mogol83 ha scritto:BARCELLONA AI RAGGI X
(aggiorneremo con le ultime partite stagionali)
Sono fenomenali, ma anche i piu' forti a volte non vincono...
Campionato: 30v 4n 4p over 61% under 39% goal 32% nogoal 68%
Champions: 10v 0n 2p
Coppa del Re: en plein di vittorie
Quando NON ha vinto...
MALAGA-Barcellona 0-0
PSG-Barcellona 3-2
REAL MADRID-Barcellona 3-1
Barcellona-CELTA VIGO 0-1
GETAFE-Barcellona 0-0
REAL SOCIEDAD- Barcellona 1-0
Barcellona-MALAGA 0-1
SIVIGLIA-Barcellona 2-2
BAYERN-Barcellona 3-2
Barcellona-DEPORTIVO 2-2
Cerchiamo di approfondire questi dati e di integrarli con altri che devo dire, mi conducono verso un pensiero preciso...
1) Considerando solo le partite con le big o comunque con squadre di un certo livello (ipotizzando anche siano i match dove i blaugrana riescono facilmente ad evitare i cali di copncentrazione), viene da dire che per NON perdere con il Barcellona bisogna metterla sul piano "vediamo chi segna di piu'!" rispetto a "vediamo chi ne prende meno". Il Psg nel girone di CL ed il Bayern nella semifinale di ritorno hanno avuto bisogno di 3 reti per superare Messi e compagni; il Real all'andata al Bernabeu ha inflitto un secco 3-1; il Siviglia ha dovuto prenderne un paio per portare a casa un importante pareggio per 2-2.
Questo credo sia un punto molto chiaro ad Allegri: coprirsi ad oltranza, con il Barcellona che gioca al massimo (magari non come contro le squadrette della Liga che sono riuscite nell'impresa) serve probabilmente a poco.
2) In linea con il punto 1 abbiamo anche molte delle partite che il Barcellona ha vinto contro le buone/ottime squadre: in casa 2-1 al Real, 3-1 all'Atletico, 3-1 al Psg nella fase a gironi della CL, 5-1 al Siviglia...in trasferta quelle citate nel punti 1 piu' le vittorie 3-1 al Psg, 2-1 al City, 3-2 all'Atletico in coppa del Re.
Ovviamente non e' stato sempre cosi ma sono 11su18 (61%) le partite del Barcellona terminate in Goal+Over contro avversarie buone o ottime.
3) Come piu' volte ho sottolineato, la Juventus ha fatto delle ripartenze veloci unite al possesso in taluni casi lasciato agli avversari la sua arma principale in questa stagione (vedi Juve-Borussia o Juve-Real Madrid). Piu' degli altri anni la squadra bianconera si e' trovata a suo agio contro avversari che se la sono giocata a viso aperto, pur concendendo qualcosa in termini di gol incassati.
Sono 9su18 (50%) le partite della Juventus terminate in Goal+Over contro avversarie buone o ottime. 10 quelle terminate solo in Over, 10 quelle terminate solo in Goal.
C'e' da dire che in questo gruppo ho messo anche le due partite con il Monaco, che a livello tattico si presentavano agli antipodi rispetto a quello di cui parlo qui.
Spiccano questi risultati: in casa 3-1 al Napoli, 2-1 al Real, 3-2 alla Fiorentina, 2-1 al Dortmund, 3-2 alla Roma; in trasferta 3-0 a Dortmund, Fiorentina e Lazio, 3-1 al Napoli.
In contrasto con Adrian (e me ne dispiace) e consapevole, anche se fino ad un certo punto, che in una finale puo' cambiare tutto, vedo valore nelle seguenti giocate:
Goal @ 1,91 bwin
Over @ 1,98 Pinnacle
Over+Goal @ 2,40 bet365
e per "scherzare"...Juventus +1,5 Goal @ 4,00 bet365