Dopo un periodo travagliato rieccomi sul forum. Ho iniziato a studiare la MLB di stasera e questi sono i miei prono:
Detroit-Cleveland
Partita valida solo per gli almanacchi, entrambe fuori dai play-off da tempo (anche se Cleveland non e' ancora matematica). Detroit quest'anno e' una squadra scandalosa, sia in casa che in trasferta, ha vinto gli ultimi due scontri con gli Indians ma mai in maniera netta. Secondo me oggi Cleveland puo' farcela, ma visti gli ultimi scontri preferisco un over 9.
Over 9 @ 1.87 Pinnacle o Over 9.5 @ 1.93 Centrebet
Florida-Pittsburgh
Florida e' prima appaiata con Philadelphia nella corsa alla Wild Card, mentre Pittsburgh e' ormai staccata. Il pitcher Pavano e' piuttosto "caldo" con 8v e 4p nelle ultime 16 gare dei Marlins in casa. Anche il CF "Speedy" Pierre e' caldo con almeno una valida in 19 delle ultime 20 gare. Da ricordare che i Pirates non vincono una serie in casa dei Marlins dal 1996. (ora sono 1-1 e stasera e' l'ultima della serie)
Florida @ 1.56 Pinnacle, con handicap -1.5 @ 2.00 William Hill e Canbet, ma mi sembra pericoloso, preferisco il vincente.
Chicago Cubs-St. Louis
Partita veramente equilibrata, entrambe lottano per la leadership della Central NL e c'e' una vera lotta a tre con Houston. Se proprio devo scegliere vado su St.Louis per la statistica che riguarda i due pitcher: Estes (Cubs) in forte difficolta' contro i destri, e il lineup di St.Louis ne e' piena. D'altro canto, Tomko (St.Louis) e' una vera bestia nera dei Cubs, ha 2.77 ERA nel 2003 contro di loro e i battitori dei Cubs non la vedono molto con lui: Gonzalez 3-for-17, Grudzielanek 5-for-35, Karros 8-for-31, Lofton 7-for-23, Ramirez 4-for-23 e (udite udite) Sammy Sosa 3-for-17...
St. Louis @ 1.97 Canbet
Baltimore-Oakland
Sulla carta non c'e' storia, gli A's sono nettamente piu' forti, e non inganni lo 0-9 subito ieri, che ci sta, venendo Oakland da una striscia di 10 vittorie consecutive e Baltimore da una di 9 sconfitte. Oakland e' leader nella West AL ma Seattle e' vicina (solo 2.0 GB), Baltimore non ha nulla da chiedere, si gusteranno Tejada che sembra in procinto di passare a Baltimore per la prossima stagione. Quota invitante, partente degli Orioles al debutto assoluto contro Oakland, Halama con un ottimo 1.80 ERA contro Baltimore quest'anno e Chavez che batte a .333 contro gli O's mi fanno pendere deciso su Oakland.
Oakland @ 1.81 Pinnacle, anche con handicap -1.5 @ 2.15 William Hill.
Kansas City-Arizona
Secondo me le quote di questa partita sono un po' sballate. KC e' terza nella Central AL dietro la coppia White Sox-Minnesota, ma solo ad 1 partita di distacco. Arizona e' fuori nella West NL staccata di 15.5 partite e di 5 per la Wild Card con 5 formazioni davanti a lei. E' vero che il pitcher partente di KC e' un quasi debuttante quest'anno, ha 8.35 ERA in otto apparizioni. E' anche vero che Arizona viene da una striscia negativa di 5 sconfitte di cui l'ultima, 12-0 contro S.Diego (!) e' la peggiore della sua storia, pero'... KC mi sembra piu' solida anche se viene da un periodo non proprio brillante, a quella quota un tentativo e' d'obbligo. Curiosita': Mike Sweeney (Kansas City) e' a due hit da quota mille: solo altri 6 giocatori nella storia hanno raggiunto questa quota con la casacca dei Royals.
Kansas City @ 2.82 Pinnacle, con handicap +1.5 @ 2.15 William Hill.
Toronto-New York Yankees
Partita della verita' per gli Yankees che vengono da due sconfitte consecutive, 1-8 e 3-4 contro Toronto, che e' piuttosto fuori sia dalla East AL che dalla wild card, mentre gli Yankees sono primi nella East ma Boston si sta paurosamente avvicinando. Partita da "must win" quindi. Tuttavia i battitori degli Yankees sembrano entrati in una maledizione: Giambi e' solo 3-for-44, Matsui 7-for-45 e Williams 7-for-48, ma possono risorgere stasera, infatti contro Lidle Giambi batte a .389 e Soriano a 3.60. Dall'altra parte, Hinske e' 2-for2 contro Contreras e Catalanotto e' 2-for-4, ma sono numeri troppo bassi per considerarli decisivi. Unica incognita, dal mio punto di vista, Phelps (Toronto) con 4 home run nelle ultime 5 gare, con una media di .481 nelle ultime 8.
New York Yankees @ 1.70 Pinnacle e Over 10.5 @ 1.97, sempre Pinnacle.
Philadelphia-New York Mets
Dal profondo dell'anima mi vorrei rifiutare di nominare i Mets, che mi hanno fatto perdere un patrimonio quest'anno, dulcis in fundo il 9-3 di ieri su Atlanta. Provo a dare il mio pronostico comunque, anche se per me i Mets rimarranno NO BET fino alla fine della stagione. Philadelphia e' ormai staccatissima per la East NL, dove padroneggia Atlanta, ma e' prima insieme a Florida per la Wild Card. Gli "innominabili" invece sono staccatissimi per la WC (12.5 GB) e addirittura ultimi ed eliminati nella East NL. Bello scontro tra pitcher, con Wolf che in questa stagione e' 13v 9p e 2.92 ERA quest'anno contro i Mets. Gli innominabili invece presenteranno il grande Tom Glavine che giochera' l'ultima partita al Vet di Philadelphia, dove in venti incontri ha collezionato 11 vittorie e 2.89 ERA. Curiosamente, invece, Wolf non ha mai vinto al Veterans Stadium contro i Mets (0v-3p 5.31 ERA).
NO BET o Under 8 @ 2.00 Pinnacle, Canbet e CaribSports
Tampa Bay-Seattle
Seattle in disperata ricerca di vittorie: dopo l'entusiasmante avvio di stagione ora si ritrovano in una scomoda posizione, primi nella WC con Boston e secondi a 2.0 GB da Oakland nella West AL. Scomoda perche' potrebbero anche finire all'asciutto, e sarebbe un vero peccato buttare via una stagione cosi'. Tampa Bay e' fuori da tempo, ma e' pur sempre una squadra ostica da incontrare, se in giornata (vedi ieri 7-0 Tampa). Il Pitcher J.Sosa e' 1.50 ERA contro Seattle che sta perdendo per strada Ichiro Suzuki, con 3-for-33 e 2-for-24 contro i Devils Rays. Ma nonostante tutto, credo che Seattle stasera la spuntera', in un "must win game".
Seattle @ 1.66 Pinnacle
Questi sono i miei pronostici, non sono un mago ne un veggente, ma i pronostici non li sbaglia solo chi non li fa.
Scusate anche la lungaggine
Buon betting a tutti!!!!! :smoke: