Comparazione bonus scommesse
Internet point collegato a .com, ma senza scommesse al banco
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
Internet point collegato a .com, ma senza scommesse al banco
Messaggioda maury88 » 15/02/2015 - 18:15
Ciao ragazzi,
secondo voi un internet point collegato ad un bookmaker straniero, che non fa scommesse al banco, ma solo apertura e carico e scarico di conti gioco (praticamente come un pvr .it, non fà ced/ctd e non richiede 88tulps) rimane comunque illegale?
Io credo che così non si configuri il reato di intermediazione e di gioco d'azzardo, reato per cui mi sembra di capire vengono sequestrate le sale... però mi rimane il dubbio per quanto riguarda la contestazione dell'imposta unica prevista con la nuova legge di stabilità... qualcuno ne sa di più?
secondo voi un internet point collegato ad un bookmaker straniero, che non fa scommesse al banco, ma solo apertura e carico e scarico di conti gioco (praticamente come un pvr .it, non fà ced/ctd e non richiede 88tulps) rimane comunque illegale?
Io credo che così non si configuri il reato di intermediazione e di gioco d'azzardo, reato per cui mi sembra di capire vengono sequestrate le sale... però mi rimane il dubbio per quanto riguarda la contestazione dell'imposta unica prevista con la nuova legge di stabilità... qualcuno ne sa di più?
-
bet1128rob
- Budinone

Re: Internet point collegato a .com, ma senza scommesse al b
Messaggioda bet1128rob » 16/02/2015 - 12:58
Buongiorno maury 88,
l'attività di internet point è la tua attività principale dove tu dovresti generare guadagni per poter portare avanti l'attività.
E' importante sapere che non è possibile collegarti con nessun book straniero secondo la legge italiana, in quanto privi di concessione aams.
In pratica tu non puoi guadagnare soldi con i book stranieri.
Inoltre non richiedendo l'88 tulps e non dichiarando che hai un'altra attività (dove guadagni) sei passibile di pesantE multa e di chiusura dell'attività, in quanto stai compiendo EVASIONE TOTALE.
Inoltre tu stai compiendo il reato di intermediazione e di gioco d'azzardo, per quanto comprende l'imposta unica sei passbile come tuttti i book stranieri.
Per poter effettuare la tua attività senza problemi dovresti aprire un pvr con un punto .it (ma non ci guadagneresti nulla)
l'attività di internet point è la tua attività principale dove tu dovresti generare guadagni per poter portare avanti l'attività.
E' importante sapere che non è possibile collegarti con nessun book straniero secondo la legge italiana, in quanto privi di concessione aams.
Inoltre non richiedendo l'88 tulps e non dichiarando che hai un'altra attività (dove guadagni) sei passibile di pesantE multa e di chiusura dell'attività, in quanto stai compiendo EVASIONE TOTALE.
Inoltre tu stai compiendo il reato di intermediazione e di gioco d'azzardo, per quanto comprende l'imposta unica sei passbile come tuttti i book stranieri.
Per poter effettuare la tua attività senza problemi dovresti aprire un pvr con un punto .it (ma non ci guadagneresti nulla)
Messaggioda maury88 » 17/02/2015 - 09:16
bet1128rob ha scritto:Buongiorno maury 88,
Ciao Bet1128rob,
quando non si sa di cosa si sta parlando è meglio non rispondere ai post ed evitare di creare ulteriore confusione.
Non mi risulta che da nessuna parte la legge vieti di "guadagnare" con aziende straniere, se leggi bene il mio post ho parlato di carico e scarico conti, non è attività di gioco e nessuno ti può impedire di farlo.
Inoltre per questo tipo di attività non c'è bisogno di fare comunicazione alcuna...non mi pare che i PVR con attività principale di internet point, cartoleria, ecc... facciano qualche comunicazione particolare... l'88 tulps non è una dichiarazione, è una richiesta di licenza per fungere da centro scommesse ed accettare le scommesse al banco, non c'entra nulla con i Pvr. Non sono passibile di nessuna pesante multa come dici te e non mi sembra di aver detto che voglio esercitare l'attività in nero, quindi l'EVASIONE TOTALE non esiste.
Parli di intermediazione e gioco d'azzardo, ma non sai neanche cosa sia! Il reato di intermediazione lo compie il Ced (o il pvr) quando fa le bollette al banco! Io ho specificato che voglio fare solo carico e scarico di conti, non c'è nessuna intermediazione.
Quando non si sanno le cose è bene non rispondere, invece di scrivere cavolate, che quà confusione ce n'è già abbastanza!!!!
Quindi ripropongo la domanda ai più esperti: un internet point collegato ad un .com, ma che fa solo apertura e carico e scarico di conti di gioco è passibile di accertamento per l'imposta unica?
Grazie
-
guastatore
- Marciatore

Messaggioda guastatore » 17/02/2015 - 10:19
si è soggetto al preu. Di fatto anche i pdc pagano il preu.
- peppebetting
- Allievo Marciatore

Messaggioda peppebetting » 17/02/2015 - 17:24
maury88 ha scritto:Ciao ragazzi,
i pdc pagano il preu? ma cosa stai dicendo?
-
bet1128rob
- Budinone

Messaggioda bet1128rob » 18/02/2015 - 16:42
ri-ciao maury,
grazie x aver "letto" il mio post di risposta.
Se "pensi e credi" che aver un book sottobanco sia legale, allora tutti i ctd sn fessi......
Poi devi spiegarmi come si fa a pagare il preu.....
Il preu è una tassa che paga il book non l'esercente......
Scusami se sn ignorante in materia, ma se credi che con le sole aperture conto tu possa lavorare con un .com, allora sei parecchio "fuori strada"
Se "pensi e credi" che aver un book sottobanco sia legale, allora tutti i ctd sn fessi......
Scusami se sn ignorante in materia, ma se credi che con le sole aperture conto tu possa lavorare con un .com, allora sei parecchio "fuori strada"
Messaggioda maury88 » 20/02/2015 - 11:07
bet1128rob ha scritto:ri-ciao maury,
Scusa bet1128rob, ma non mi pare che io abbia mai detto di tenere il .com sottobanco, tantomeno ho parlato di pagare il Preu... boh quello fuori strada mi sembri tu, non io.
Io ho solo chiesto se ad un internet point, senza attività secondaria di Ced, che effettua solo apertura e carico/scarico dei conti gioco può essere contestata l'imposta unica (il Preu è un'altra cosa e non centra nulla con le scommese!!!)
A mio avviso la risposta è no, ma volevo vedere cosa ne pensano gli altri.
-
guastatore
- Marciatore

Messaggioda guastatore » 20/02/2015 - 11:19
guastatore ha scritto:si è soggetto al preu. Di fatto anche i pdc pagano il preu.
Mi sono espresso male. il concessionario online paga il preu e cmq lo detrae in ogni modo dai guadagni dei pdc. Esiste il preu anche per online.it
Messaggioda pieroma66 » 20/02/2015 - 15:54
maury88 mi dai la tua mail. Ti rispondo io ... Ho il sospetto che ieri siamo stati alla stessa riunione o che il tuo agente era alla mia stessa riunione... Senno' mandami tu una tua mail e dammi il tuo contatto whatts up o facebook.
Messaggioda maury88 » 21/02/2015 - 23:59
pieroma66 ha scritto:maury88 mi dai la tua mail. Ti rispondo io ... Ho il sospetto che ieri siamo stati alla stessa riunione o che il tuo agente era alla mia stessa riunione... Senno' mandami tu una tua mail e dammi il tuo contatto whatts up o facebook.
Pieroma66 possiamo parlarne quì? credo che sia una cosa che possa tornare utile anche ad altri titolari di ced e ctd
-
gasgas e la giovannona
- Super Budinone

Messaggioda gasgas e la giovannona » 22/02/2015 - 00:37
ma se uno si limita a vendere delle ricariche come paysafecard ed il conto del cliente non lo sfiora neanche con un dito cosa ti possono contestare
Messaggioda faruk » 22/02/2015 - 01:20
Ciao a tutti, ho gli stessi dubbi di maury88 e sarei tentato di provare la stessa strategia, porgo a tutti gli esperti altre domande:
esercitando solo come punto di ricarica, mi potrebbe essere contestato il reato di intermediazione in quanto facendo depositi e prelievi nei conti gioco fungo da intermediario per il book??
Se ho solo attività di internet point in caso di controllo di finanza o aams posso rischiare la chiusura temporanea della mia attività?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esercitando solo come punto di ricarica, mi potrebbe essere contestato il reato di intermediazione in quanto facendo depositi e prelievi nei conti gioco fungo da intermediario per il book??
Se ho solo attività di internet point in caso di controllo di finanza o aams posso rischiare la chiusura temporanea della mia attività?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggioda superibra » 22/02/2015 - 11:09
Ti rispondo io, si te lo possono contestare, la legge prevede sia il reato diretto, scommesse al banco e sia il favoreggiamento, non possono contestarti però la mancanza della licenza PS in quanto non serve, diciamo che alla fine la situazione penale si alleggerisce, ma comunque rimane.
Messaggioda pieroma66 » 24/02/2015 - 13:46
a sto punto fai il punto ricarica col punto it. ti becchi un piano provvigionale settimanale , guadagni di piu' e dormi tranquillo
-
bet1128rob
- Budinone

Messaggioda bet1128rob » 24/02/2015 - 19:39
come vedi c'è qlc che la pensa come me.....
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania