packito84 ha scritto:Innanzitutto elenco le statistiche del tipster in 4 anni:
Roi: 115%
Yield: 15%
Success rate: 60%
Quota media: 1.85/1.90 circa
Stake su ogni partita sempre uguale, quindi supponiamo 1 unità.
Di solito posta 1 partita al giorno e comunque mai o quasi mai 2 al giorno.
Il mio capitale é 4000€ attualmente.
Fino ad adesso ho usato un sistema che consiste in questo:
Punto il 7% del mio capitale sulla prima singola, in caso di vincita, ricalcolo il 7% sul nuovo capitale che sarà 4000€+ la vincita della precedente vincita. In caso di perdita, faccio la stessa cosa, ricalcolo sempre il 7% del mio capitale aggiornato che sarà di 4000€ - la perdita della precedente singola.
Fino ad adesso ho sempre fatto così.
Consigliate un sistema differente da questo o avete consigli su come massimizzare al meglio il profitto a lungo termine?
Grazie
Utilizzando Kelly risulterebbe fin troppo cautelativo il 7% dal momento che che dovresti quasi il doppio, 13% per esattezza
Francamente non ho mai approfondito i fondamenti teorici alla base della formula di Kelly, mi limito ad osservare che con un simile staking plan basterebbero 5 loss per dimezzare la banca iniziale.
Certo un valore dello yield così elevato( anche se dovrebbe essere un filino più basso secondo i dati da te trascritti, di poco inferiore al 14%) dovrebbe essere rassicurante e conferire al tutto più stabilità però non mi sentirei di consigliarti questa scelta ,anzi, in condizioni ordinarie anche il 7% sarebbe molto rischioso ( 10 Loss e il capitale iniziale si dimezza).
Per curiosità di quale sport è esperto questo tipster; vista la quota media giocata e la eccezionale resa finale tutto farebbe presuppore che si tratti di qualche sport minore o di campionati di calcio esotici.