Comparazione bonus scommesse
MESSA A NORMA DEI CTD SANATI - PROC. SEMPL.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026)
- scommettitore siracusano
- Arsenico

- Contatta:
MESSA A NORMA DEI CTD SANATI - PROC. SEMPL.
Messaggioda scommettitore siracusano » 24/02/2015 - 09:41
l'Istituzione della procedura semplificata per l’effettuazione della verifica amministrativa presso i punti di raccolta di cui all’articolo 20, comma 4 del disciplinare per la raccolta delle scommesse e allegati - pdf
http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it ... 720d25a7d1
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
prot. R.U.0013108
Oggetto:
disciplinare per la raccolta delle sc
ommesse a seguito della procedura di
regolarizzazione fiscale per emersione di
cui all’articolo 1, comma 643, della
legge 23 dicembre 2014, n. 190.
Come noto, con la presentazione da parte dei so
ggetti attivi alla data del 30 ottobre 2014
della dichiarazione di impegno si conclude la
prima fase della procedura di regolarizzazione
fiscale per emersione di cui all’articolo 1,
comma 643, della legge 23 dicembre 2014, n. 190.
Fermo restando che la procedura di regola
rizzazione fiscale si perfeziona con la
sottoscrizione del disciplinare di raccolta delle
scommesse e con il versamento dell’imposta
unica di cui al decreto legislat
ivo 23 dicembre 1998, n. 504, e
successive modificazioni, dovuta
per i periodi d’imposta anteriori a quello del 2015
e per i quali non sia ancora decorso il termine
di decadenza per l’accertamento, con la presentazione della domanda è riconosciuto al soggetto
istante, esclusivamente sino alla data di scad
enza, nell’anno 2016, delle concessioni di Stato
vigenti per la raccolta dei giochi pubblici, il diri
tto di gestire la raccolta delle scommesse elencate
all’articolo 2 del predetto disciplinare.
Il successivo articolo 20 dispone che l’
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM)
ponga in essere una
verifica amministrativa
orientata
all’attivazione di ciascun punto di
raccolta regolarizzato.
La primaria esigenza di ridurre al minimo di
sfunzioni e strozzature nel circuito legale di
raccolta e di consentire un rapido collegamento
al totalizzatore nazionale dei soggetti emersi,
richiede una celere attivazione di detta verifi
ca. Ciò comporta che,
conformemente a quanto
previsto dal comma 4 del citato articolo 20 - e fa
tta salva l’ipotesi di cui all’ultimo capoverso
dello stesso comma 4 – venga istituita una
procedura semplificata
in base alla quale possano
essere attivati i punti di raccolta mediante la defi
nizione di un processo articolato nelle seguenti
fasi:
1.
esplicita adesione da parte dei soggetti interessati;
2.
esecuzione degli adempimenti previsti dalla procedura medesima
- Arsenico

- Contatta:
Re: MESSA A NORMA DEI CTD SANATI - PROC. SEMPL.
Messaggioda scommettitore siracusano » 24/02/2015 - 09:50
1.
ADESIONE ALLA PROCEDURA SEMPLIFICATA DEI SOGGETTI TITOLARI
DELLA RACCOLTA DELLE SCOMME
SSE IN RETE FISICA
I soggetti titolari della raccolta delle scommesse in rete fisica
che
intendono aderire alla
procedura semplificata
, devono far pervenire all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (
ADM
),
al seguente indirizzo:
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
Direzione Centrale Gestione Tributi e Monopolio Giochi
Ufficio Scommesse e giochi sportivi a totalizzatore
Via della Luce 34/a bis - 00153 – Roma - Italia
entro il 15 marzo 2015,
l’esplicita richiesta di adesione alla
stessa mediante la compilazione e
sottoscrizione, da parte del rappresentante legale o negoziale munito dei necessari poteri,
dell’apposito
modulo di adesione
(allegato 1
alla presente circolare) disponibile sul portale
internet dell’Agenzia.
Si precisa che, l’invio di tale modulistica rappresenta una
facoltà
, fermo restando
anche in
caso di adesione
a tale procedura:
a.
la possibilità, da parte del Titolare, di
richiedere per ciascun punto di raccolta
l’attuazione della procedura ordinaria
prevista dall’articolo 20, comma 1 del
disciplinare;
b.
la facoltà, da parte di ADM, di dare luogo comunque, nel periodo di vigenza del
Disciplinare, alle disposizioni di cui al citato articolo 20, comma 1.
2.
ADEMPIMENTI CONNESSI ALL’ADESIONE ALLA PROCEDURA
SEMPLIFICATA
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 24/02/2015 - 09:57
Il comunicato dice anche:
Appare opportuno rilevare che:
in caso di diniego della licenza di pubblica sicurezza ai sensi dell’articolo 88 del T.U.L.P.S
., il gestore dell’esercizio commerciale perde il diritto di continuare nella raccolta del gioco;
le dichiarazioni rese dal legale rappresentante della società comportano conseguenze oltre che ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, anche ai sensi dell’articolo 23, comma 2 del disciplinare indicato in oggetto, ossia la decadenza dalla titolarità della raccolta di gioco.
Chi farà dunque le dichiarazioni che il locale è a norma (salvo successivi controlli delle autorità), che dovranno pervenire all'AAMS entro il 15 Marzo 2015?
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 24/02/2015 - 10:28
http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it ... 144b6092d6
Al fine di supportare i Titolari nell’utilizzo dell’applicazione per la trasmissione delle dichiarazioni, è stata predisposta la Guida Operativa “Modalità di trasmissione delle dichiarazioni di sussistenza dei requisiti dei punti di raccolta scommesse” disponibile nella prima pagina del servizio telematico ”Rete di Vendita”.
E a quanto so, le normative precedenti, prevedevano:
1) Il locale deve avere il certificato di agibilità per negozio commerciale, e questo ogni comune lo ha rilasciato o lo rilascia secondo le proprie normative.
2) Requisiti igienico-sanitari (bagno per handiccappati, antibagno, etc.)
3) Requisiti di prevenzione dagli infortuni, sorveglianza e antincendio.
Non mi risulta che vi siano dei metraggi minimi, tranne se si vogliono installare anche le Slot (e locali separati se si vogliono installare anche le VLT).
e questo è il modulo della questura:
http://img.poliziadistato.it/docs/modul ... mmesse.pdf
ma nelle sue avvertenze si legge:
IL PRESENTE MODULO RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE GLI ADEMPIMENTI RICHIESTI
PER I SOLI ASPETTI DI PUBBLICA SICUREZZA. L’INTERESSATO DEVE CURARE ANCHE
L’ASSOLVIMENTO DEGLI ALTRI OBBLIGHI DI LEGGE INERENTI ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ (ES.: OBBLIGHI SANITARI, URBANISTICI, DI PREVENZIONE INCENDI,
TRIBUTARI, ECC.).
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 24/02/2015 - 16:30
CONDONO CTD: Operatori italiani presentano ai Monopoli richiesta di accesso agli atti.
Il condono delle agenzie estere entra nel mirino dei Concessionari italiani che vogliono verificare l'esatto svolgimento delle procedure priviste dalla Legge di Stabilità.
Ed, immagino, anche la parte della procedura semplificata per la messa a norma dei locali.
-
polemica77
- Super Budinone

Messaggioda polemica77 » 25/02/2015 - 10:19
ho cercato ovunque e non ho trovato nulla, ho anche telefonato alla asl di appartenenza e mi ha detto che io, avendo gia riconosciuta l' autorizzazione per una sala giochi, non ho nessun tipo di differenze!
ripeto, esiste un documento dove ce scritto esattamente, in base hai metri quadri quelloche uno deve e non deve avere??? grazie per l'aiuto
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 25/02/2015 - 12:56
polemica77 ha scritto:ciao scomm. siracusano, posso chiederti, se esiste, una regolamento dove ci sono scritte tutti gli obblighi che ha una sala???
ho cercato ovunque e non ho trovato nulla, ho anche telefonato alla asl di appartenenza e mi ha detto che io, avendo gia riconosciuta l' autorizzazione per una sala giochi, non ho nessun tipo di differenze!
ripeto, esiste un documento dove ce scritto esattamente, in base hai metri quadri quelloche uno deve e non deve avere??? grazie per l'aiuto
Per quanto riguarda le norme urbanistiche, agibilità, etc., queste variano in base ai regolamenti del luogo dove è ubicata la sala giochi o l'agenzia di scommesse; e questi regolamenti spesso vengono aggiornati.
Faccio un esempio. A Siracusa, prima si poteva aprire un'agenzia di scommesse o una sala giochi, superiore ai 200 mq senza l'ausilio di un adeguato posteggio privato. Oggi, limitatamente alle nuove aperture, è necessario.
In ogni caso le norme urbanistiche sono uguali a quelli dei locali pubblici, perchè si suppone che in un'agenzia di scommesse il pubblico ci stazioni, e non si limiti ad entrare ed uscire. Quindi porte antipanico, scivoli e bagni per handicappati, antibagni, etc.-
Poi, ora ci vuole un impianto antincendio centralizzato, oltre a un numero adeguato di estintori.
Per le Questure, il locale deve essere ben sorvegliato (con telecamere ed altri accorgimenti) e se ne deve documentare la disponibilità a favore del titolare che richiede la licenza.
Infine ci vuole tutta una serie di cartellonistica obbligatoria sia per le norme della questura e sia per quelle dell'AAMS.
E' vero che sono le stesse di una sala giochi, ma devi tener conto se rispetti le distanze dai luoghi sensibili, anche se già esiste una sala giochi. Se aggiungi alla sala giochi anche le scommesse, significa incrementare l'offerta di gioco, e non è consentito.
Sinceramente, non so se esiste un elenco unico di tutte queste norme (anche perchè, come dicevo, alcune variano in base alle città).
-
quasimodos
- Allievo Marciatore

Messaggioda quasimodos » 25/02/2015 - 15:20
scommettitore siracusano ha scritto:Per quanto riguarda le norme urbanistiche, agibilità, etc., queste variano in base ai regolamenti del luogo dove è ubicata la sala giochi o l'agenzia di scommesse; e questi regolamenti spesso vengono aggiornati.
Faccio un esempio. A Siracusa, prima si poteva aprire un'agenzia di scommesse o una sala giochi, superiore ai 200 mq senza l'ausilio di un adeguato posteggio privato. Oggi, limitatamente alle nuove aperture, è necessario.
In ogni caso le norme urbanistiche sono uguali a quelli dei locali pubblici, perchè si suppone che in un'agenzia di scommesse il pubblico ci stazioni, e non si limiti ad entrare ed uscire. Quindi porte antipanico, scivoli e bagni per handicappati, antibagni, etc.-
Poi, ora ci vuole un impianto antincendio centralizzato, oltre a un numero adeguato di estintori.
Per le Questure, il locale deve essere ben sorvegliato (con telecamere ed altri accorgimenti) e se ne deve documentare la disponibilità a favore del titolare che richiede la licenza.
Infine ci vuole tutta una serie di cartellonistica obbligatoria sia per le norme della questura e sia per quelle dell'AAMS.
E' vero che sono le stesse di una sala giochi, ma devi tener conto se rispetti le distanze dai luoghi sensibili, anche se già esiste una sala giochi. Se aggiungi alla sala giochi anche le scommesse, significa incrementare l'offerta di gioco, e non è consentito.
Sinceramente, non so se esiste un elenco unico di tutte queste norme (anche perchè, come dicevo, alcune variano in base alle città).
salve scommettitore, non sono certo di aver ben compreso la parte in grassetto... se quindi un ctd, che partecipa alla sanatoria, è inserito all'interno di una sala giochi, come si dovrebbe comportare? grazie
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 25/02/2015 - 15:30
quasimodos ha scritto:scommettitore siracusano ha scritto:Per quanto riguarda le norme urbanistiche, agibilità, etc., queste variano in base ai regolamenti del luogo dove è ubicata la sala giochi o l'agenzia di scommesse; e questi regolamenti spesso vengono aggiornati.
salve scommettitore, non sono certo di aver ben compreso la parte in grassetto... se quindi un ctd, che partecipa alla sanatoria, è inserito all'interno di una sala giochi, come si dovrebbe comportare? grazie
Intanto l'agenzia scommesse deve essere in una sala separata dalla sala giochi, ma anche all'interno dello stesso immobile. Il problema potrebbe sorgere se la sala giochi è in una zona soggetta a distanze da luoghi sensibili (come scuole, ospedali, etc.). In questo caso la sala giochi, visto che era preesistente è legittimata ad operare, ma non si può aggiungere l'agenzia scommesse, perchè equivale a un aumento dell'offerta di gioco.
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 25/02/2015 - 15:41
-
quasimodos
- Allievo Marciatore

