Comparazione bonus scommesse
Legge di Stabilità: arriva la sanatoria per i ctd. .
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (from 01 Jun to 07 Jun) -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026)
848 messaggi
-
Pagina 31 di 57
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 29
- 30
- 31
- 32
- 33
- …
- 57
- Prossimo
-
guastatore
- Marciatore

Re: Legge di Stabilità: arriva la sanatoria per i ctd. .
Messaggioda guastatore » 22/01/2015 - 11:53
Ma io lho letta diversamente. Mandra che dici?
-
cosimoaversa
- Budinone Imperiale

Messaggioda cosimoaversa » 22/01/2015 - 11:57
qualcuno saprebbe spiegarmi meglio la situazione???
Io sto per aprire un centro scommesse Goldbet non appartenendo a quelli attivi già dal 30 ottobre 2014, vorrei sapere se anch'io per rendere legale l'attività devo regolarizzarmi pagando la sanatoria prevista di 10.000 euro?? O non rientrando sono escluso da ciò?? Grazie ..
Io sto per aprire un centro scommesse Goldbet non appartenendo a quelli attivi già dal 30 ottobre 2014, vorrei sapere se anch'io per rendere legale l'attività devo regolarizzarmi pagando la sanatoria prevista di 10.000 euro?? O non rientrando sono escluso da ciò?? Grazie ..
-
guastatore
- Marciatore

Messaggioda guastatore » 22/01/2015 - 12:24
Per me questa è persa. Non vi è contrasto e aams eforze dell'ordine ci romperanno le palle ancora di piu. I tribunali prenderanno spunto da questa sentenza quasi nell'immediato. Ora posto la dichiarazione di stanley
-
guastatore
- Marciatore

Messaggioda guastatore » 22/01/2015 - 12:24
Lussemburgo - "La sentenza della Corte di Giustizia Europea di oggi afferma che l'indizione di una gara di durata inferiore rispetto a quelle rilasciate in passato, finalizzata ad un riordino del sistema, non é contraria ai principi comunitari. La Corte, però, non affronta e non si pronunzia sul quesito numero 1 posto dal Consiglio di Stato e, segnatamente, se il legislatore italiano ha posto realmente effettivo rimedio a 15 anni di chiusura anticoncorrenziale del sistema concessorio italiano per Stanley e sull’obbligo di conformarsi ai principi elaborati in precedenza dalla Corte”. E' questo il commento a Gioconews.it dell'avvocato Daniela Agnello difensore dei centri Stanley nelle sentenze Gambelli, Placanica e Costa-Cifone, nonché difensore della Stanley International Betting e della StanleyBet Malta in merito alla causa definita da poche ore dalla Cge.
Secondo la Agnello “i giudici europei fondano la breve e lacunosa decisione unicamente sul presupposto che l'allineamento temporale delle scadenze delle concessioni italiane può essere considerato funzionale ad un obiettivo di riduzione in futuro del numero totale delle concessioni oppure all'esigenza di esercitare controlli di ordine pubblico più rigorosi nel settore delle scommesse. É una pronunzia già ampiamente superata dal legislatore italiano con la legge di stabilità 2015 che prevede l'ingresso di un numero infinito di operatori senza un preventivo controllo di ordine pubblico”.
Il legale Stanleybet chiude ricordando alcuni numeri sulle cause passate che lasciano aperte nuove evoluzioni del caso giuridico che tiene banco da 15 anni nel settore del betting italiano: “Si rammenta che la Corte di Cassazione e successivamente altre 25 autorità giudiziarie italiane, hanno sollevato nuovi e ulteriori quesiti pregiudiziali sulle disposizioni della gara anche in relazione alla valenza discriminatoria dell'obbligo dei partecipanti di devolvere gratuitamente le proprie infrastrutture alla scadenza delle nuove concessioni fissato a 42 mesi. Quindi, siamo di fronte ad una decisione incompleta, interlocutoria e, comunque, collocata al di fuori dell'attuale contesto normativo e fattuale del sistema concessorio italiano”.
fonte gioconews
Secondo la Agnello “i giudici europei fondano la breve e lacunosa decisione unicamente sul presupposto che l'allineamento temporale delle scadenze delle concessioni italiane può essere considerato funzionale ad un obiettivo di riduzione in futuro del numero totale delle concessioni oppure all'esigenza di esercitare controlli di ordine pubblico più rigorosi nel settore delle scommesse. É una pronunzia già ampiamente superata dal legislatore italiano con la legge di stabilità 2015 che prevede l'ingresso di un numero infinito di operatori senza un preventivo controllo di ordine pubblico”.
Il legale Stanleybet chiude ricordando alcuni numeri sulle cause passate che lasciano aperte nuove evoluzioni del caso giuridico che tiene banco da 15 anni nel settore del betting italiano: “Si rammenta che la Corte di Cassazione e successivamente altre 25 autorità giudiziarie italiane, hanno sollevato nuovi e ulteriori quesiti pregiudiziali sulle disposizioni della gara anche in relazione alla valenza discriminatoria dell'obbligo dei partecipanti di devolvere gratuitamente le proprie infrastrutture alla scadenza delle nuove concessioni fissato a 42 mesi. Quindi, siamo di fronte ad una decisione incompleta, interlocutoria e, comunque, collocata al di fuori dell'attuale contesto normativo e fattuale del sistema concessorio italiano”.
fonte gioconews
-
guastatore
- Marciatore

Messaggioda guastatore » 22/01/2015 - 12:27
Come fai a diffondere un comunicato del genere?? La cge lacunosa e troppo sintetica?? Mah non voglio dare giudizi errati ma non la vedo bene stavolta.
-
cosimoaversa
- Budinone Imperiale

Messaggioda cosimoaversa » 22/01/2015 - 12:33
qualcuno saprebbe spiegarmi meglio la situazione???
-
guastatore
- Marciatore

Messaggioda guastatore » 22/01/2015 - 12:41
chiama l'azienda scusa..
- scommettitore siracusano
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 22/01/2015 - 12:45
In uno dei miei primi interventi in questo forum, ed esattamente in uno del 6 Gennaio 2015, affermai:
"Fare ricorso a un tribunale giudiziario equivale, sotto certi aspetti, a fare una SCOMMESSA, in quanto l'esito è sempre aleatorio.
Sotto questo aspetto bisogna sempre valutare bene i rischi, le probabilità di successo e i premi conseguenti alle eventuali vincite delle cause; ed ovviamente, non sempre rischi e premi in caso di vittoria sono sempre proporzionati sia per bookmaker e sia per i CTD."
Oggi, con la sentenza del CGE, i fatti mi hanno dato ampiamente ragione, visto che alcuni TAR avevano dato sentenze opposte senza nemmeno attendere quella di oggi.
Nella stessa ottica, non è facile prevedere quali saranno le conseguenze reali sull'adesione alla sanatoria, per cui ogni CTD deve fare le sue scelte senza fidarsi delle varie sirene propagandistiche.
"Fare ricorso a un tribunale giudiziario equivale, sotto certi aspetti, a fare una SCOMMESSA, in quanto l'esito è sempre aleatorio.
Sotto questo aspetto bisogna sempre valutare bene i rischi, le probabilità di successo e i premi conseguenti alle eventuali vincite delle cause; ed ovviamente, non sempre rischi e premi in caso di vittoria sono sempre proporzionati sia per bookmaker e sia per i CTD."
Oggi, con la sentenza del CGE, i fatti mi hanno dato ampiamente ragione, visto che alcuni TAR avevano dato sentenze opposte senza nemmeno attendere quella di oggi.
Nella stessa ottica, non è facile prevedere quali saranno le conseguenze reali sull'adesione alla sanatoria, per cui ogni CTD deve fare le sue scelte senza fidarsi delle varie sirene propagandistiche.
- scommettitore siracusano
- Arsenico

- Contatta:
Messaggioda scommettitore siracusano » 22/01/2015 - 13:18
Poco fa riflettevo sul fatto che la sanatoria dei CTD non è detto che sani anche le pendenze penali passate relative agli stessi CTD; per cui per un bookmaker, come potrebbe essere la Goldbet, che pagasse l'intera sanatoria di alcuni (o tutti) i suoi CTD poteva essere un grosso RISCHIO.
Poi ho pensato che l'attività di un CTD si può cedere sempre a titolo oneroso o gratuito a terzi (anche a un parente o a un socio che non aveva la legale rappresentanza) e quindi il CTD sarebbe sempre sanato, mentre il titolare potrebbe anche cambiare ed ottenere l'autorizzazione della Questura.
Cosa ne pensate?
Poi ho pensato che l'attività di un CTD si può cedere sempre a titolo oneroso o gratuito a terzi (anche a un parente o a un socio che non aveva la legale rappresentanza) e quindi il CTD sarebbe sempre sanato, mentre il titolare potrebbe anche cambiare ed ottenere l'autorizzazione della Questura.
Cosa ne pensate?
-
redicuori2009
- Marciatore

Messaggioda redicuori2009 » 22/01/2015 - 13:25
cosimoaversa ha scritto:qualcuno saprebbe spiegarmi meglio la situazione???
Cosimo tu non puoi sanare, ergo non puoi aprire
16/04/2010
jumpin jack flash ha scritto:Non tra 15 anni,ma tra un anno delloo Special Mou One si perderanno le tracce.Accetto scommesse.
-
redicuori2009
- Marciatore

Messaggioda redicuori2009 » 22/01/2015 - 13:26
E' inutile vi perdiate in chiacchiere. Sanate, e passa la paura, ci state ancora pensando?
16/04/2010
jumpin jack flash ha scritto:Non tra 15 anni,ma tra un anno delloo Special Mou One si perderanno le tracce.Accetto scommesse.
Messaggioda fumanikke » 22/01/2015 - 13:33
E' una riflessione interessante,
Il fatto di cedere il ctd a terzi comporta la richiesta della pubblica sicurezza da parte un nuovo soggetto .....Non so se l'interpretazione dell'aams in questo caso sia quella di considerare il ctd stesso come gia attivo a ottobre 2014, visto che verosimilmente dovrebbe cambiare anche il soggetto giuridico....
Puo darsi tuttavia che sia una soluzione attuabile......sempre e comunque con un po di incertezza...
Il fatto di cedere il ctd a terzi comporta la richiesta della pubblica sicurezza da parte un nuovo soggetto .....Non so se l'interpretazione dell'aams in questo caso sia quella di considerare il ctd stesso come gia attivo a ottobre 2014, visto che verosimilmente dovrebbe cambiare anche il soggetto giuridico....
Puo darsi tuttavia che sia una soluzione attuabile......sempre e comunque con un po di incertezza...
Messaggioda fumanikke » 22/01/2015 - 13:47
Per quanto riguarda la sentenza....
immaginavo che l'esito potesse essere negativo...proprio perchè la domanda posta dal consiglio di stato non era quella giusta!!
Comunque , si è parlato di un bando che non è contrario alle direttive comunitarie,
non è una sentenza incentrata sul ctd!!
Manterrei quindi la calma!
Sicuramente le aziende hanno molto da riflettere!!
Ma l'attività trasfrontaliera dei ctd, garantita anche dalla sentenza Biasci, non mi risulta sia stata messa in discussione!!
La stessa sanatoria mi sembra in contrasto con quanto affermato dalla corte oggi!! si parla di limitazione delle concessioni, non di aumentare i punti di raccoltà!!
vediamo!
immaginavo che l'esito potesse essere negativo...proprio perchè la domanda posta dal consiglio di stato non era quella giusta!!
Comunque , si è parlato di un bando che non è contrario alle direttive comunitarie,
Ma l'attività trasfrontaliera dei ctd, garantita anche dalla sentenza Biasci, non mi risulta sia stata messa in discussione!!
La stessa sanatoria mi sembra in contrasto con quanto affermato dalla corte oggi!! si parla di limitazione delle concessioni, non di aumentare i punti di raccoltà!!
vediamo!
Messaggioda nino1711 » 22/01/2015 - 13:52
fumanikke ha scritto:Per quanto riguarda la sentenza....
vediamo!
51 Tuttavia, si deve ricordare il carattere peculiare della disciplina dei giochi d’azzardo, che rientra nei settori in cui sussistono tra gli Stati membri notevoli divergenze di ordine morale, religioso e culturale. In assenza di un’armonizzazione in materia a livello dell’Unione europea, spetta al singolo Stato membro valutare, in tali settori, alla luce della propria scala di valori, le esigenze che la tutela degli interessi coinvolti comporta, tenendo presente che, nell’ambito di una controversia sottoposta alla Corte ai sensi dell’articolo 267 TFUE, l’identificazione degli obiettivi effettivamente perseguiti dalla normativa nazionale rientra nella competenza del giudice del rinvio (sentenza Digibet e Albers, EU:C:2014:1756, punto 24 e la giurisprudenza ivi citata).
52 Per tale ragione, in questo specifico settore, le autorità nazionali dispongono di un ampio potere discrezionale per stabilire quali siano le esigenze che la tutela del consumatore e dell’ordine sociale comporta e, a condizione che siano inoltre rispettati i requisiti stabiliti dalla giurisprudenza della Corte, spetta a ciascuno Stato membro decidere se, nel contesto dei legittimi scopi da esso perseguiti, sia necessario vietare totalmente o parzialmente attività riconducibili ai giochi e alle scommesse, oppure soltanto limitarle e prevedere a tal fine modalità di controllo più o meno rigorose (v. sentenza Digibet e Albers, EU:C:2014:1756, punto 32 e la giurisprudenza ivi citata).
53 Ne consegue che, in tale peculiare contesto, il riordino del sistema delle concessioni attraverso un allineamento temporale delle scadenze può, in virtù della previsione di una durata delle nuove concessioni più breve rispetto a quella delle concessioni rilasciate in passato, contribuire ad un coerente perseguimento dei legittimi obiettivi della riduzione delle occasioni di gioco o della lotta contro la criminalità collegata a detti giochi e può altresì soddisfare i requisiti di proporzionalità imposti.
Per questi motivi, la Corte (Terza Sezione) dichiara:
Gli articoli 49 TFUE e 56 TFUE nonché i principi di parità di trattamento e di effettività devono essere interpretati nel senso che non ostano a una normativa nazionale, come quella controversa nel procedimento principale, che preveda l’indizione di una nuova gara per il rilascio di concessioni aventi durata inferiore rispetto a quelle rilasciate in passato, in ragione di un riordino del sistema attraverso un allineamento temporale delle scadenze delle concessioni.
Purtroppo non e' come dici tu .
848 messaggi
-
Pagina 31 di 57
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 29
- 30
- 31
- 32
- 33
- …
- 57
- Prossimo
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania