Comparazione bonus scommesse
Quanto è affidabile una quota
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026)
-
IlBancoVince
- Budinone

Quanto è affidabile una quota
Messaggioda IlBancoVince » 21/03/2015 - 02:14
Quali informazioni posso utilizzare per stabilire se una quota( presa TOT tempo prima della chiusura del mercato) resti stabile? Ho notato che il confronto tra la quota di un evento puntata (che ritengo una value bet in quel momento ) e la quota alla chiusura del mercato di book affidabili è minore troppe volte.
Cosa posso fare per abbassare questa percentuale a mio parere elevata( anche se sono pochi dati per essere una percentuale efficiente)? Per il momento, seleziono eventi che hanno probabilità equi distribuite in 2 strade. Solitamente punto quando una quota rispetta dei requisiti basati sul range della quota reale e il ROI che vorrei ottenere. Queste però, sono le uniche informazioni su cui mi baso; cos' altro posso utilizzare per cercare di evitare questi rialzi? Ad esempio, data una quota che rispecchia i miei requisiti, per approfondire l'analisi, il numero di variazioni delle quote o le dimensioni dei rialzi/ribassi possono essere utili? Cos'altro devo tener da conto secondo voi?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Cosa posso fare per abbassare questa percentuale a mio parere elevata( anche se sono pochi dati per essere una percentuale efficiente)? Per il momento, seleziono eventi che hanno probabilità equi distribuite in 2 strade. Solitamente punto quando una quota rispetta dei requisiti basati sul range della quota reale e il ROI che vorrei ottenere. Queste però, sono le uniche informazioni su cui mi baso; cos' altro posso utilizzare per cercare di evitare questi rialzi? Ad esempio, data una quota che rispecchia i miei requisiti, per approfondire l'analisi, il numero di variazioni delle quote o le dimensioni dei rialzi/ribassi possono essere utili? Cos'altro devo tener da conto secondo voi?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Re: Quanto è affidabile una quota
Messaggioda paparazzo » 24/03/2015 - 11:14
evidentemente il sistema che usi non ti fa fare buone selezioni.
Vuoi un'esempio di quota che rimane stabile? Una sotto l'1,20 di solito non si muove granché...
Il resto si muove sempre ed inevitabilmente.
L'analisi sui movimenti è complicata perchè, contrariamente al mercato borsistico, per ottenere un guadagno hai bisogno di forti oscillazioni in tuo favore per chiudere un arbitraggio e la quota che scende non è un indicatore affidabile di selezione vincente.
Si ritorna quasi sempre alò solito punto: il value betting è la strada maestra del betting profittevole, l'unico problema è stabilire con accuratezza le probabilità soggettive.
Cioè con una quota è a 2,00 se la tua stima è 55% di realizzazione dell'evento punti, se è per dire 30% banchi...
Se dopo molte (alcune centinaia) puntate/bancate sei in perdita forse le tue percentuali sono probabilmente sbagliate.
Vuoi un'esempio di quota che rimane stabile? Una sotto l'1,20 di solito non si muove granché...
Il resto si muove sempre ed inevitabilmente.
L'analisi sui movimenti è complicata perchè, contrariamente al mercato borsistico, per ottenere un guadagno hai bisogno di forti oscillazioni in tuo favore per chiudere un arbitraggio e la quota che scende non è un indicatore affidabile di selezione vincente.
Si ritorna quasi sempre alò solito punto: il value betting è la strada maestra del betting profittevole, l'unico problema è stabilire con accuratezza le probabilità soggettive.
Cioè con una quota è a 2,00 se la tua stima è 55% di realizzazione dell'evento punti, se è per dire 30% banchi...
Se dopo molte (alcune centinaia) puntate/bancate sei in perdita forse le tue percentuali sono probabilmente sbagliate.
-
IlBancoVince
- Budinone

Messaggioda IlBancoVince » 24/03/2015 - 18:07
Ciao paparazzo,
innanzitutto grazie per l'intervento, per quanto riguarda il mio sistema, lo ritengo troppo limitato per il momento (ma buona base su cui partire). Come dici tu, il mio problema sta proprio nel fare selezione poichè ci sono fattori che non tengo in considerazione. Ad esempio oltre al numero/grandezza delle oscillazioni, non tengo conto (in parte) del tempo rimenante alla chiusura del mercato e alla quota di apertura dell'evento selezionato. Vorrei avere un tuo parere (e a chiunque voglia intervenire) su queste ultime due righe che si possono riassumere in queste domande:
- Utilizzare lo stesso metro di giudizio tra due eventi che si differanziano dalla chiusura del mercato?(ad esempio il 1o tra 5 gg e il 2o tra 1 ora)
-E' da considerare la differenza tra la quota di partenza e la stessa quota in un momento t?
Faccio un esempio pratico:
Caso1
Apertura book(asiatico) 2,00------->in un momento t quota book(asiatico) 1,7 quota book.it 1,85
Caso2
Apertura book(asiatico) 2,00------->in un momento t quota book(asiatico) 2,40 quota book.it 2,60
Non tenendo conto delle quote messe a occhio, ci sono differenze tra i 2 casi? A mio parere vale
di più il caso 2, ma è solo una sensazione (è più probabile un ritorno alle origini dopo vari cambi di
stato).
Un saluto a tutti.
innanzitutto grazie per l'intervento, per quanto riguarda il mio sistema, lo ritengo troppo limitato per il momento (ma buona base su cui partire). Come dici tu, il mio problema sta proprio nel fare selezione poichè ci sono fattori che non tengo in considerazione. Ad esempio oltre al numero/grandezza delle oscillazioni, non tengo conto (in parte) del tempo rimenante alla chiusura del mercato e alla quota di apertura dell'evento selezionato. Vorrei avere un tuo parere (e a chiunque voglia intervenire) su queste ultime due righe che si possono riassumere in queste domande:
- Utilizzare lo stesso metro di giudizio tra due eventi che si differanziano dalla chiusura del mercato?(ad esempio il 1o tra 5 gg e il 2o tra 1 ora)
-E' da considerare la differenza tra la quota di partenza e la stessa quota in un momento t?
Faccio un esempio pratico:
Caso1
Apertura book(asiatico) 2,00------->in un momento t quota book(asiatico) 1,7 quota book.it 1,85
Caso2
Apertura book(asiatico) 2,00------->in un momento t quota book(asiatico) 2,40 quota book.it 2,60
Non tenendo conto delle quote messe a occhio, ci sono differenze tra i 2 casi? A mio parere vale
di più il caso 2, ma è solo una sensazione (è più probabile un ritorno alle origini dopo vari cambi di
stato).
Un saluto a tutti.
Messaggioda paparazzo » 25/03/2015 - 01:42
Per quanto riguarda la prima supponendo una partita domenicale la quota comincia ad essere attendibile dal mercoledì precedente, perché lo dico? Perchè è il momento in cui Pinnacle riduce il margine quindi la quota si suppone bilanciata.
Per quanto riguarda la seconda bisogna vedere cosa ha causato il movimento di quote.
Se non vi sono cause evidenti dell'ultima ora (infortuni, squalifiche, ecc.) le correnti di pensiero sono molteplici, c'è chi dice che la quota fortemente calata sia un indicatore di forte probabilità di riuscita dell'evento.
Altri dicono invece che nel primo caso la quota abbia perso valore e che nel secondo ci sia un'opportunità di extra valore...
Per quanto riguarda la seconda bisogna vedere cosa ha causato il movimento di quote.
Se non vi sono cause evidenti dell'ultima ora (infortuni, squalifiche, ecc.) le correnti di pensiero sono molteplici, c'è chi dice che la quota fortemente calata sia un indicatore di forte probabilità di riuscita dell'evento.
Altri dicono invece che nel primo caso la quota abbia perso valore e che nel secondo ci sia un'opportunità di extra valore...
-
IlBancoVince
- Budinone

Messaggioda IlBancoVince » 25/03/2015 - 20:42
Grazie per le tue opinioni paparazzo, per il momento continuerò questa fase di test non considerando il fattore tempo ma solo il payout proposto (97.8+) per avere un pò di materiale su cui valutare a tempo debito. L'unica cosa che forse potrei fare è abbassare la soglia del payout (96.5+) richiesto per fare massa anche se non diventa più attendibile la stima reale dell'evento(che già adesso ho molta incertezza). Cosa ne pensi? Continuo a lavorare con i payout massimi?
Un saluto.
Un saluto.
Messaggioda paparazzo » 27/03/2015 - 00:58
Direi di si perché così ti prendi un vantaggio sicuro e perché è un metodo basato su considerazioni statistiche.
Sarebbe stato diverso per dire se sul piatto mettevi bundesliga e serie B con un metodo basato sulla perizia
Sarebbe stato diverso per dire se sul piatto mettevi bundesliga e serie B con un metodo basato sulla perizia
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania