GlenMorangie ha scritto:Concordo sull' aleatorietà del caso in esame,
ma il regolamento eurobet parla di void (nel caso di abbandono di un tennista a partita in corso) sugli eventi di set betting,
ovvero sul risultato finale.
(Tra l'altro eurobet è ancora uno dei pochi che non da void nelle scommesse su vincente/perdente nel caso di ritiro a match cominciato):
Ma sui games già giocati non si può tornare indietro.. quindi è delineato chiaramente che la partita finirò Over e non Under.
Sono decisamente d'accordo con Glen.
Io avevo la stessa scommessa su Eurobet, più un'altra ad handicap su Dent (con +7,5 game). Capisco che quest'ultima sia "void", perché ancora incerta, ma la prima era già definita.
Per chiarire ulteriormente il mio pensiero aggiungo che, prevedendo una partita più tirata di quanto dicessero le quote, avevo bancato a buone cifre il 3-0 per Agassi su Betfair e dopo il primo set stavo già festeggiando... invece anche lì void, suppongo, visto che non trovo la vincita nel mio account.
Non mi convince: qui non stiamo parlando della sospensione di una partita di calcio per maltempo, con successiva ripetizione. Qui il il match è finito e non si rigiocherà : chi ha puntato il 3-0 Agassi a quel punto sapeva di non poter più vincere in alcun modo, mentre chi come me lo ha bancato sapeva di avere già vinto in qualsiasi caso. Non capisco la logica di premiare la fortuna del primo ai danni del secondo.
Chiarisco meglio: è naturale che ciò avvenga in un bookmaker "normale", perché altrimenti nel set betting potrebbe solo riscuotere i casi divenuti impossibili senza mai pagare quelli ancora possibili, ma di certo non lo capisco in un sito p2p come Betfair che mette in comunicazione gli scommettitori tra loro e avrebbe comunque preso la sua percentuale sugli eventi già definiti.
Rimane poi il fatto che, anche su Eurobet, l'over-under di Agassi-Dent al momento della sospensione era già definito (al contrario del set betting e dell'handicap), per cui poteva (e secondo me dovrebbe) essere pagato.
Concludo dicendo che giorni fa, scorrendo le regole per questi casi, avevo trovato scritto (non ricordo se su Eurobet o Centrebet) che in caso di ritiro le scommesse erano void, salvo che l'evento scommesso non fosse già maturato. Se l'ho interpretata bene, trovo questa spiegazione chiara e perfettamente sensata. Naturalmente ciò significa che sarà stato su Centrebet, altrimenti Eurobet avrebbe dovuto pagare...
Qualcuno ha ulteriori chiarimenti in proposito?