prima giornata al Royal Ascot.. previsti 40.000 spettatori..ho capito bene ??

terreno duro e corse eccellenti, soprattutto le Quenn Anne con i fenomenali SOLOW e ABLE FRIEND ma anche TOORMORE e NIGHT OF THUNDER saranno della partita..
Coventry Stakes . favorito il cavallo di Bolger , ROUND TWO sicuramente forte ma qui troverà avversari ostici.. per esempio FINNEGAN capace di stampare un tempone sui 1000 di Pimlico coperti in 56.78 .. BURATINO ( che gli manca una " t " , ma ha classe provata )
King' s Stand.. il terreno e la corsia più favorevole determinerà il vincitore ... il mai domo SOLE POWER resta il cavallo da battere ma temo che la sua rincorsa sia tardiva e poi gli anni passano inesorabili per tutti... G FORCE potrebbe essere il nome buono ..con gabbia centrale oppure l' anziano ma velocissimo TAKE COVER ... MECCA ' S ANGEL bene a Longchamp ..
St James P. S.
GLENEAGLES è il chiaro favorito e difficilmente perderà, MAKE BELIEVE tenterà la corsa di testa con CONSORT molto agitato a Sandown dovrà prima calmarsi se vuole inserirsi a questi livelli..
Ascot Stakes
gli irlandesi sono birboni in questa corsa .. ce ne sono 4 ..CLONDAW WARRIOR, DIGEANTA , HARDSTONE, ASHBURY BOSS...
Windsor Castle
parlano bene di ORVAR, vincitore a Salisbury ..io opto per AREEN nonostante J. Spencer la gabbia 3 e la brutta prestazione di Sandown..