Comparazione bonus scommesse
valutazione stato di forma
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026)
valutazione stato di forma
Messaggioda paparazzo » 15/02/2015 - 13:43
secondo voi qual'è il numero ottimale di precedenti partite per analizzare lo stato di forma di una squadra?
Di solito si guardano le ultime 5 ma a me sembra poco...
Grazie in anticipo per gli interventi
- RyuzAki L.
- Cianuro

- Contatta:
Re: valutazione stato di forma
Messaggioda RyuzAki L. » 15/02/2015 - 14:37
Poche non direi.. più che sufficienti per valutare lo stato di forma..
“Può essere che la gara non venga sempre vinta dal più veloce, o la battaglia dal più forte - ma quello è il modo di scommettere.”
Messaggioda Ghepard » 15/02/2015 - 14:46
io uso le ultime 5 generiche (intendo casa/fuori) che riguardano il campionato in questione...non considero coppe, amichevoli etc...
...non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare...
- RyuzAki L.
- Cianuro

- Contatta:
Re: R: valutazione stato di forma
Messaggioda RyuzAki L. » 15/02/2015 - 14:52
Dico più che sufficienti sopratutto perché il vero stato di forma lo valuti con gli occhi aldilà del risultato finale che non sempre lo rispecchia.. parere personale..
“Può essere che la gara non venga sempre vinta dal più veloce, o la battaglia dal più forte - ma quello è il modo di scommettere.”
- lucarelli99
- Caldi alla punta

- Contatta:
Messaggioda lucarelli99 » 15/02/2015 - 15:11
RyuzAki L. ha scritto:Dico più che sufficienti sopratutto perché il vero stato di forma lo valuti con gli occhi aldilà del risultato finale che non sempre lo rispecchia.. parere personale..
Se non sei un professionista molte volte devi affidarti ai numeri...seguire e vedere anche solo tutti i campionati principali è quasi impossibile.
- RyuzAki L.
- Cianuro

- Contatta:
Messaggioda RyuzAki L. » 15/02/2015 - 15:30
Ma oggettivamente è così..
- lucarelli99
- Caldi alla punta