Messaggioda quasimodos » 25/02/2015 - 15:54
scommettitore siracusano ha scritto:Ripensandoci, però, visto che stiamo trattando il caso di una sanatoria, e non il caso generale, se il CTD era presistente, non ci sarebbe nessun aumento di offerta di gioco.
in teoria l'aumento di offerta di 'giochi legali' e riconosciuti dall'aams ci sarebbe ma... visto che, mi par di capire, va tutto ad interpretazione immagino che rimarrà il solito marasma all'italiana
vabbè... aspettiamo...
nel frattempo ho letto che han 'ridotto' i famosi 500 milioni delle slot a 300... per i primi 6 mesi dell'anno visto che a quanto pare dal primo luglio verrà applicata la nuova tassazione sull'utile e non più sul coin in... ( http://www.jamma.it/adi/passa-da-500-a- ... lita-60491 )
fanno e disfano... come al solito
Messaggioda Porkchop » 26/02/2015 - 12:51
Sinceramente, non so se esiste un elenco unico di tutte queste norme (anche perchè, come dicevo, alcune variano in base alle città).[/quote]
buongiorno,
sono nuovo e porto la mia esperienza: ho aperto da poco un corner AAMS
ho cercato di fare tutto in regola, ma in Italia non si sa bene quale sia la regola:
la Questura non mi chiede videosorveglianza (risposta a mia domanda specifica)
il comune mi ha risposto (dopo 2 mesi) che visto che ho la TULPS non debbo presentare la SCIA (ma se non ho la SCIA
la ASL non viene avvertita).
Il mio locale commerciale ha la vecchia agibilità per cui non ha bisogno di bagno per portatori di handicap, ne è chiaro se l'attività lo richieda (ma qui dipende con chi parli)
impianto antincendio non obbligatorio sotto i 200 metri.
-
quasimodos
- Allievo Marciatore

Messaggioda quasimodos » 26/02/2015 - 13:26
quasimodos ha scritto:...nel frattempo ho letto che han 'ridotto' i famosi 500 milioni delle slot a 300... per i primi 6 mesi dell'anno visto che a quanto pare dal primo luglio verrà applicata la nuova tassazione sull'utile e non più sul coin in... ( http://www.jamma.it/adi/passa-da-500-a- ... lita-60491 )
fanno e disfano... come al solito
contrordine... nessuno sconto
non oso immaginare cosa combineranno tra bando lotto, bando scommesse, bando gratta e vinci e via discorrendo, si salvi chi può...
-
quasimodos
- Allievo Marciatore

Messaggioda quasimodos » 26/02/2015 - 13:42
Porkchop ha scritto:buongiorno,
ho cercato di fare tutto in regola, ma in Italia non si sa bene quale sia la regola:
il comune mi ha risposto (dopo 2 mesi) che visto che ho la TULPS non debbo presentare la SCIA (ma se non ho la SCIA
Il mio locale commerciale ha la vecchia agibilità per cui non ha bisogno di bagno per portatori di handicap, ne è chiaro se l'attività lo richieda (ma qui dipende con chi parli)
se sei corner hai come attività prevalente altra cosa al di fuori dei giochi quindi le regole son diverse rispetto ai negozi di gioco... poi che ogni comune/questura/asl interpreti le cose alla sua maniera è purtroppo vero... toccherà aspettare il 2016 per capire (forse) come vorranno procedere nel riordino del comparto scommesse
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 26/02/2015 - 16:34
Porkchop ha scritto:Per quanto riguarda le norme urbanistiche, agibilità, etc., queste variano in base ai regolamenti del luogo dove è ubicata la sala giochi o l'agenzia di scommesse; e questi regolamenti spesso vengono aggiornati.
buongiorno,
Se è un corner, valgono le norme dell'attività principale preesistente. Devi solo attenerti a non superare il 30% dell'area complessiva del locale, e avere cura di tutta la cartellonistica obbligatoria AAMS e di esporre la licenza della Questura, la lista dei giochi proibiti, e le altre norme. In genere, il concessionario AAMS dovrebbe informarti su quali cartelli esporre. Puoi dirci chi è?
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania