Messaggioda segrino » 30/05/2015 - 03:02
Penso che la tappa di oggi sarà simile a quella di ieri, fuga che però verrà ripresa, Astana e forse anche Contador vorranno vincerla, Aru ci tiene al Sestriere.. E forse nella fuga ci potrebbero essere ancora Visconti per la maglia blu e anche Kiryenka, che si è lasciato andare oggi, mettiamoci Betancur.. Per me vince Aru o Landa, dipenderà da chi lascerà andare via Contador, mi sarebbe piaciuto giocare Uran ma purtroppo non lo quotano.
Come ha detto Cipollini, al posto di Martinelli mi sarei comportato diversamente, se vuoi arrivare secondo e terzo a vincere delle tappe allora va benissimo così, se volevi fare di tutto per vincere il giro allora è tutto sbagliato, quello che hanno fatto oggi Aru e Landa avrebbero dovuto iniziare a farlo da domenica.. non dico che avrebbero la maglia rosa ma avrebbero un minuto, massimo 2 e oggi se la giocherebbero.. isolare Contador non significa portarlo tu Astana fin quasi all'arrivo anche se non ha compagni, significa attaccarlo sulla penultima salita e poi farlo tirare lui.. anche oggi, avrebbero dovuto farlo sulla penultima salita, (mandando in fuga Rosa o Tiralongo per poi averlo nel primo tratto della salita), sai mai che paghi lo sforzo di ieri.. Non ha tirato un metro, Indurain vinceva i giri tirando lui le salite, io non mi ricordo che lui abbia mai tirato, anche negli anni passati.. anche il fatto di Landa stargli davanti, ma lasciati sfllare, fagli fare quel briciolo di fatica, fallo stare in ansia a pensare che puoi scattargli.
Peraltro anche quello che ha fatto Contador ieri senza senso, non poteva neanche vincere la tappa, guadagnare un minuto con il rischio di pagarla il giorno dopo.. mah.. ha detto che pensava che Aru gli venisse dietro.. sì e poi..?
Ciclismo e intelligenza sono un po' agli antipodi, l'unica cosa brillante l'ho vista dall'Astana nell'occasione della prima tappa vinta da Gilbert, fare il buco in discesa per favorire Kangert, peccato che dopo poco hanno subito fatto una caxxata tirando loro per recuperare Gilbert, complimentoni..
Giro che quindi non mi è piaciuto neanche per il percorso, capisco movimentare l'inizio ma deve essere un crescendo, poi anche queste tappe di montagna, la montagna più difficile è sempre la penultima mai l'arrivo..
P.S.: ogni anno vediamo ritiri eccellenti per le cadute, spesso in prossimità del traguardo, ci vuole tanto a portare il limite da 3 km a quantomeno 5 km? Provate a controllare quante cadute avvengono tra i - 3 e i -5, vedasi Porte, Uran e anche Contador