Comparazione bonus scommesse
info per licenze pc agenzie
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026)
-
marco15302
- Budinone

info per licenze pc agenzie
Messaggioda marco15302 » 24/04/2015 - 17:03
salve a tutti,sono un nuovo utente del forum,anche se spesso ho trovato risposta alle mie domande presso il vostro forum,la mia domanda è la seguente dovendo mettere 5 pc per la mia sala internet point dovrei pagare 5 licenze windows esiste un modo da mettere magari un altro sistema operativo per evitare di pagare 5 licenze ,e non voglio pagare una fortuna in licenze,che tra l'altro non verrebbero nemmeno sfruttate.aspetto consigli grazie
-
quasimodos
- Allievo Marciatore

Re: info per licenze pc agenzie
Messaggioda quasimodos » 24/04/2015 - 23:52
-
marco15302
- Budinone

Messaggioda marco15302 » 25/04/2015 - 10:06
grazie mille quasimodos ma potrebbero crearmi problemi oppure posso stare molto tranquillo
-
quasimodos
- Allievo Marciatore

Messaggioda quasimodos » 25/04/2015 - 14:45
problemi di che genere? ...linux è liberamente utilizzabile, non richiede pagamento di alcuna licenza... tra l'altro utilizza meno risorse di windows quindi consigliato su pc datati... il mio consiglio, nel caso tu avessi già pc con installati altri sistemi operativi, è di partizionare l'hard disk per poter mantenere tutto quanto ed impostare l'avvio sul s.o. predefinito... al link che ti ho fornito e su internet trovi tutte le informazioni necessarie.
il problema potrebbe sorgere se dovessi utilizzare un software disponibile solo sotto windows... ma se il tuo scopo è quello di installare un browser per permettere la navigazione o cmq utilizzare programmi di uso comune e quindi disponibili nei vari sistemi operativi non dovresti aver problemi di sorta... ciao ciao
il problema potrebbe sorgere se dovessi utilizzare un software disponibile solo sotto windows... ma se il tuo scopo è quello di installare un browser per permettere la navigazione o cmq utilizzare programmi di uso comune e quindi disponibili nei vari sistemi operativi non dovresti aver problemi di sorta... ciao ciao
Messaggioda Aneurism » 25/04/2015 - 15:28
1 ubuntu e' free per i privati, ma si considera free perche nessuno passa a controllarti.
2 ubuntu ha/aveva problemi con le epson tmt (stampanti termiche) se hanno risolto con le termiche corregetemi.
2 ubuntu ha/aveva problemi con le epson tmt (stampanti termiche) se hanno risolto con le termiche corregetemi.
Messaggioda Bongio 10 » 25/04/2015 - 16:44
Aneurism ha scritto:1 ubuntu e' free per i privati, ma si considera free perche nessuno passa a controllarti.
Che problemi aveva con le stampanti epson? Solo con epson?
-
quasimodos
- Allievo Marciatore

Messaggioda quasimodos » 25/04/2015 - 17:01
Aneurism ha scritto:1 ubuntu e' free per i privati, ma si considera free perche nessuno passa a controllarti.
non mi ritengo un esperto ma non mi risulta che ubuntu, una delle distribuzioni linux, abbia delle restrizioni per il suo utilizzo (del resto, essendo un prodotto opensouce mi parrebbe un po' contradditorio) ...e a leggere qui mi pare sia proprio così:
http://www.ubuntu-it.org/progetto
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=197191
http://www.istitutomajorana.it/forum/Th ... le-aziende
poi che per particolari periferiche ci possano essere problemi di drivers e cose varie può anche esser possibile (del resto esistono anche sotto win)
cmq al di là di ubuntu esiste una miriade di distribuzioni più o meno orientatare per l'utilizzo privato o aziendale... user friendly oppure per esperti... etc etc... basta provare e trovare quella più adatta alle proprie esigenze.
Messaggioda Aneurism » 25/04/2015 - 18:16
quasimodos ha scritto:Aneurism ha scritto:1 ubuntu e' free per i privati, ma si considera free perche nessuno passa a controllarti.
non mi ritengo un esperto ma non mi risulta che ubuntu, una delle distribuzioni linux, abbia delle restrizioni per il suo utilizzo (del resto, essendo un prodotto opensouce mi parrebbe un po' contradditorio) ...e a leggere qui mi pare sia proprio così:
http://www.ubuntu-it.org/progetto
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=197191
http://www.istitutomajorana.it/forum/Th ... le-aziende
poi che per particolari periferiche ci possano essere problemi di drivers e cose varie può anche esser possibile (del resto esistono anche sotto win)
cmq al di là di ubuntu esiste una miriade di distribuzioni più o meno orientatare per l'utilizzo privato o aziendale... user friendly oppure per esperti... etc etc... basta provare e trovare quella più adatta alle proprie esigenze.
Che un programma sia "free" non vuol dire che tutte le sue parti lo siano. il sistema operativo puo essere libero ma le librerie e diverse applicazioni cambiano intestazione da utente privato a azienda ,quindi ripeto e' libero perche nessuno viene a controllarti e figurati se la guardia di finanza le sa ste cose.
Se ti interessa un pc per far controllare le quote puoi usare la versione Kiosk se ne trovi una utile senno se ci devi stampare bollette il supporto tecnico non sapra che fare coi pc con ubuntu.... in piu e' brutto per i clienti che non si ritrovano se non vedono windows.
-
quasimodos
- Allievo Marciatore

Messaggioda quasimodos » 25/04/2015 - 19:09
cmq ubuntu non è free... e proprio opensource... se poi sopra ci si installano programmi o terze parti protette è un altro paio di maniche... ad ogni modo fate un po' come vi pare... saluti 
Messaggioda Aneurism » 25/04/2015 - 19:38
quasimodos ha scritto:cmq ubuntu non è free... e proprio opensource... se poi sopra ci si installano programmi o terze parti protette è un altro paio di maniche... ad ogni modo fate un po' come vi pare... saluti
allora rileggiti i link che hai postato ci sono le cose che dico io e sai perche lo so? perche 2 anni fa me ne interessai. opensource vuol dire che il core del sistema e' condiviso: da qui faccio l'esempio per farto capire se il core e' condiviso magari la parte che gestisce i flussi dati internet no che succede? Diciamo che i codec che scarichi hanno delle restrizioni regionali che si fa? Se vuoi saperne di piu approfondisci i concetti di copyleft senno amen.
-
quasimodos
- Allievo Marciatore

Messaggioda quasimodos » 25/04/2015 - 19:54
vabbene dai... che vuoi che ti dica, sarà come dici tu... io continuo a parlar in linea generale e tu fai sempre l'esempio di casi particolari... no problem... come già detto ognuno la pensi ed agisca come ritiene più opportuno, incluso l'utente che ha posto la questione. buona serata 
-
marco15302
- Budinone

Messaggioda marco15302 » 25/04/2015 - 21:53
ciao ragazzi a me andrebbe bene ubuntu perche' basta che funzionaano le cose che mi interessan sarebbe dei soldi risparmiati sulle licenze,a me alla fine basta che si collegano al sito del book che scelgo e al massimo se faccio per collegare qualche connessione a pagamento,skype,poi penso che piu' o meno i programmi siano compatibili,l'unico problema sarebbe se installando le stampanti funzionano ma penso di si xk gia da qualche anno e' uscito ubuntu,io mi riferivo problemi nel senso che se vengono per un controllo e vedendo i pc potrebbere chiedermi le licenze,ma come mi avete detto voi puo' anche essere che non sappiano oppure dire che visto che e free ho saputi che si puo usare anche in esercizi commerciali,
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania