Kook ha scritto:ieri sera mi sono imbattuto in Cle-Det e leggendo qualche post vostro sulle ultime uscite dei Cavs mi stava venendo voglia di prendere i Pistons con handicap. Poi ho guardato il tabellino di Detroit e mi è subito passata la voglia. Peccato .... è stato un massacro. Ok che i Pistons hanno indovinato la serata di grazia di tutti i tiratori, ogni pallone entrava nella retina. Ma c'è da dire che i Cavs mi sono davvero sembrati spenti. Mancava Irving, ok..... Varejao è rotto per tutta la stagione, ok....ma in campo non c'erano mica degli scarsoni. Mi sembrano persi, non so mica se si riprenderanno. Sentivo anche che sia Love che Lebron potrebbero uscire dal contratto già a fine stagione, come mai ho l'impressione che almeno uno dei due andrà via?
La questione Cavs e' abbastanza semplice, attualmente il piu pagato della franchigia e' Irving e LeBron ha accettato di prendere meno pur di tornare a casa a vincere; ora che due anelli li ha, ha dimostrato che non e' stata colpa sua il non aver vinto, ma il fatto che nessuno voleva andare in Ohio a vincere, solo gente in eta' pensionabile e buoni giocatori, e uno di questi roster raffazzonati l'ha pure portato a giocarsi le finals. Ha firmato per un anno con la possibilita' di uscire per poter firmare a cifre superiori e poter essere il piu' pagato e avere voce in capitolo sui movimenti della franchigia nella prossima stagione. Che non fossero da titolo gia' al primo anno era lampante, la mentalita' e' sempre quella perdente ed e' li' che parte la rinascita, se poi ci metti che uno dei suoi decurioni (Telespalla Varejao) si e' pure rotto, ora e' veramente
triste, solitario y final.... Irving deve capire che non e' piu' la primadonna della squadra e
Love, ancora acquisto sbagliato per quel che si e' visto, sta guardando piu' al suo che al collettivo. L'idea era di arrivare in 2-3 anni al titolo, la strada e' tracciata, se si crede nel progetto e non lo si rivoluziona con uno come LeBron la cosa e' fattibile, perche' parliamoci chiaro, questi big three
potenzialmente sono piu' forti di quelli di Miami, solo che non hanno la mentalita' vincente ne' sono abituati ad avere altre stelle frai piedi. Punti a favore cmq sono il fatto che di talento nei comprimari ce n'e' pure e se questi alzano il livello in qualunque momento questi sono da finals a est, e sono in grado di battere chiunque.