Comparazione bonus scommesse
Sanatoria, il comportamento di Planet
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026)
427 messaggi
-
Pagina 2 di 29
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 29
- Prossimo
Re: TRUFFFATI DA PLANET?
Messaggioda pier » 03/02/2015 - 12:03
OK NINO..QUINDI PER SANARE SERVONO 10000..POI IL RESTO E PREU.....IN DUE RATE.......IL PROBLEMA STA NELLA PREU..ARRETRATA..CHI HA MOLTI ANNI SULLE SPALLE....E CHI NON ADERISCE?..ALTRO PROBLEMA PERCHE MI PARE CHE STANNO PER CHIUDERE IL CERCHIO.......NON CREDO CHE CHI NON ADERISCE PURTROPPO ABBIA VITA FACILE.....MA LA COSA PIU TRISTE E CHE STIAMO PARLANDO DI LAVORO....DI FAMIGLIE.....CHE AMAREZZA....
Messaggioda nino1711 » 03/02/2015 - 12:13
pier ha scritto:OK NINO..QUINDI PER SANARE SERVONO 10000..POI IL RESTO E PREU.....IN DUE RATE.......IL PROBLEMA STA NELLA PREU..ARRETRATA..CHI HA MOLTI ANNI SULLE SPALLE....E CHI NON ADERISCE?..ALTRO PROBLEMA PERCHE MI PARE CHE STANNO PER CHIUDERE IL CERCHIO.......NON CREDO CHE CHI NON ADERISCE PURTROPPO ABBIA VITA FACILE.....MA LA COSA PIU TRISTE E CHE STIAMO PARLANDO DI LAVORO....DI FAMIGLIE.....CHE AMAREZZA....
Non conosco la tua situazione, io non ho aderito perche' il gioco non vale la candela per me, pagare dai 30 ai 45 mila euro in 10 mesi , per 17 mesi di attivita', non e' un condono/sanatoria fattibile per tutti, preferisco rischiare il controllo e pagare quello che mi viene contestato, almeno posso spalmare quello che mi verra' contestato in piu' anni.
-
fenomeno99
- Allievo Marciatore

Messaggioda fenomeno99 » 03/02/2015 - 12:19
Premetto che sono da sempre contrario alla sanatoria, ma onestamente etichettare una azienda come truffatrice dopo che versa interamente 10k a fondo perduto mi sembra veramente una forzatura. Tra L altro so X certo che avendo dato x adesso solo nome e cognome e quindi mancano tutta una serie di doc, potreste uscirvene anche adesso, e so x certo che anche loro vogliono solo ced con determinate caratteristiche...quindi se volete potete fare passo...
Messaggioda nino1711 » 03/02/2015 - 12:29
fenomeno99 ha scritto:Premetto che sono da sempre contrario alla sanatoria, ma onestamente etichettare una azienda come truffatrice dopo che versa interamente 10k a fondo perduto mi sembra veramente una forzatura. Tra L altro so X certo che avendo dato x adesso solo nome e cognome e quindi mancano tutta una serie di doc, potreste uscirvene anche adesso, e so x certo che anche loro vogliono solo ced con determinate caratteristiche...quindi se volete potete fare passo...
I 10.000 euro versati verrano scalati sulla prossima rata del 30 giugno, e' solo un acconto .
Poi vorrei solo ricordare che il CONDONO/SANATORIA, non e' per i book e' per i ced.
Se il book ha versato la somma per 1000 CED, significa che ha avuto l'adesione dei 1000 CED, non puo inventarsi le cose.
Messaggioda giaxcer » 03/02/2015 - 12:49
Purtroppo c’è poca informazione sull’argomento. La sanatoria comporta un versamento di 10.000 ,già scaduto ieri, più altre due rate di pari importa che scadranno il 30 giugno e il 30 novembre 2015, per un totale di 30.000. I primi 10.000 possono essere detratti dal primo versamento dell’imposta unica maturata nell’anno in corso. Il costo maggiore è l’imposta arretrata, che in teoria dovrebbe essere un forfettario per i 5 gli anni precedenti, anche se uno è aperto da 10 anni. Di media le cifre si aggirano intorno ai 40.000/60.000. I concessionari dello stato scalcolano gia l’impostae quindi li versano loro, nel caso del CTD purtroppo sono a carico del proprietario del CTD, perché è l’unica figura riconosciuta dallo stato italiano, stesso discorso per le rate della sanatoria. Se il book versa dei soldi lo fa a nome del gestore e non come figura di book, ed è per questo che la Planet vi ha chiesto di compilare il modulo del aams. A prescindere dalla sanatoria, secondo il mio parere, dovrà comunque risolvere il problema dell’imposta arretrata perché purtroppo quelle tasse non sono state versate. Detto questo la Planet non credo che abbia truffato ma è stata messa alle corde dallo stato che aveva necessità di far cassa, ed è stata costretta ad aderire portando dentro i 1000 centri più performanti, perche solo quelli possono affrontare le condizioni richieste. Credo che di questi tempi rimanere aperti senza aver aderito è un grosso rischio, può anche essere che un avvocato trovi la chiave per risolvere, ma credo sia troppo rischioso.
-
theprestige
- Super Budinone

Messaggioda theprestige » 03/02/2015 - 12:57
giaxcer ha scritto:Purtroppo c’è poca informazione sull’argomento. La sanatoria comporta un versamento di 10.000 ,già scaduto ieri, più altre due rate di pari importa che scadranno il 30 giugno e il 30 novembre 2015, per un totale di 30.000. I primi 10.000 possono essere detratti dal primo versamento dell’imposta unica maturata nell’anno in corso. Il costo maggiore è l’imposta arretrata, che in teoria dovrebbe essere un forfettario per i 5 gli anni precedenti, anche se uno è aperto da 10 anni. Di media le cifre si aggirano intorno ai 40.000/60.000. I concessionari dello stato scalcolano gia l’impostae quindi li versano loro, nel caso del CTD purtroppo sono a carico del proprietario del CTD, perché è l’unica figura riconosciuta dallo stato italiano, stesso discorso per le rate della sanatoria. Se il book versa dei soldi lo fa a nome del gestore e non come figura di book, ed è per questo che la Planet vi ha chiesto di compilare il modulo del aams. A prescindere dalla sanatoria, secondo il mio parere, dovrà comunque risolvere il problema dell’imposta arretrata perché purtroppo quelle tasse non sono state versate. Detto questo la Planet non credo che abbia truffato ma è stata messa alle corde dallo stato che aveva necessità di far cassa, ed è stata costretta ad aderire portando dentro i 1000 centri più performanti, perche solo quelli possono affrontare le condizioni richieste. Credo che di questi tempi rimanere aperti senza aver aderito è un grosso rischio, può anche essere che un avvocato trovi la chiave per risolvere, ma credo sia troppo rischioso.
40/60000 per chi è aperto da quanto?
Messaggioda nino1711 » 03/02/2015 - 13:02
giaxcer ha scritto:Purtroppo c’è poca informazione sull’argomento. La sanatoria comporta un versamento di 10.000 ,già scaduto ieri, più altre due rate di pari importa che scadranno il 30 giugno e il 30 novembre 2015, per un totale di 30.000. I primi 10.000 possono essere detratti dal primo versamento dell’imposta unica maturata nell’anno in corso. Il costo maggiore è l’imposta arretrata, che in teoria dovrebbe essere un forfettario per i 5 gli anni precedenti, anche se uno è aperto da 10 anni. Di media le cifre si aggirano intorno ai 40.000/60.000. I concessionari dello stato scalcolano gia l’impostae quindi li versano loro, nel caso del CTD purtroppo sono a carico del proprietario del CTD, perché è l’unica figura riconosciuta dallo stato italiano, stesso discorso per le rate della sanatoria. Se il book versa dei soldi lo fa a nome del gestore e non come figura di book, ed è per questo che la Planet vi ha chiesto di compilare il modulo del aams. A prescindere dalla sanatoria, secondo il mio parere, dovrà comunque risolvere il problema dell’imposta arretrata perché purtroppo quelle tasse non sono state versate. Detto questo la Planet non credo che abbia truffato ma è stata messa alle corde dallo stato che aveva necessità di far cassa, ed è stata costretta ad aderire portando dentro i 1000 centri più performanti, perche solo quelli possono affrontare le condizioni richieste. Credo che di questi tempi rimanere aperti senza aver aderito è un grosso rischio, può anche essere che un avvocato trovi la chiave per risolvere, ma credo sia troppo rischioso.
Le altre 2 rate , riguardano il PREU arretrato , non sono di pari importo , chi ha aperto a luglio 2014, non paga quello che paga chi ha aperto a gennaio 2010.
- scommettitore siracusano
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 03/02/2015 - 13:21
fumanikke ha scritto:Ovvio che oltretutto cosi sono sicuri di essersi levati il preu pregresso dei centri!! Anche perchè magari qualche commissione tributaria o la cassazione avrebbe potuto darci ragione ed in quel caso loro sarebbero stati obbligati al pagamento!!!
Tutto accade perchè noi poveri stupidi con la candidatura non vincolante ci aspettavamo di ricevere il contratto!!!
Alla fine con quello che risparmiano tra avvocati e preu hanno fatto un affare!!
Ancora, però, non riesco a capire il vantaggio di PLANET nel versare a vuoto tante quote di 10.000,00 per i punti che poi non firmeranno il contratto?
Qualcuno ha qualche teoria in merito?
La pluralità e il confronto delle corrette informazioni è alla base di ogni civile convivenza in una comunità democratica.
Messaggioda giaxcer » 03/02/2015 - 13:25
la regolarizzazione fiscale si perfeziona con il versamento dell’imposta unica di cui al decreto legislativo 23 dicembre 1998, n. 504, e successive modificazioni, dovuta per i periodi d’imposta anteriori a quello del 2015 e per i quali non sia ancora scaduto il termine di decadenza per l’accertamento, determinata con le modalita` previste dall’articolo 24, comma 10, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, ridotta di un terzo e senza applicazione di sanzioni ed interessi, in due rate di pari importo che scadono, rispettivamente, il 30 giugno e il 30 novembre 2015;
Leggendo il testo le rate sono di pari importo ma calcolate sugli arretrati, quindi non di 10.000.
Leggendo il testo le rate sono di pari importo ma calcolate sugli arretrati, quindi non di 10.000.
Messaggioda nobet76 » 03/02/2015 - 13:28
Ricopio un mio post che avevo scritto in precedenza , ma vedo che la disinformazione è davvero plaese per molti
lo trovate comunque qui :
viewtopic.php?f=1&t=53247&start=45
Vedo che c'è molta confusione sull imposta unica. E ancora mi stupisco come molti ctd possano avere firmato dei contratti senza nemmeno sapere le cifre esatte della sanatoria e quanto avrebbero dovuto pagare.
Facciamo un poco di ordine : il preu è l'imposta unica richiesta dallo stato italiano sul fatturato lordo e ha varie percentuali in dipendenza del tipo di giocate. Tenete conto che si aggira in media attorno al 4.2 4.5 % del fatturato lordo
I controlli Adm degli ultimi anni vanno propio a verificare se un ctd ha pagato l'imposta unica e la calcola in maniera induttiva su base provinciale . Per esempio se un ctd è aperto a Bologna da circa 3 anni dovrebbe pagare dalle tabelle Aams circa 46800 più naturalmente le sanzioni e più naturalmente le multe. Le sanzioni sono progressive e sono pari a 0 per il primo anno e credo pari al 130 / per il terzo anno ( di questo non sono certissimo ).
Ricordo a tutti i ctd che tutti i bookmaker fino a ieri dicevano che l'imposta unica non era dovuta , e non sai quanti dirigenti ridevano anche solo a parlarne. Ora il motivo per cui si vuole far firmare dei contratti è anche perchè ora gli stessi dirigenti che prima ridevano sull'imposta unica ora vi dicono che era corretto pagare .. mah
vediamo cosa dice il testo della sanatoria :
versamento attraverso modello F24-accise della somma di euro 10.000, per ciascun punto di
raccolta di scommesse oggetto di regolarizzazione, da compensare in sede di versamento anche so lo della prima rata di cui al numero entro il 31/01/2015
versamento, per ciascun punto di offerta di scommesse oggetto di regolarizzazione, dell’imposta unica di cui al decreto legislativo 23 dicembre 1998, n. 504, e successive modificazioni, dovuta peri periodi d’imposta anteriori a quello del 2015 e per i quali non sia ancora scaduto il termine didecadenza per l’accertamento, determinata con le modalità di cui all’articolo 24, comma 10, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n.111, ridotta di un terzo e senza applicazione di sanzioni ed interessi, in due rate di pari importo chescadono, rispettivamente, il 30 giugno e il 30 novembre 2015.
quindi si parla di un primo versamento di 10.000 e poi di altri 2 versamenti per il 30 giugno e il 30 novembre detratta di un Terzo e al netto delle sanzioni
La cifra del primo versamento è certo ma le cifre degli altri due versamenti per ora non lo è in quanto Adm non lo ha ancora definito. In ogni caso si può comunque calcolare dalle precedenti tabelle visto che sono calcolate induttivamente sulla media provinciale
Faccio un esempio lo stesso Ctd di Bologna dovrebbe pagare circa : 12136 se ha 1 anno di vita , 24271 se ne ha due di anni , 36407 se ha 3 anni e 48542 se ne ha 4
Se è di Milano queste sono le cifre : 11.689 , 23.377 , 35.066 , 46.754 ,58.443
Se è di Roma : 10.292 ,20.585, 30.877 , 41.169, 51.461
Non posso pubblicarle tutte le città per mancanza di tempo e spazio ma vi ripeto sono tabelle adm e credo che le cifre richieste non si discosteranno molto da quanto ho scritto
Ricordo a tutti una cosa che forse non vi hanno spiegato : Se si comincia una sanatoria vuol dire che si accettano i terminie quindi va pagata integralmente e ricordo che la sanatoria e sempre rivolta al ctd. Pertanto in mancanza di autorizzazione tulps il contratto viene risolto , quindi il Titolare con cui avete firmato non solo vi rescinde il contratto , ma no vi paga più le restanti rate . ma il ctd che ha firmato è obbligato a pagare le altre 2 rate .
Ragazzi lo ripeto informatevi e perlomeno anche quando firmate che siate certi e fatevelo mettere per iscritto che anche in caso di mancanza di autorizzazione tulps , il titolare dovrà comunque pagare le altre 2 rate.
E fondamentale che lo facciate
Messaggioda nino1711 » 03/02/2015 - 13:31
scommettitore siracusano ha scritto:fumanikke ha scritto:Ovvio che oltretutto cosi sono sicuri di essersi levati il preu pregresso dei centri!! Anche perchè magari qualche commissione tributaria o la cassazione avrebbe potuto darci ragione ed in quel caso loro sarebbero stati obbligati al pagamento!!!
Tutto accade perchè noi poveri stupidi con la candidatura non vincolante ci aspettavamo di ricevere il contratto!!!
Alla fine con quello che risparmiano tra avvocati e preu hanno fatto un affare!!
Ancora, però, non riesco a capire il vantaggio di PLANET nel versare a vuoto tante quote di 10.000,00 per i punti che poi non firmeranno il contratto?
E' gia' strano il fatto che Planet prima diconsultare i centri ha annunciato l'adesione di 1000 CED.
Puo anche darsi che gli sia stato garantito che i 10 milioni di euro versati se non arrivasse a tale numero "1000" , sarebbero stati suddivisi tra i centri aderenti.......
Esempio 500 centri aderenti , anzicche' versare 10.000 euro a centro ne ha versati gia' 20.000 di euro che verranno scalati dalla prossima rata del 30 giugno........
Comunque sono solo supposizioni queste, lo sa Planet e il Monopolio l'accordo che hanno fatto.
Messaggioda giaxcer » 03/02/2015 - 13:34
Riguardo ai CTD aperti da poco tempo non si legge niente nemmeno nei chiarimenti dell'aams. Comunque basterebbe documentare la data dell'inizio attività inviata al comune.
Quello che non è chiaro e come mai la Planet abbia lasciato i conti attivi dei CTD se ha aderito alla sanatoria. Perchè i CTD sanati se scommetto su un evento non presente del palinsesto aams commettono infrazione, oppure se emettono scommesse con vincita superiore a 10.000.
La goldbet ha gia chiuso tutto.
Quello che non è chiaro e come mai la Planet abbia lasciato i conti attivi dei CTD se ha aderito alla sanatoria. Perchè i CTD sanati se scommetto su un evento non presente del palinsesto aams commettono infrazione, oppure se emettono scommesse con vincita superiore a 10.000.
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 03/02/2015 - 13:35
nino1711 ha scritto:scommettitore siracusano ha scritto:fumanikke ha scritto:Ovvio che oltretutto cosi sono sicuri di essersi levati il preu pregresso dei centri!! Anche perchè magari qualche commissione tributaria o la cassazione avrebbe potuto darci ragione ed in quel caso loro sarebbero stati obbligati al pagamento!!!
E' gia' strano il fatto che Planet prima diconsultare i centri ha annunciato l'adesione di 1000 CED.
Puo anche darsi che gli sia stato garantito che i 10 milioni di euro versati se non arrivasse a tale numero "1000" , sarebbero stati suddivisi tra i centri aderenti.......
Esempio 500 centri aderenti , anzicche' versare 10.000 euro a centro ne ha versati gia' 20.000 di euro che verranno scalati dalla prossima rata del 30 giugno........
Comunque sono solo supposizioni queste, lo sa Planet e il Monopolio l'accordo che hanno fatto.
Accordi tra Planet e il Monopolio, non resi pubblici? Mi sembra alquanto improbabile. Nessun dirigente AAMS sarebbe autorizzato a farlo, senza autorizzazioni ministeriali.
La pluralità e il confronto delle corrette informazioni è alla base di ogni civile convivenza in una comunità democratica.
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 03/02/2015 - 13:37
giaxcer ha scritto:Riguardo ai CTD aperti da poco tempo non si legge niente nemmeno nei chiarimenti dell'aams. Comunque basterebbe documentare la data dell'inizio attività inviata al comune.
Cosa intendi dire che la Globet ha già chiuso tutto? ....Ha staccato il collegamento a chi non ha firmato il contratto?
427 messaggi
-
Pagina 2 di 29
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 29
- Prossimo
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania