Comparazione bonus scommesse
GIP Cagliari "Ctd si limita a trasmettere dati al bookmaker"
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 Jun to 07 Jun) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge
Re: GIP Cagliari "Ctd si limita a trasmettere dati al bookma
Messaggioda nobet76 » 06/06/2015 - 09:22
Una cosa che vorrei chiarire . Io fino a prova contraria sono un ctd e lo sono da 15 anni , quindi lungi da me dal tirare per la giacchetta nessuno.
Andiamo ai fatti.
Legge di stabilità e sanatoria entrata in vigore 01/01/2014
Aziende importanti che decisono di sanare facendo firmare contratti capestro in una giornata come Goldbet , quasi minacciando i propri affiliati che con la legge di stabilità tutti i ctd sarebebro stati chiusi.
Oppure come Planetwin365 che portano 6 differenti contratti in 10 giorni portandoli ad adm il 28 di febbraio quando il termnine ultimo sarebeb stato il 2 febbraio
E io dovrei avere lezioni di moralità o essere tacciato di approfittare della situazione ?
Continuiamo con i fatti.
Abbiamo 2000 e passa punti sanati senza il minimo straccio di autorizzazione tulps e siamo a Giugno;Nessuno e parlo di nessuno è collegato ai server Sogei , oppure ha mandato a sogei i dati contabili delle giocate fatte in questi mesi per pagare l'imposta unica e voi mi parlate di legge di stabilità o di aspettare ?
Aspettare che cosa ?
Siamo in presenza di una grandissima confusione sia negli ex .com che nei .it abbiamo sottobanchi ovunque con skin inventate al momento per la necessita ( Goldsport24 ne è l'esempio ) e c'è chi ancora dice di aspettare
Aspettare che cosa quando gli ex ctd ormai si sono accorti che la sanatoria che avrebbe dovuto avere l'effetto di chiudere tutti i .com non ha avuto nessun tipo di effettto e la recentissima sentenza di Cagliari commentata pure dall'avvocato Ripamonti ne è un esempio lampante , ma che anzi li ha impoveriti moltissimo sia sul piano commissionale , sia sul piano del prodotto , sia sul piano contrattistico , visto che i loro contratti definirli capesto è usare un eufemismo.
La legge Delega sui giochi che io definisco fondamentale , lo sarà in previsione del bando Gara perchè è chiaro che se i comuni e le regioni continuano a fare regole proprie e quello che si decide a Bolzano è differente rispetto a quello che si fa a Milano o a Napoli ,il bando Gara non sarà appetibile.
Fondamentale che si tolgano i luoghi sensibili come termini di apertura di un locale e si passa invece ad una serie di norme che metteranno al primo posto sia il tipo di locale da aprire ( metrature di un certo tipo e requisiti commerciali certi ) e il Gestore con la sua professionalità che farà da garante nei confronti di normative importanti come l'antiriciclaggio e la ludopatia.
Per ora mi astengo nel dare un giudizio sulle normative autorizzatorie che saranno previste dalal legge delega in quanto voglio vedere la legge nelle sua forma definitiva ( doveva essere presentata lo ricordo a marzo e siamo pure qui alla quarta versione ).
Ma lo ripeto le legge delega che verrà promulgata sarà quella su cui si forgerà il bando gara.
Il bando gara non sarà fatto per i .com o per i sanati o per i .it. Ma per tutte le aziende che vorranno partecipare. Io credo che i principali competitors aderiranno ( a parte forse Stanley che ha un discorso particolare ) e quindi scusatemi perchè parlare ora di disciminazione diretta o indiretta oppure aspettare che il legislatore che in 15 anni non è stato capace di risolvere il problema gioco Italia solo perchè ha tentato di proteggere l'interesse lobbystico di alcune compagnie ancora esistenti ? e ci aspettiamo che lo faccia ora? L'ho già scritto più volte che grazie alla sanatoria il mercato è tornato indietro di 10 anni con banchi , sottobanchi , skin che aprono come internet point e non fanno nememno il tulps , sanati con sottobanco , negozi .it ormai alla fame che lavorano con aziende a cui il gestore importata poco o nulla .
Non sopporto il falso moralismo. Sembra quasi che ora i ctd sanati abbiano un gradino di legalità maggiore rispetto a chi ha deciso di non farlo . Oppure sento la giustificazione dei molti .it che hanno il sottobanco che dicono lo dobbiamo fare per poter lavorare.
Personalmente ritengo che ormai la confusione imperante è talmente elevata in tutti i settori sia. com che .it ( vedi ad esempio la confusione nel reparto slot e vlt ) che ognuno debba decidere il proprio percorso o il proprio futuro indipendentemente da leggi o leggine che verranno fatte perchè tanto al legislatore l'unica cosa che veramente importa è la cassa come dimostratto dalal recente sanatoria , dove le importanti problematiche penali che coinvolgevano il settore , sono state tranquillamente scavalcante , generando però la confusione più assoluta.
Aspetto quindi davvero la legge delega che dovrà essere analizzata in maniera efficace ed esauriente. Ma la aspetto per capire come si posizionerà il bando Gara e capire come potrenno essere fatti i locali sia come metratura che come posizione , perchè io come ctd penso seriamente al mio futuro e al bando gara 2016 ( se sarà fatto nel 2016 )
Sicuramente non aspetto la legge delega per capire il mio futuro come Ctd . Altrimenti arriveriei il 30 giugno 2016 probabilmente senza più un negozio con cui poter pensare di partecipare al bando gara
Andiamo ai fatti.
Legge di stabilità e sanatoria entrata in vigore 01/01/2014
Aziende importanti che decisono di sanare facendo firmare contratti capestro in una giornata come Goldbet , quasi minacciando i propri affiliati che con la legge di stabilità tutti i ctd sarebebro stati chiusi.
Oppure come Planetwin365 che portano 6 differenti contratti in 10 giorni portandoli ad adm il 28 di febbraio quando il termnine ultimo sarebeb stato il 2 febbraio
E io dovrei avere lezioni di moralità o essere tacciato di approfittare della situazione ?
Continuiamo con i fatti.
Abbiamo 2000 e passa punti sanati senza il minimo straccio di autorizzazione tulps e siamo a Giugno;Nessuno e parlo di nessuno è collegato ai server Sogei , oppure ha mandato a sogei i dati contabili delle giocate fatte in questi mesi per pagare l'imposta unica e voi mi parlate di legge di stabilità o di aspettare ?
Aspettare che cosa ?
Siamo in presenza di una grandissima confusione sia negli ex .com che nei .it abbiamo sottobanchi ovunque con skin inventate al momento per la necessita ( Goldsport24 ne è l'esempio ) e c'è chi ancora dice di aspettare
Aspettare che cosa quando gli ex ctd ormai si sono accorti che la sanatoria che avrebbe dovuto avere l'effetto di chiudere tutti i .com non ha avuto nessun tipo di effettto e la recentissima sentenza di Cagliari commentata pure dall'avvocato Ripamonti ne è un esempio lampante , ma che anzi li ha impoveriti moltissimo sia sul piano commissionale , sia sul piano del prodotto , sia sul piano contrattistico , visto che i loro contratti definirli capesto è usare un eufemismo.
La legge Delega sui giochi che io definisco fondamentale , lo sarà in previsione del bando Gara perchè è chiaro che se i comuni e le regioni continuano a fare regole proprie e quello che si decide a Bolzano è differente rispetto a quello che si fa a Milano o a Napoli ,il bando Gara non sarà appetibile.
Fondamentale che si tolgano i luoghi sensibili come termini di apertura di un locale e si passa invece ad una serie di norme che metteranno al primo posto sia il tipo di locale da aprire ( metrature di un certo tipo e requisiti commerciali certi ) e il Gestore con la sua professionalità che farà da garante nei confronti di normative importanti come l'antiriciclaggio e la ludopatia.
Per ora mi astengo nel dare un giudizio sulle normative autorizzatorie che saranno previste dalal legge delega in quanto voglio vedere la legge nelle sua forma definitiva ( doveva essere presentata lo ricordo a marzo e siamo pure qui alla quarta versione ).
Ma lo ripeto le legge delega che verrà promulgata sarà quella su cui si forgerà il bando gara.
Il bando gara non sarà fatto per i .com o per i sanati o per i .it. Ma per tutte le aziende che vorranno partecipare. Io credo che i principali competitors aderiranno ( a parte forse Stanley che ha un discorso particolare ) e quindi scusatemi perchè parlare ora di disciminazione diretta o indiretta oppure aspettare che il legislatore che in 15 anni non è stato capace di risolvere il problema gioco Italia solo perchè ha tentato di proteggere l'interesse lobbystico di alcune compagnie ancora esistenti ? e ci aspettiamo che lo faccia ora? L'ho già scritto più volte che grazie alla sanatoria il mercato è tornato indietro di 10 anni con banchi , sottobanchi , skin che aprono come internet point e non fanno nememno il tulps , sanati con sottobanco , negozi .it ormai alla fame che lavorano con aziende a cui il gestore importata poco o nulla .
Non sopporto il falso moralismo. Sembra quasi che ora i ctd sanati abbiano un gradino di legalità maggiore rispetto a chi ha deciso di non farlo . Oppure sento la giustificazione dei molti .it che hanno il sottobanco che dicono lo dobbiamo fare per poter lavorare.
Personalmente ritengo che ormai la confusione imperante è talmente elevata in tutti i settori sia. com che .it ( vedi ad esempio la confusione nel reparto slot e vlt ) che ognuno debba decidere il proprio percorso o il proprio futuro indipendentemente da leggi o leggine che verranno fatte perchè tanto al legislatore l'unica cosa che veramente importa è la cassa come dimostratto dalal recente sanatoria , dove le importanti problematiche penali che coinvolgevano il settore , sono state tranquillamente scavalcante , generando però la confusione più assoluta.
Aspetto quindi davvero la legge delega che dovrà essere analizzata in maniera efficace ed esauriente. Ma la aspetto per capire come si posizionerà il bando Gara e capire come potrenno essere fatti i locali sia come metratura che come posizione , perchè io come ctd penso seriamente al mio futuro e al bando gara 2016 ( se sarà fatto nel 2016 )
Sicuramente non aspetto la legge delega per capire il mio futuro come Ctd . Altrimenti arriveriei il 30 giugno 2016 probabilmente senza più un negozio con cui poter pensare di partecipare al bando gara
- scommettitore siracusano
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 06/06/2015 - 09:39
Vorresti forse negare che in questo periodo i master di bookmaker non sanati (chiamati mercenari) nei gruppi facebook non stanno facendo una campagna acquisti?
Se VERAMENTE sei un semplice CTD, cosa di cui ne dubito fortemente dai tuoi commenti che ho letto da Gennaio ad oggi, mi spieghi come mai tiri l'acqua al mulino di questi bookmaker?
Mi sembra un DUBBIO MOLTO PIU' CHE LEGITTIMO. Vediamo invece il mio caso. Visto che gestisco un'agenzia SISAL che interessi avrei a non far passare i CTD sanati ai punto.com?
Se VERAMENTE sei un semplice CTD, cosa di cui ne dubito fortemente dai tuoi commenti che ho letto da Gennaio ad oggi, mi spieghi come mai tiri l'acqua al mulino di questi bookmaker?
Mi sembra un DUBBIO MOLTO PIU' CHE LEGITTIMO. Vediamo invece il mio caso. Visto che gestisco un'agenzia SISAL che interessi avrei a non far passare i CTD sanati ai punto.com?
La pluralità e il confronto delle corrette informazioni è alla base di ogni civile convivenza in una comunità democratica.
-
saintvincent79
- Allievo Marciatore

Messaggioda saintvincent79 » 06/06/2015 - 18:23
dai ragazzi aderiamo a questa caxxo di sanatoria...e dai!!
chi non aderisce verra perseguito a norma di legge.
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 06/06/2015 - 20:58
saintvincent79 ha scritto:dai ragazzi aderiamo a questa caxxo di sanatoria...e dai!!
No, cerchiamo di inquadrare il problema nella realtà. Capisco che ognuno tira l'acqua al suo mulino e il suo obiettivo è di creare confusione, per favorire il proprio book.
La sanatoria è ormai scaduta. PUNTO. Il problema è se chi ci è rientrato, deve abbandonarla SUBITO, o aspettare che le cose siano più chiare, avendo maggior elementi di valutazione, come la delega fiscale sui giochi.
Almeno ottenga che l'imposta unica del passato sia sanata; e solo dopo scelga cosa fare. Chi consiglia il contrario per me è altamente sospetto.
La pluralità e il confronto delle corrette informazioni è alla base di ogni civile convivenza in una comunità democratica.
-
saintvincent79
- Allievo Marciatore

Messaggioda saintvincent79 » 07/06/2015 - 09:42
e da dicembre che si sapeva....NON ADERIRE..
la gente purtroppo si e messa paura...e li capisco.
il problema vero e il governo:chiunque sale si fa le leggi----per lui.
la gente purtroppo si e messa paura...e li capisco.
il problema vero e il governo:chiunque sale si fa le leggi----per lui.
Messaggioda Aneurism » 07/06/2015 - 10:06
scommettitore siracusano ha scritto:saintvincent79 ha scritto:dai ragazzi aderiamo a questa caxxo di sanatoria...e dai!!
No, cerchiamo di inquadrare il problema nella realtà. Capisco che ognuno tira l'acqua al suo mulino e il suo obiettivo è di creare confusione, per favorire il proprio book.
La sanatoria è ormai scaduta. PUNTO. Il problema è se chi ci è rientrato, deve abbandonarla SUBITO, o aspettare che le cose siano più chiare, avendo maggior elementi di valutazione, come la delega fiscale sui giochi.
Almeno ottenga che l'imposta unica del passato sia sanata; e solo dopo scelga cosa fare. Chi consiglia il contrario per me è altamente sospetto.
Sei sempre piu mitico.
-
saintvincent79
- Allievo Marciatore

Messaggioda saintvincent79 » 07/06/2015 - 10:43
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 07/06/2015 - 11:44
Non capisco se comprendete la lingua italiana, o supponete che coloro che ci leggono sono tutti degli imbecilli
Una cosa era la scelta da fare entro Febbraio 2015 (giusta o sbagliata che sia stata), e nessuno aveva la sfera di cristallo; e tutta un'altra cosa, cosa conviene fare a chi ha aderito, visto che siamo al 7 Giugno 2015.
Auspico che i lettori capiscano chi vuole fare confusione e chi vuole fare chiarezza, e ne tengano conto in futuro quando farete altri commenti
Una cosa era la scelta da fare entro Febbraio 2015 (giusta o sbagliata che sia stata), e nessuno aveva la sfera di cristallo; e tutta un'altra cosa, cosa conviene fare a chi ha aderito, visto che siamo al 7 Giugno 2015.
Auspico che i lettori capiscano chi vuole fare confusione e chi vuole fare chiarezza, e ne tengano conto in futuro quando farete altri commenti
-
saintvincent79
- Allievo Marciatore

Messaggioda saintvincent79 » 07/06/2015 - 12:40
io da oggi mi tiro fuori.arrivedeci dottor
web.
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 07/06/2015 - 16:19
saintvincent79 ha scritto:io da oggi mi tiro fuori.arrivedeci dottorweb.
Ci sono tecniche dialettiche che possono essere usate dagli avvocati di parte, e in quanto avvocati sono accettabili, perchè il lettore sa a priori che l'avvocato di parte sta facendo il suo lavoro (cercare di stravolgere la realtà e/o creare confusione e dubbi); ma in un forum come questo, che in teoria dovrebbe essere un luogo di confronto di opinioni al fine di dare una pluralità di vedute ai lettori, e al fine che ognuno prenda le decisioni migliori per lui, non si possono usare le stesse tecniche degli avvocati, presentandosi come dei semplici CTD.
Se il discorso è di valutare cosa è consigliabile fare ai CTD sanati, non si può travisare il concetto partendo dal fatto che era preferibile non fare la sanatoria. Ormai l'hanno fatta e nel bene o nel male non avranno più l'imposta unica passata sulle spalle. Dopo di che, avuti maggiori dati a disposizione, faranno le LORO LIBERE SCELTE.
E' quindi, naturale, che se qualcuno in un forum vuole usare le tecniche tipiche dell'avvocato, cercherò di evidenziarlo ai lettori, al fine di migliorare il confronto. Accetto sempre il confronto costruttivo.
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania