in questo 3D se sei d'accordo. Fammi sapere senza nessuna remora, se preferisci, mi sposto e apro un 3D dedicato
- RyuzAki L.
- Cianuro

- Contatta:
Messaggioda RyuzAki L. » 04/07/2015 - 13:37
Puoi continuare qui o scegliere di aprire un nuovo thread dedicato al progetto.. se poi ci sono problemi si provvede in un secondo momento a spostare.
“Può essere che la gara non venga sempre vinta dal più veloce, o la battaglia dal più forte - ma quello è il modo di scommettere.”
Messaggioda AK-47 » 04/07/2015 - 16:41
Da integrare
Turn over
News impreviste
Giocatori in dubbio
Possesso palla
Capocannoniere
Attacco migliore campionato
Attacco migliore del campionato in casa
Attacco migliore del campionato fuori casa
Attacco peggiore campionato
Attacco peggiore del campionato in casa
Attacco peggiore del campionato fuori casa
Difesa migliore campionato
Difesa migliore del campionato in casa
Difesa migliore del campionato fuori casa
Difesa peggiore campionato
Difesa peggiore del campionato in casa
Difesa peggiore del campionato fuori casa
Competizione ufficiale
Controllo gol su risultati outline (casi particolari es. 6-0)
Giocatori in nazionale
Manto erboso
Rivalità squadre
Turn over
News impreviste
Giocatori in dubbio
Possesso palla
Capocannoniere
Attacco migliore campionato
Attacco migliore del campionato in casa
Attacco migliore del campionato fuori casa
Attacco peggiore campionato
Attacco peggiore del campionato in casa
Attacco peggiore del campionato fuori casa
Difesa migliore campionato
Difesa migliore del campionato in casa
Difesa migliore del campionato fuori casa
Difesa peggiore campionato
Difesa peggiore del campionato in casa
Difesa peggiore del campionato fuori casa
Competizione ufficiale
Controllo gol su risultati outline (casi particolari es. 6-0)
Giocatori in nazionale
Manto erboso
Rivalità squadre
Messaggioda paparazzo » 07/07/2015 - 19:09
una domanda piuttosto.
Supponiamo che la quota calcolata sia 1,34 ed il mercato dica 1,98... che si fa?
Io ho notato in vari sistemi che ho provato che in questi casi è meglio passare. Un po' paradossale ma forse nel caso ci siamo persi qualcosa nella formula...
Supponiamo che la quota calcolata sia 1,34 ed il mercato dica 1,98... che si fa?
Io ho notato in vari sistemi che ho provato che in questi casi è meglio passare. Un po' paradossale ma forse nel caso ci siamo persi qualcosa nella formula...
- RyuzAki L.
- Cianuro

- Contatta:
Messaggioda RyuzAki L. » 08/07/2015 - 11:35
paparazzo ha scritto:una domanda piuttosto.
Secondo me bisogna partire da zero e crederci fino in fondo.. poi con numeri alla mano alla lunga se hanno ragione loro se ne prende atto.
Non bisogna partire battuti..
“Può essere che la gara non venga sempre vinta dal più veloce, o la battaglia dal più forte - ma quello è il modo di scommettere.”
Messaggioda AK-47 » 08/07/2015 - 12:37
non ho molta esperienza di sistemi nel betting ma concordo con RyuzAki, o ci credi o non ci credi.
L'obbiettivo è sempre massimizzare il ritorno in funzione del rischio. Dato che ci sono variabili a carattere nominale il rischio non può essere eliminato ma puoi ridurlo in diversi modi: evitandolo (non giochi la partita), diversificandolo (es. al posto di una quota da 1.96 ne gioco due da 1.4), hedging (es. ti copri sull'ultima partita di un sistema, oppure giochi pre-evento più pronostici invece che uno solo sulla solita partita) oppure trasferendolo (giochi un'altra partita con la medesima quota).
Evitare le circostanze più rischiose sembra la soluzione più logica quindi non è tanto nella quantità di valore che trovi in una partita ma nella scelta se scommettere o no quell'evento. Secondo me il carattere nominale (il caso, code grasse, cigno nero, etc..) hanno un'incidenza superiore rispetto alla quantità del valore che hai trovato. In altre parole, devi scegliere se giocarlo oppure no, classificazioni interne sugli eventi che hai selezionato come validi da giocare vengono cancellate dalla casualità.
Nell'esempio che hai proposto, io giocherei; anche se alcuni errori nella formula hanno portato a sovrastimare il valore nella partita, il calcolo ha fornito un risultato di valore, quindi ok per giocare. O hai sbagliato completamente la formula oppure su una casistica ampia il rapporto rischio/beneficio è a favore. O ci credi o non ci credi.
In ogni caso, se dalla tua esperienza diretta, su un campioni di dati sufficienti, hai riscontrato questa condizione sfavorevole, forse una controllatina al metodo di selezione è saggio farla.
L'obbiettivo è sempre massimizzare il ritorno in funzione del rischio. Dato che ci sono variabili a carattere nominale il rischio non può essere eliminato ma puoi ridurlo in diversi modi: evitandolo (non giochi la partita), diversificandolo (es. al posto di una quota da 1.96 ne gioco due da 1.4), hedging (es. ti copri sull'ultima partita di un sistema, oppure giochi pre-evento più pronostici invece che uno solo sulla solita partita) oppure trasferendolo (giochi un'altra partita con la medesima quota).
Evitare le circostanze più rischiose sembra la soluzione più logica quindi non è tanto nella quantità di valore che trovi in una partita ma nella scelta se scommettere o no quell'evento. Secondo me il carattere nominale (il caso, code grasse, cigno nero, etc..) hanno un'incidenza superiore rispetto alla quantità del valore che hai trovato. In altre parole, devi scegliere se giocarlo oppure no, classificazioni interne sugli eventi che hai selezionato come validi da giocare vengono cancellate dalla casualità.
Nell'esempio che hai proposto, io giocherei; anche se alcuni errori nella formula hanno portato a sovrastimare il valore nella partita, il calcolo ha fornito un risultato di valore, quindi ok per giocare. O hai sbagliato completamente la formula oppure su una casistica ampia il rapporto rischio/beneficio è a favore. O ci credi o non ci credi.
In ogni caso, se dalla tua esperienza diretta, su un campioni di dati sufficienti, hai riscontrato questa condizione sfavorevole, forse una controllatina al metodo di selezione è saggio farla.
151 messaggi
-
Pagina 3 di 11
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 11
- Prossimo
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania