Messaggioda demmas » 07/01/2015 - 02:24
Non è una critica ma una considerazione generale, vale anche per il sottoscritto.
Quando non entra un nostro pronostico,specie a quota bassa, è quasi buffo come la nostra mente umana, tenda a difendere tale "tesi", cercando di alimentare dubbi sulla serietà dell'evento (probabilmente perchè è più facile) che non accettare il fatto che ogni esito, anche il meno probabile può alla fine verificarsi, poichè nulla è certo.
O piuttosto di chiedersi dove si è sbagliato a fare il pronostico, e quindi fare una riesamina dei concetti, dando per scontato una cosa solo perchè eravamo convinti dell'esito, spinti probabilmente anche dalla quota stessa(probabilità e non certezza) dell'evento in questione, si preferisce asserire all'inganno, o alla truffa.
Anche se esiste una infinetesima probabilità che una cosa accada, e qualora accada.......non è un imbroglio, per quanto poco probabile...può succedere.
E poi mi sono sempre chiesto una cosa, non nè faccio una questione di morale o etica,dove il discorso è diverso, ma a soli fini pratici:
" supponiamo che vi sia anche una partita con inciuccio, ora però, se io sono all'oscuro di ciò.....cosa cambia nel mio pronostico??
Certo la posso usare come scusa nel caso di esito negativo per chiedere indietro i soldi, ma se ho vinto...che me ne frega dell'inciuccio???"