- Contatta:
Messaggioda lucarelli99 » 15/02/2015 - 15:35
RyuzAki L. ha scritto:Ma oggettivamente è così..
Concordo...purtroppo o per fortuna non sono un pro....a volte mi devo affidare ai freddi numeri.
Messaggioda jmk » 17/02/2015 - 16:14
paparazzo ha scritto:secondo voi qual'è il numero ottimale di precedenti partite per analizzare lo stato di forma di una squadra?
Ciao, paparazzo.
Per valutare lo stato di forma, le ultime 5 partite dovrebbero essere sufficienti; anche se credo
di comprendere le ragioni delle tue perplessità. In alcuni casi, sembra effettivamente
che non siano sufficienti, ma - in linea di massima - le ultime 5 partite dovrebbero
bastare; se necessario, occorrerebbe "depurare" il quadro non considerando quelle partite, chiamiamole così, "anomale";
ecco perchè forse talvolta le ultime 5 partite possono apparire insufficienti.
Cordiali saluti.
Messaggioda jmk » 18/02/2015 - 12:07
paparazzo ha scritto:Grazie per le risposte!
A questo punto vi pongo un altro quesito: che peso dareste a questo dato?
Un 20% potrebbe essere corretto?
Ciao, paparazzo.
Dal mio punto di vista, penso che lo stato di forma - se è a questo che si riferisce
il tuo quesito - incida in una misura probabilmente superiore alla percentuale da te
indicata: secondo il mio modesto parere, tra il 30%-40%; ma, essendo questa
una valutazione molto soggettiva, potrei certamente sbagliarmi, come spesso
accade quando si cerca di attribuire delle percentuali a quegli aspetti
che appaiono, per loro natura, imponderabili, qual è appunto lo stato di forma
di una squadra.
Col tuo permesso, vorrei approfittare di questa occasione per integrare il mio precedente intervento.
Non sempre è possibile desumere lo stato di forma basandosi sui risultati maturati sul
campo ( a prescindere dal numero di partite considerate), in quanto - come tu sai benissimo - i risultati stessi spesso sono "bugiardi";
in altre parole, non riflettono quasi mai con precisione il gioco espresso dalle squadre.
Molti anni fa, un grande allenatore disse: "il gioco espresso da una squadra è valutabile
con certezza, mentre il risultato è del tutto casuale".
Quindi, basarsi soltanto sui risultati, senza analizzare correttamente le prestazioni delle
squadre nel tempo, conduce inevitabilmente ad errori di valutazione più o meno rilevanti. Sarebbe auspicabile seguire le partite dal vivo, ma mi rendo conto che è più facile a dirsi che a farsi.
Ti saluto cordialmente.
Messaggioda jmk » 18/02/2015 - 13:39
paparazzo ha scritto:Grazie per le risposte!
Ciao, paparazzo.
Chissa perché? Ma ho come l'impressione che tu abbia già le risposte ai tuoi quesiti.
Dal contenuto dei quesiti che tu hai posto e, soprattutto, dalla sequenzialità degli stessi,
sono quasi certo che tu sia una persona con una certa qual esperienza che sta svolgendo
il suo onesto ruolo di "stimolatore" delle discussioni. Naturalmente, è soltanto una mia sensazione, e, se così fosse, non mi aspetterei certo una tua conferma.
Comunque sia, pur avendo avuto questa idea sin dal principio, ho accettato di buon grado di
dare il mio modesto contributo alla discussione, consapevole del fatto che forse sarei
stato utile a qualche altro utente, non certo a te!
Ti saluto con simpatia e cordialità.
Messaggioda jmk » 18/02/2015 - 15:40
jmk ha scritto:paparazzo ha scritto:Grazie per le risposte!
Ciao, paparazzo.
Chissa perché? Ma ho come l'impressione che tu abbia già le risposte ai tuoi quesiti.
Dal contenuto dei quesiti che tu hai posto e, soprattutto, dalla sequenzialità degli stessi,
sono quasi certo che tu sia una persona con una certa qual esperienza che sta svolgendo
il suo onesto ruolo di "stimolatore" delle discussioni. Naturalmente, è soltanto una mia sensazione, e, se così fosse, non mi aspetterei certo una tua conferma.
Comunque sia, pur avendo avuto questa idea sin dal principio, ho accettato di buon grado di
dare il mio modesto contributo alla discussione, consapevole del fatto che forse sarei
stato utile a qualche altro utente, non certo a te!
Ti saluto con simpatia e cordialità.
Errata corrige:
Chissà perché, ma ho come l'impressione che tu abbia già le risposte ai tuoi quesiti.
Messaggioda paparazzo » 19/02/2015 - 20:55
Ciao jmk,
se avessi avuto le risposte non avrei chiesto e credo che risposte certe non le ha nessuno.
Sto solo sviluppando un mio sistema e mi volevo confrontare con chi, come te, ha piacere a discutere questi aspetti.
Penso che forse il problema del risultato "bugiardo" si possa ottimizzare in questo modo:
si valutano le partite considerando lo spread in asia (il principale con quote più vicine alla pari).
Esempi:
Roma-Parma AH-1.5, risultato 0-0 punteggio Roma 0% punteggio Parma 100%
Fiorentina-Atalanta AH 0 ris. 3-2 Fior. 50% At.50%
Chievo-Napoli AH+0.25 ris.1-2 Chievo 25%. Napoli 75%
Cioè se una partita ha uno spread di -2 la squadra di casa è fortemente favorita e se vince con un solo gol di scarto "delude" le aspettative, di converso si presume che la squadra ospite abbia fatto una gran partita.
Esempio recentissimo, se la Juve avesse segnato il rigore nel recupero le considerazioni sul Cesena (circa il gioco espresso) non sarebbero dovute cambiare. Ma il Cesena aveva uno spread di 1,75 quindi comunque in asia si sarebbe chiusa con l'1...
se avessi avuto le risposte non avrei chiesto e credo che risposte certe non le ha nessuno.
Sto solo sviluppando un mio sistema e mi volevo confrontare con chi, come te, ha piacere a discutere questi aspetti.
Penso che forse il problema del risultato "bugiardo" si possa ottimizzare in questo modo:
si valutano le partite considerando lo spread in asia (il principale con quote più vicine alla pari).
Esempi:
Roma-Parma AH-1.5, risultato 0-0 punteggio Roma 0% punteggio Parma 100%
Fiorentina-Atalanta AH 0 ris. 3-2 Fior. 50% At.50%
Chievo-Napoli AH+0.25 ris.1-2 Chievo 25%. Napoli 75%
Cioè se una partita ha uno spread di -2 la squadra di casa è fortemente favorita e se vince con un solo gol di scarto "delude" le aspettative, di converso si presume che la squadra ospite abbia fatto una gran partita.
Esempio recentissimo, se la Juve avesse segnato il rigore nel recupero le considerazioni sul Cesena (circa il gioco espresso) non sarebbero dovute cambiare. Ma il Cesena aveva uno spread di 1,75 quindi comunque in asia si sarebbe chiusa con l'1...
Messaggioda jmk » 20/02/2015 - 11:59
Ciao, paparazzo.
La tua idea di utilizzare il "differenziale" del modello Asian Handicap per ottimizzare i cc. dd. risultati "bugiardi" si basa - se ho capito bene - su un meccanismo di conferma/smentita delle aspettative circa i risultati delle partite oggetto delle scommesse.
Comunque, devi convenire con me che tale meccanismo presuppone necessariamente il fatto di dover seguire gli incontri in questione; altrimenti, come faresti a riportare l'esempio della partita Cesena-Juventus, e a svolgere le relative considerazioni, senza
averla seguita?
Così facendo, però, ritorniamo sempre alla difficoltà - quasi insuperabile - di dover necessariamente seguire le partite durante il loro svolgimento, così come ho sostenuto - non so se a ragione - nel mio precedente post.
Di questa tua idea puoi certamente verificarne l'utilità testandola nel tempo, e spero che tu possa ricavarne indicazioni utili per gli scopi che ti proponi.
Non esprimo alcun giudizio su questa tua intuizione, in quanto è giusto che ognuno sperimenti per conto suo la bontà o meno delle proprie idee; magari ne riparleremo più in là, quando avrai testato adeguatamente il tuo modello.
Confermo il mio giudizio positivo su di te e spero di risentirti presto.
E' stato un vero piacere!
Ti saluto cordialmente.
La tua idea di utilizzare il "differenziale" del modello Asian Handicap per ottimizzare i cc. dd. risultati "bugiardi" si basa - se ho capito bene - su un meccanismo di conferma/smentita delle aspettative circa i risultati delle partite oggetto delle scommesse.
Comunque, devi convenire con me che tale meccanismo presuppone necessariamente il fatto di dover seguire gli incontri in questione; altrimenti, come faresti a riportare l'esempio della partita Cesena-Juventus, e a svolgere le relative considerazioni, senza
averla seguita?
Così facendo, però, ritorniamo sempre alla difficoltà - quasi insuperabile - di dover necessariamente seguire le partite durante il loro svolgimento, così come ho sostenuto - non so se a ragione - nel mio precedente post.
Di questa tua idea puoi certamente verificarne l'utilità testandola nel tempo, e spero che tu possa ricavarne indicazioni utili per gli scopi che ti proponi.
Non esprimo alcun giudizio su questa tua intuizione, in quanto è giusto che ognuno sperimenti per conto suo la bontà o meno delle proprie idee; magari ne riparleremo più in là, quando avrai testato adeguatamente il tuo modello.
Confermo il mio giudizio positivo su di te e spero di risentirti presto.
E' stato un vero piacere!
Ti saluto cordialmente.
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania