Comparazione bonus scommesse
La tv ippica e le quote dei favoriti....
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026
-
guest-dg-48-28323
- Allievo Marciatore

La tv ippica e le quote dei favoriti....
Messaggioda guest-dg-48-28323 » 24/04/2015 - 10:55
Guardando la TV ippica sentirete soventissimo discutere i giornalisti tra di loro su quanto vale il favorito x o y e la risposta,quasi una litania,è sempre uguale:la quota è troppo bassa ed i concessionari che gestiscono il banco a quota fissa non vogliono rischiare nulla ed offrono una quota del favorito "schiacciata",non invogliando gli scommettitori a far volume.Questa discussione,in apparenza a favore dello scommettitore,è in realtà una mistificazione del problema.Il medesimo problema si era verificato nel calcio-scommesse(chiamatelo come volete,toto-nero o altrimenti) dove la pletora di banchi veniva pressata da giocatori-scommettitori ad offrire la quota delle favorite più alte,rischiando ovviamente di più.Anche in questo caso l'osservazione era una mistificazione.Mi spiego meglio.Il banco ha diritto "completo ed assoluto" di offrire la quota che ritiene a lui più conveniente e la quota stessa non è sindacabile da nessuno(intendo se gli eventi sono regolari,se sono truccati tutti i discorsi vanno a farsi friggere).A questo punto può sembrare che io sia dalla parte dei concessionari avidi e incapaci o dalla parte dei banchi dell' ex calcio-scommesse similari,ma così non è.Il banco può fare la quota del favorito, che gli pare e piace,ma deve attenersi a delle percentuali enormemente più elevate.Il risultato è,per esempio,che i tre-quattro favoriti marci di PG,a 20%,ad Albenga,porterebbero i vari contro-favoriti o outsiders a quota doppia e quindi......
Già trenta-quaranta anni or sono i picchetti alla Remigio Gandolfi (Tutti)operavano in maniera simile(anche se non esasperata come oggi giorno) ed i risultati erano similari,con la variante(pur minima),che clandando, i clandestini veri oppure i clandestini-picchettari, riequilibravano,in piccola parte il gap-quote fisse.
So di non avere evidenziato niente di nuovo,ma,a volte sottolineare le "finte verità" o "le verità apparenti" o "mezze verità", utilizzate per danneggiare ancor più la controparte debole può servire a farla risvegliare in massa ed organizzare una mini-rivoluzione(ippica),che potrebbe estrinsecarsi sia con l'astensione totale dello scommettere, sia nel "tentare" uno o più concessionari a saltare il fosso,offrendo quote tipo Inglese(appena pagheranno tasse sulle vincite e non sui volumi,a meno che non sia già così ed io non ne sia al corrente),adoprandosi per schiacciare le fatte e le informazioni interne senza pietà(come diceva una vecchia pubblicità"contro lo sporco più sporco").
Già trenta-quaranta anni or sono i picchetti alla Remigio Gandolfi (Tutti)operavano in maniera simile(anche se non esasperata come oggi giorno) ed i risultati erano similari,con la variante(pur minima),che clandando, i clandestini veri oppure i clandestini-picchettari, riequilibravano,in piccola parte il gap-quote fisse.
So di non avere evidenziato niente di nuovo,ma,a volte sottolineare le "finte verità" o "le verità apparenti" o "mezze verità", utilizzate per danneggiare ancor più la controparte debole può servire a farla risvegliare in massa ed organizzare una mini-rivoluzione(ippica),che potrebbe estrinsecarsi sia con l'astensione totale dello scommettere, sia nel "tentare" uno o più concessionari a saltare il fosso,offrendo quote tipo Inglese(appena pagheranno tasse sulle vincite e non sui volumi,a meno che non sia già così ed io non ne sia al corrente),adoprandosi per schiacciare le fatte e le informazioni interne senza pietà(come diceva una vecchia pubblicità"contro lo sporco più sporco").
Re: La tv ippica e le quote dei favoriti....
Messaggioda dap » 21/07/2015 - 16:39
l'unica difesa dalla canicola e', scanso impegni importanti, stare chiusi in casa e, per far tornare un po' di buonumore che il caldo africano ha fatto scomparire non di meglio che collegarsi (ogni tanto, per carita') con uniresat.
I commentatori sono veramente spassosi nel loro tentativo di fornire informazioni e consigli (ma sarei curioso di sapere quanti li ascoltano).
Ad esempio ho notato che ormai continuano a pronunciare "soutuell" (o sautuell, cambia niente) l'ippodromo di Southwell.
Posso perdonare "carrag" con la g ben marcata perche' non e' facile seguire il sistema linguistico irlandese ma chi e' pagato per parlare di ippica in una sia pur ridicola tv dovrebbe saperlo alla fin fine.
Impressionante anche il look di alcuni....protagonisti dei pomeriggi uniresat.
Oggi, ultima di tante divertenti chicche, la signora di cui mi sfugge il nome ha chiamato per tre volte Guyon pronunciando il cognome esattamente come fosse stato l'indimenticabile Gougeon.
Spassosissimi
Ma volevo soffermarmi innanzitutto su una quota che ho trovato tra quelle esposte da Sisal e che, se ancora in essere, consiglio di prendere.
Varese seconda corsa, il numero 3 Haarth di Su a 11.0 mi sembrava molto invitante.
Ma anche Supercortemaggiore alla prima sempre di Varese, l'ho trovato potabile a 3.0 pure Sisal.
Tutto questo perche' correndo stasera il cavallo di un amico proprio alle Bettole, mi sono soffermato su alcune delle corse in programma.
Le quote della terza le avrei proposte come di seguito
Duchamp 3.0
Rendenon 3.25
Fata Birichina 7.0
Apelle Fan 7.50
Starry Baby 15.0
non ci sarebbe il margine ottimale, ma a 3.50 forse qualcosa su Rendenon lo potrei provare.
Dopo il programma non ha altro interesse per me, quindi rinuncio a porvi la minima attenzione.
Buona serata
I commentatori sono veramente spassosi nel loro tentativo di fornire informazioni e consigli (ma sarei curioso di sapere quanti li ascoltano).
Ad esempio ho notato che ormai continuano a pronunciare "soutuell" (o sautuell, cambia niente) l'ippodromo di Southwell.
Posso perdonare "carrag" con la g ben marcata perche' non e' facile seguire il sistema linguistico irlandese ma chi e' pagato per parlare di ippica in una sia pur ridicola tv dovrebbe saperlo alla fin fine.
Impressionante anche il look di alcuni....protagonisti dei pomeriggi uniresat.
Oggi, ultima di tante divertenti chicche, la signora di cui mi sfugge il nome ha chiamato per tre volte Guyon pronunciando il cognome esattamente come fosse stato l'indimenticabile Gougeon.
Spassosissimi
Ma volevo soffermarmi innanzitutto su una quota che ho trovato tra quelle esposte da Sisal e che, se ancora in essere, consiglio di prendere.
Varese seconda corsa, il numero 3 Haarth di Su a 11.0 mi sembrava molto invitante.
Ma anche Supercortemaggiore alla prima sempre di Varese, l'ho trovato potabile a 3.0 pure Sisal.
Tutto questo perche' correndo stasera il cavallo di un amico proprio alle Bettole, mi sono soffermato su alcune delle corse in programma.
Le quote della terza le avrei proposte come di seguito
Duchamp 3.0
Rendenon 3.25
Fata Birichina 7.0
Apelle Fan 7.50
Starry Baby 15.0
non ci sarebbe il margine ottimale, ma a 3.50 forse qualcosa su Rendenon lo potrei provare.
Dopo il programma non ha altro interesse per me, quindi rinuncio a porvi la minima attenzione.
Buona serata
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania