Antonio993 ha scritto:Tranquillo. Non e' niente.
Ai monopoli, a l'agenzia delle entrate ecc. stanno perdendo tempo...fanno tutto questo cosi
per passare tempo.. non c'e' da preoccuparsi ci mancherebbe altro.
Il tritacarne sta per partire..
Voi continuate a stare a bordo del Titanic...
Voi state perdendo tempo!
Sveglia!
Bella sveglia direi Antonio993 , Ma non dovresti essere felice se analizzi alcuni punti delle disposizioni attuative date da Adm
Analizziamo alcuni specifici punti per chi vorrebbe aprire una rete fisica ( almeno 50 punti )
1 ) 70.000 di fidejussoni per ogni punto di raccolta
2) 3000 euro di canone per i primi 6 mesi per punto
3) 0.35% di canone sul volume di gioco nel secondo semestre ( un ctd da 50.000 mensili equivalgono a 1000 euro circa )
4) Non parliamo delle penale che con un chiusura del negozio di 10 giorni sei in sanzione
Lasciando poi perdere il pagamento della sanatoria che si parte naturalmente dai 10.000 euro iniziali ( più il resto )
Direi che ci siamo , credo che i bookmaker faranno la fila per mettere in piedi questa rete fisica
Sai cosa ti dico Antonio993 ?
Che da italiano sono furibondo, perchè far passare questo bagno di sangue che non permetterà a nessun bookmaker anche volenteroso di poter anche solo pensare di partecipare alla sanatoria , come legge di stato che vorrebbe far regolarizzare i ctd è veramente un insulto all'intelligenza di tutti.
E' un insulto a chi fa impresa e a chi la vuol fare senza favoritismi , ma pure senza i soliti sgambetti.
Mi spiegate le risposte ai miei quesiti e alle domande che si sono fatti tutti gli esperti e i tecnici del settore dove sono ?
Mi spiegate , perchè non vengono chiariti i dubbi sull'ottenimento del tulps , perchè non sta scritto da nessuna parte che il tulps verrà comunque dato anche non in presenza di buona condotta , oppure a quei ctd che comunque sono vicini a quei cosiddetti luoghi sensibili ?
Mi spiegate perchè visto che la rete fisica ( che sarebbe stata considerata una apertura ai bookmaker ) con queste condizioni economiche non è nemmeno ipotizzabile poterla fare , obbligano allora si i ctd a cercarsi un partner che è comunque differente da quello che hanno.
E anche se lo fanno non hanno la garanzia del tulps , visto che nessuno ( ma nessuno come scritto da Mandrake avrebbe potuto farlo visto che la sanatoria è fiscale e non penale ) può garantire a nessuno ctd che vorrebbe comunque versare i 10.000 e cercare di sanare la propria posizione fiscale , di avere la certezza di non perdere la propria attività
Antonio993 te lo dico sinceramente se prima ci poteva essere qualche dubbio , ora davvero non ci sono più almeno da parte mia. Ho sempre visto la via del dialogo e la via della mediazione , la strada migliore per fare in maniera che la situazione che si è creata in questi anni nel nostro settore potesse essere risolta.
Ora non lo credo più.
Ora ne sono certo e purtroppo per me è una grandissima delusione , oggi ho capito definitivamente che la lobby dei giochi in italia non potrà essere mai sconfitta con il dialogo , perchè il dialogo non lo vogliono loro , ma vogliono solamente proteggere un sistema di fatto.
Aspettavo delle risposte e le risposte ai miei quesiti nessuno le ha date .
Aspettavo un apertura verso i bookmakers , e una risposta c'è stata ed è un bagno di sangue e tanto valeva allora partecipare al bando gara del 2012 tanto le richieste economiche sono quasi le medesime con in più il pagamento della sanatoria. Peccato sia solo per un anno e mezzo...
E manca ancora un dato , che Adm non ci ha degnato di scrivere il costo totale della sanatora per ctd diviso per provincia . Grazie anche di questo così comincio a versare i 10.000 poi il resto si vedrà.. Magari verso marzo lo saprò quando non mi concederanno nemmeno il tulps , così perderò attività , i 10.000 versati e in più dovrò versare pure il resto.
Ottimo direi .
Riporto le parole usate oggi da Baretta . " “Abbiamo offerto una possibilità per uscire da una situazione poco chiara – ha aggiunto -, ci aspettiamo è che venga colta l’occasione e non un atteggiamento ostile”.
Rigrazio l'opportunita che gentilmente mi ha porto e sempre gentilmente declino.
Saranno i tribunali a parlare se necessario e sono sicuro che lo stato di diritto vincerà come sempre ha fatto negli ultimi 15 anni.
Ritengo i termini ( che ora abbiamo quasi completi ) di questa sanatoria cosi discriminatori che al contrario l'ultimo bando gara del 2012 ora sembra fatto all'acqua di rose
Esistono almeno 5-6 punti fortemente discriminatori in questa delega fiscale che saranno facilmente usati nei tribunali opportuni e questa cosa che fatico a definire legge verrà ne sono certo immediatamente disapplicata in tribunale.
Per me ora le chiacchiere sono finite. Aspetto solamente il 22 Gennaio con La sentenza della Cge per avere un quadro definitivo , ma davvero per me le speranze di dialogare con questo stato che si arroga di piegare le leggi a piacimento delle solite Lobby sono davvero terminate.
Scrivete e fate pure le leggi che volete , Lo stato di diritto non potrà essere piegato. Ma ricordate quello che vediamo fatto nel nostro settore è lo stesso che viene fatto in tutti gli altri campi dell 'industria italiana .
Quello che avviene nel nostro settore non è altro che lo specchio di come è governata l'italia.
Nessuno dovrebbe esserne felice. Nessuno ne esce vincitore . Siamo tutti comunque sconfitti.
Purtroppo però i più sconfitti saranno proprio i nostri governanti , che non solo non incasseranno un euro da nessun Ctd , ma che si troveranno tutti i tribunali che disapplicheranno questa sanatoria , sanatoria che sarebbe meglio definire pantomina fiscale