v.o.p. ha scritto:Torna la D dopo la sosta di domenica scorsa. Queste alcune mie impressioni sul girone F.
Civitanovese - Chieti
Non ci sono novità in casa Civitanovese sul fronte economico, anche se - opinione personale - credo che la situazione sia la stessa, precaria, dei post precedenti. In ogni caso, un dato è inconfutabile: nelle ultime 5 partite (cioè il periodo in cui sono emersi tutti i problemi) sono 0-2-2, mentre nelle precedenti 11 hanno fatto registrare un incredibile 10-0-1. Domani out quasi tutto il centrocampo: Bensaja (19/1) che è al Viareggio, Della Penna (4/0) infortunato, Massaccesi (12/1) e Di Pentima (1/0) squalificati, oltre a Pigini che ha rescisso dopo solo un mese e Ferrini che ha già terminato la sua stagione a Novembre per infortunio. Vista la situazione, una giocata in favore del Chieti ci potrebbe stare, occhi però anche alle assenze ospiti: indisponibili il capitano Del Grosso (15/0) e soprattutto Esposito (18/10), topscorer di squadra e, a mio avviso, uno dei giocatori più determinanti dell'intero girone.
Celano - Castelfidardo
Difficile trovare book che quotino questo scontro salvezza. Celano ultimo in classifica, ma in casa vende sempre cara la pelle (3-1-5), Castelfidardo 7 punti più su ma solo due vittorie nelle ultime 13 e un ruolino di marcia esterno tutt'altro che buono (1-3-5, solo 3 gol fatti). Domani inoltre prima panchina negli ospiti per mister Omiccioli, che ha preso il mosto dell'esonerato Mobili. A mio avviso difficilmente il Castelfidardo porterà a casa i tre punti, mi aspetto un Celano tosto. Inoltre in settimana hanno spalato oltre 10cm di neve dal prato del "Piccone", e il maltempo continua a non dare tregua: possibile campo pesante, che insieme all'altissima posta in palio fanno propendere per una gare povera di reti.
Agnonese - Giulianova
Secondo me stesso scenario della partita precedente. L'Agnonese è penultima, ma ha conquistato 8 dei suoi 13 punti sul suo terreno, che essendo in sintetico mette in difficoltà le squadre avversarie (non è un caso che tre dei cinque punti conquistati fuori casa siano stati presi sul sintetico di San Nicolò); il Giulianova ha 10 punti di più ma nelle ultime dieci ha 1-5-4, e fuori casa ha due vittorie, ma conquistate nei primi mesi della stagione, quando ancora non si erano palesati i problemi finanziari che affliggono oggi la squadra abruzzese. Questo comunque non significa che la squadra sia in disarmo, anzi l'ultimo pareggio interno con la Sambenedettese dice tutt'altro. In settimana è poi scoppiato il caso-Nassi: l'esperto centravanti si è presentato solo giovedì agli allenamenti e per questo è stato messo fuori rosa fino al prossimo lunedì.
Nota a margine: Samb a Fano senza tifosi per decisione del prefetto di Pesaro-Urbino.
Anche oggi giornata proficua
Celano-Castelfidardo 1-0
Agnonese-Recanatese 1-0
Civitanovese-Chieti 1-2 (mi sa che qua i problemi economici sono belli grossi..)