Comparazione bonus scommesse
consiglio strategia e gestione bankroll
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026
consiglio strategia e gestione bankroll
Messaggioda lelemcmxc » 26/12/2014 - 15:56
salve a tutti. ho un budget di 800€ da investire e vorrei partire con un buon metodo sia di scommessa che di gestione del bankroll.
per il metodo mi consigliate progressione o stake?
per il bankroll invece, giocando quasi quotidianamente quei campionati che conosco (champions, serie a, premier, uefa), quanto mi consigliate di investire? 5 o 10% del mio budget di partenza?
so che è difficile dare una risposta, ma con questo budget giocando bene e con criterio, quanto si può arrivare a guadagnare mensilmente?
per il metodo mi consigliate progressione o stake?
per il bankroll invece, giocando quasi quotidianamente quei campionati che conosco (champions, serie a, premier, uefa), quanto mi consigliate di investire? 5 o 10% del mio budget di partenza?
so che è difficile dare una risposta, ma con questo budget giocando bene e con criterio, quanto si può arrivare a guadagnare mensilmente?
Re: consiglio strategia e gestione bankroll
Messaggioda Clinton » 26/12/2014 - 22:46
La mia modesta opinione.
Progressione MAI.
Il 2% del roll mi pare già troppo, ma comunque può andare. Al di sopra è follia.
Quanto puoi vincere=risposta impossibile. Io non tratto il calcio (secondo me non ci sono margini tranne per chi ha le palle per far un buon early).
Nel resto se sei molto bravo puoi fare un 4-5% di ROI nel resto del mondo ed un 3-4% nella notte americana. Di più, specie negli Usa, si avvicina alla fantascienza...
Progressione MAI.
Il 2% del roll mi pare già troppo, ma comunque può andare. Al di sopra è follia.
Quanto puoi vincere=risposta impossibile. Io non tratto il calcio (secondo me non ci sono margini tranne per chi ha le palle per far un buon early).
Nel resto se sei molto bravo puoi fare un 4-5% di ROI nel resto del mondo ed un 3-4% nella notte americana. Di più, specie negli Usa, si avvicina alla fantascienza...
Messaggioda lelemcmxc » 27/12/2014 - 19:43
Clinton ha scritto:La mia modesta opinione.
Progressione MAI.
early cosa sarebbe?
Messaggioda paparazzo » 28/12/2014 - 09:19
Early è giocare la quota appena uscita o quasi quando non è stata corretta dal mercato.
Clinton come mai non vedi margini nel calcio? Anche con lavagna a 101%?
Clinton come mai non vedi margini nel calcio? Anche con lavagna a 101%?
Messaggioda lelemcmxc » 28/12/2014 - 21:42
4-5% di roi vuol dire che se effettuo giocate per un volume di 800€ in un mese, per essere un buon giocatore dovrei avere profitti per 40€ circa?
Messaggioda Peppinho » 29/12/2014 - 11:43
Quali sono le "regole non scritte" da seguire in quest'ambito?
Intendo, un buon giocatore, oltre a darsi dei limiti di deposito settimanali/mensili (sperando, in realtà, di non dover solo depositare
), ha altri "paletti"?
Ad esempio, in un giorno giocare massimo una stabilità % del proprio budget et similia...
Ho da poco intrapreso questa strada e sarei grato a chiunque voglia aiutarmi
Intendo, un buon giocatore, oltre a darsi dei limiti di deposito settimanali/mensili (sperando, in realtà, di non dover solo depositare
Ad esempio, in un giorno giocare massimo una stabilità % del proprio budget et similia...
Ho da poco intrapreso questa strada e sarei grato a chiunque voglia aiutarmi
Messaggioda Clinton » 29/12/2014 - 19:35
"Clinton come mai non vedi margini nel calcio? Anche con lavagna a 101%?"
Parlo ovviamente a livello personale: io a fare utili nel calcio non riesco, preferisco sport come basket od hockey o voley dove i fattori aleatori sono meno importanti (nel calcio un palo, una traversa, una decisione arbitrale, un cartellino possono cambiare una partita). Inoltre credo che nei giochi a bassissimo punteggio, come il calcio, la casualità abbia un impatto maggiore e non si addicano ad una attività professionale. Naturalmente è solo la mia opinione non una legge...
Parlo ovviamente a livello personale: io a fare utili nel calcio non riesco, preferisco sport come basket od hockey o voley dove i fattori aleatori sono meno importanti (nel calcio un palo, una traversa, una decisione arbitrale, un cartellino possono cambiare una partita). Inoltre credo che nei giochi a bassissimo punteggio, come il calcio, la casualità abbia un impatto maggiore e non si addicano ad una attività professionale. Naturalmente è solo la mia opinione non una legge...
Messaggioda Clinton » 29/12/2014 - 19:37
"4-5% di roi vuol dire che se effettuo giocate per un volume di 800€ in un mese, per essere un buon giocatore dovrei avere profitti per 40€ circa"
non è così perchè con 800 euro in un mese non farai un volume di 800 euro ma molto di più. Con 800 euro a mio avviso dovresti puntare al massimo 12 euro. Se fai 700 scommesse in un mese il tuo volume sara 12 x 700 = 8400 sul quale potrai calcolare il tuo ROI
non è così perchè con 800 euro in un mese non farai un volume di 800 euro ma molto di più. Con 800 euro a mio avviso dovresti puntare al massimo 12 euro. Se fai 700 scommesse in un mese il tuo volume sara 12 x 700 = 8400 sul quale potrai calcolare il tuo ROI
Messaggioda lelemcmxc » 29/12/2014 - 20:25
Clinton ha scritto:"4-5% di roi vuol dire che se effettuo giocate per un volume di 800€ in un mese, per essere un buon giocatore dovrei avere profitti per 40€ circa"
700:30 sarebbero all'incirca 23 puntate al giorno di media. come faccio a fare puntate con stake con quel bankroll di 12€ a puntata?
comunque, con quel volume, il 5% di roi positivo sarebbe il 50% di incasso rispetto al capitale iniziale (420€ a fronte degli 800€)...niente male, su questo forum c'è qualcuno che riesce ad ottenere solo con il calcio numeri simili? inizialmente vorrei seguire qualcuno, mi basterebbe anche un 2% non dico garantito ma quasi.
Messaggioda lelemcmxc » 29/12/2014 - 21:53
ho fatto elaborato un prospetto di strategia, ditemi dove sbaglio:
1) budget iniziale 1000€, investo massimo 2% a puntata quindi >20€
2) seleziono 10 eventi al giorno con stake medio a 2 (4€ a puntata di media). di più non potrei con quel bankroll altrimenti sforo troppo la % giornaliera in rapporto al bankroll.
3) volume puntate totali primo mese: 1000€ circa.
4) presupponendo uno yeld al 2%, che di per se non sarebbe male, guadagnerei il primo mese: 20€.
da ciò ne deduco che con il mio budget a disposizione non potrei arrotondare di molto a fine mese nel medio-breve termine.
anche ottenessi un saldo positivo come yeld del 2%, guadagnerei solo 20€ al mese (se le cose vanno per la meglio altrimenti si rischia di finire pari se non sotto.
ovviamente il discorso cambia se si aumenta il volume totale di puntate giornaliere, ma come potrei farlo senza sforare la corretta gestione del bankroll?
dovrei quadruplicare il volume di gioco, il che vorrebbe dire effettuare puntate, sempre seguendo quello schema quasi di 200€ circa (giornaliero) che equivalgono al 20% del mio bankroll iniziale. non sarebbe troppo?
come posso trovare il giusto equilibrio?
1) budget iniziale 1000€, investo massimo 2% a puntata quindi >20€
2) seleziono 10 eventi al giorno con stake medio a 2 (4€ a puntata di media). di più non potrei con quel bankroll altrimenti sforo troppo la % giornaliera in rapporto al bankroll.
3) volume puntate totali primo mese: 1000€ circa.
4) presupponendo uno yeld al 2%, che di per se non sarebbe male, guadagnerei il primo mese: 20€.
da ciò ne deduco che con il mio budget a disposizione non potrei arrotondare di molto a fine mese nel medio-breve termine.
anche ottenessi un saldo positivo come yeld del 2%, guadagnerei solo 20€ al mese (se le cose vanno per la meglio altrimenti si rischia di finire pari se non sotto.
ovviamente il discorso cambia se si aumenta il volume totale di puntate giornaliere, ma come potrei farlo senza sforare la corretta gestione del bankroll?
dovrei quadruplicare il volume di gioco, il che vorrebbe dire effettuare puntate, sempre seguendo quello schema quasi di 200€ circa (giornaliero) che equivalgono al 20% del mio bankroll iniziale. non sarebbe troppo?
come posso trovare il giusto equilibrio?
Messaggioda chelsea » 29/12/2014 - 23:03
Scusa, ma se investi il 2% del bankroll e giochi giornalmente 10 eventi , il turnover giornaliero si agirerebbe intorno ai 200 € econseguuentemente quello mensile si asesterebbe intorno ai 6000€, con un juice del 2% il guadagno mensile sarebbe dunque 120 €
Messaggioda chelsea » 29/12/2014 - 23:15
lelemcmxc ha scritto:Clinton ha scritto:"4-5% di roi vuol dire che se effettuo giocate per un volume di 800€ in un mese, per essere un buon giocatore dovrei avere profitti per 40€ circa"
700:30 sarebbero all'incirca 23 puntate al giorno di media. come faccio a fare puntate con stake con quel bankroll di 12€ a puntata?
comunque, con quel volume, il 5% di roi positivo sarebbe il 50% di incasso rispetto al capitale iniziale (420€ a fronte degli 800€)...niente male, su questo forum c'è qualcuno che riesce ad ottenere solo con il calcio numeri simili? inizialmente vorrei seguire qualcuno, mi basterebbe anche un 2% non dico garantito ma quasi.
Tecnicamente la soluzione di Clinton , dal punto di vista esclusivamente gestionale, sarebbe comunque sostenibile dal momento che anche ipotizzando che le scommesse vengano piazzate contemporaneamente, la 23esima sarebbe poco più del 2% del bankroll disponibile.
Ovvio che risulterebbe praticamente impossibile piazzare 23 value bet giornaliere a meno che non si disponga di tantissimi bookie e non si segua consigli di tipster o gente qualificata.
Messaggioda Clinton » 30/12/2014 - 00:08
"Ovvio che risulterebbe praticamente impossibile piazzare 23 value bet giornaliere a meno che non si disponga di tantissimi bookie e non si segua consigli di tipster o gente qualificata."
E' ASSOLUTAMENTE possibile. Basta avere molti book e tanto tempo a disposizione. Non serve altro.
Soldi se ne fanno tanti, tempo libero se ne ha pochissimo...
E' ASSOLUTAMENTE possibile. Basta avere molti book e tanto tempo a disposizione. Non serve altro.
Soldi se ne fanno tanti, tempo libero se ne ha pochissimo...
Messaggioda paparazzo » 30/12/2014 - 00:28
Clinton ha scritto:"Clinton come mai non vedi margini nel calcio? Anche con lavagna a 101%?"
Del tutto d'accordo, è un fatto personale e non potrebbe essere altrimenti.
Presumo che tu sia più preparato negli altri sport perchè le quote comunque sono "aggiustate" al grado di difficoltà.
Mi spiego meglio in uno sport come la pallavolo, dove il favorito vince sempre, in situazioni di evidente squilibrio l'HH nessuno te lo propone ma semmai un -2,5 quindi devi stabilire se la favorita vince 3-0 o no, quindi il fattore casualità esce dalla porta e rientra dalla finestra (anche perchè la quota in questo caso spesso è un misero 1,30).
Piuttosto credo che è il classico esempio dove è relativamente "facile" essere più preparati dei quotisti/mercato specializzandosi. Però i volumi sono modesti.
Basket con liquidità (NBA) è tosto, perchè lì sono molto più abituati allo spread betting e il mercato reagisce velocemente. Senza contare che negli USA c'è una lunga tradizione di betting professionistico e giocare in casa altrui è sempre difficile. L'hockey non lo conosco ma presumo che si possa fare lo stesso ragionamento di cui sopra.
Cmq grazie per il tuo punto di vista
Messaggioda chelsea » 30/12/2014 - 00:44
Beh in ogni post di ognuno di noi c' è sempre una nota autoreferenziale
.Mentre rispondevo immaginavo me stesso con l' assillo di dover sceglier ogni santo giorno 23 eventi su cui scommettere...dopo un mese sarei completamente esaurito
forse anche prima
Però ritengo saggio consigliare chi è alle prime armi, come l' autore del thread lele, di cercare di capire prima i fondamentali del betting per poi man mano specializzarsi; giocare così tanti eventi per un novizio, secondo mio modesto parere , potrebbe essere del tutto controproducente.
saluti
Però ritengo saggio consigliare chi è alle prime armi, come l' autore del thread lele, di cercare di capire prima i fondamentali del betting per poi man mano specializzarsi; giocare così tanti eventi per un novizio, secondo mio modesto parere , potrebbe essere del tutto controproducente.
saluti
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania