Comparazione bonus scommesse
Chiusura ced
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (14 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026)
Chiusura ced
Messaggioda blanka78 » 01/12/2014 - 12:14
Salve a tutti,
sono un nuovo utente e titolare di un agenzia di scommesse con sede a malta (non avevo disponiblità economiche x aprire un agenzia AAMS)
Ho aperto circa due mesi fa e il mese scorso mi hanno sequestrato tutto perchè non avevo le autorizzazioni, l'avvocato dell'agenzia mi ha detto di non preoccuparmi ma intanto hanno confermato il sequestro e io mi ritrovo senza lavoro e con le varie spese (affitto ecc.) da sostenere. La mia semplice domanda è:
perchè fanno aprire le agenzie se poi le fanno chiudere?
cioè avrei preferito sentirmi dire sin da subito: "guarda non puoi aprire" ed avrei evitato di buttare soldi
sono un nuovo utente e titolare di un agenzia di scommesse con sede a malta (non avevo disponiblità economiche x aprire un agenzia AAMS)
Ho aperto circa due mesi fa e il mese scorso mi hanno sequestrato tutto perchè non avevo le autorizzazioni, l'avvocato dell'agenzia mi ha detto di non preoccuparmi ma intanto hanno confermato il sequestro e io mi ritrovo senza lavoro e con le varie spese (affitto ecc.) da sostenere. La mia semplice domanda è:
perchè fanno aprire le agenzie se poi le fanno chiudere?
cioè avrei preferito sentirmi dire sin da subito: "guarda non puoi aprire" ed avrei evitato di buttare soldi
Re: Chiusura ced
Messaggioda eman9 » 01/12/2014 - 18:30
Ciao,di agenzie con sede a Malta ne è pieno,così come sono frequenti le chiusure.
Il caso Stanleybet è simile al tuo e dopo varie cause il giudice ha dato ragione all'agenzia.
Prova a cercare qualcosa su Google.
Il caso Stanleybet è simile al tuo e dopo varie cause il giudice ha dato ragione all'agenzia.
Prova a cercare qualcosa su Google.
Messaggioda mossuf » 02/12/2014 - 22:09
Scusa ma se con il sequestro ti hanno fatto chiudere, molto probabilmente vuol dire che in fase di iscrizione alla camera di commercio hai inserito il codice ateco del centro elaborazione dati come codice primario.
Credo che questa sia la casistica più comune, se lo avessi inserito come secondario avrebbero sequestrato soltanto le apparecchiature necessarie per il CTD, se è questo il caso specifico, l'errore è stato del commerciale che ti ha indicato in maniera non corretta la procedura da seguire in fase di attivazione.
Adesso devi restare in attesa dei gradi di giudizio successivi ,fino alla cassazione per l'eventuale dissequestro e puoi riprendere ad operare. Ma questo dipende molto molto dalla solidità legale dell'azienda/bookmaker maltese al quale ti sei affidato.
Forse era il caso che prima di aprire un CED prendessi nota di tutti i bookmakers operanti sul territorio italiano e della credibilità di ciascuno di essi ed il supporto legale che potevano garantiti a posteriori.

Credo che questa sia la casistica più comune, se lo avessi inserito come secondario avrebbero sequestrato soltanto le apparecchiature necessarie per il CTD, se è questo il caso specifico, l'errore è stato del commerciale che ti ha indicato in maniera non corretta la procedura da seguire in fase di attivazione.
Adesso devi restare in attesa dei gradi di giudizio successivi ,fino alla cassazione per l'eventuale dissequestro e puoi riprendere ad operare. Ma questo dipende molto molto dalla solidità legale dell'azienda/bookmaker maltese al quale ti sei affidato.
Forse era il caso che prima di aprire un CED prendessi nota di tutti i bookmakers operanti sul territorio italiano e della credibilità di ciascuno di essi ed il supporto legale che potevano garantiti a posteriori.
Messaggioda blanka78 » 04/12/2014 - 11:33
Grazie innanzitutto x le risposte,
Ho sbagliato scrivendo infatti non mi hanno fatto chiudere l'attivita ma mi hanno sequestrato e messo i sigilli ai terminali, quanto tempo passerà prima che si sblocchi qualcosa secondo voi?
Ho sbagliato scrivendo infatti non mi hanno fatto chiudere l'attivita ma mi hanno sequestrato e messo i sigilli ai terminali, quanto tempo passerà prima che si sblocchi qualcosa secondo voi?
Messaggioda mossuf » 04/12/2014 - 23:25
blanka78 ha scritto:Grazie innanzitutto x le risposte,
Bene già è una grande cosa questa.
Adesso dipende da tante cose..chi è questo tuo bookmaker maltese , se è tra quelli discriminati , quali esiti pregressi ha avuto nei vari gradi di giudizio e cosa da non sottovalutare anche in quale zona d'Italia è ubicato. Ci sono delle provincie dove a volta davvero si accaniscono maggiormente contro i CED.
A dire il vero io conosco dei CTD che dopo il sequestro hanno preso altre stampanti e su altri pc hanno continuato a lavorare e quando gli si sono presentati gli uomini della questura..
gli hanno risposto che c'era scritto in attesa di giudizio e fin quando il tribunale del riesame non si fosse espresso in merito, avrebbe continuato a lavorare
di certo non mi permetto di consigliarti questa strada .
Messaggioda enzo-bet » 19/12/2014 - 15:05
Con ordinanza del 3 dicembre scorso il Tribunale di Palermo, uniformandosi all'orientamento giurisprudenziale che ritiene la norma penale, che sanziona la raccolta abusiva di scommesse, pienamente applicabile ai cd centri trasmissione dati, ha ritenuto sussistente il fumus del reato contestato, giacchè l'indagato, in assenza di concessione e di licenza di P.S., raccoglieva il denaro contante dagli scommettitori utilizzando una propria postazione personale ed un conto riconducibile alla propira azienda.
L'indagato operava per conto delle società estere Goldbet Sportwetten Gmbh e Remote Gaming Solution Ltd le quali, osserva il Tribunale, non risultano aver avanzato istanza di partecipazione alla gara bandita ai sensi del DL 16/12 (cd Decreto Monti).
In particolare, rileva il Collegi, la società Goldbet risulta aver partecipato in forma di società costituenda (diversamente denominata) ovvero la società Goldbet Italia.it controllata dalla società austriaca, che non si è aggiudicata alcun diritto per l'apertura di agenzie per la raccolta di scommesse e giochi perché collocatasi al posto nr 2662 della graduatoria ovvero oltre la posizione nr 2000 che rappresentava il limite dei diritti da aggiudicare previsto dal bando stesso.
La Remote Gaming Solution Ltd risulta non aver partecipato al Bando di Gara suddetto per essere stata costituita in data successiva e non vi è prova dell'effettivo ottenimento di un titolo abilitativo rilasciato dalle autorità Maltesi.
Il Tribunale ha respinto i rilievi di illegittimità europea del Bando di Gara Monti, richiamando i principi affermatisi in seno alla giurisprudenza della Corte di Giustizia Ue e ha concluso che non può dubitarsi della legittimità in sé di un sistema fondato sulla necessità di munirsi di una preventiva concessione. Sussiste, pertanto, il pericolo che la libera disponibilità del locale nel quale si è svolta l'attività illecita possa aggravare e protrarre le conseguenze del reato ovvero agevolare la commissione di altri analoghi reati.
L'Avvocato Chiara Sambaldi, difensore di Snai Spa intervenuta nel procedimento, evidenzia come la misura cautelare ha avuto ad oggetto l'intero locale dell'esercizio internet point e non solo le attrezzature informatiche utilizzate per lo svolgimento dell'attività contestata. L'ordinanza delinea, peraltro, un orientamento del Tribunale di Palermo che si connota per rinnovato rigore interpretativo.
L'indagato operava per conto delle società estere Goldbet Sportwetten Gmbh e Remote Gaming Solution Ltd le quali, osserva il Tribunale, non risultano aver avanzato istanza di partecipazione alla gara bandita ai sensi del DL 16/12 (cd Decreto Monti).
In particolare, rileva il Collegi, la società Goldbet risulta aver partecipato in forma di società costituenda (diversamente denominata) ovvero la società Goldbet Italia.it controllata dalla società austriaca, che non si è aggiudicata alcun diritto per l'apertura di agenzie per la raccolta di scommesse e giochi perché collocatasi al posto nr 2662 della graduatoria ovvero oltre la posizione nr 2000 che rappresentava il limite dei diritti da aggiudicare previsto dal bando stesso.
La Remote Gaming Solution Ltd risulta non aver partecipato al Bando di Gara suddetto per essere stata costituita in data successiva e non vi è prova dell'effettivo ottenimento di un titolo abilitativo rilasciato dalle autorità Maltesi.
Il Tribunale ha respinto i rilievi di illegittimità europea del Bando di Gara Monti, richiamando i principi affermatisi in seno alla giurisprudenza della Corte di Giustizia Ue e ha concluso che non può dubitarsi della legittimità in sé di un sistema fondato sulla necessità di munirsi di una preventiva concessione. Sussiste, pertanto, il pericolo che la libera disponibilità del locale nel quale si è svolta l'attività illecita possa aggravare e protrarre le conseguenze del reato ovvero agevolare la commissione di altri analoghi reati.
L'Avvocato Chiara Sambaldi, difensore di Snai Spa intervenuta nel procedimento, evidenzia come la misura cautelare ha avuto ad oggetto l'intero locale dell'esercizio internet point e non solo le attrezzature informatiche utilizzate per lo svolgimento dell'attività contestata. L'ordinanza delinea, peraltro, un orientamento del Tribunale di Palermo che si connota per rinnovato rigore interpretativo.
Messaggioda ercolino » 19/12/2014 - 15:21
enzo-bet ha scritto:Con ordinanza del 3 dicembre scorso il Tribunale di Palermo, uniformandosi all'orientamento giurisprudenziale che ritiene la norma penale, che sanziona la raccolta abusiva di scommesse, pienamente applicabile ai cd centri trasmissione dati, ha ritenuto sussistente il fumus del reato contestato, giacchè l'indagato, in assenza di concessione e di licenza di P.S., raccoglieva il denaro contante dagli scommettitori utilizzando una propria postazione personale ed un conto riconducibile alla propira azienda.
e inoltre ci sono anche queste recentissime news:
http://www.gioconews.it/scommesse/66-ge ... uestro-ctd
http://www.gioconews.it/scommesse/66-ge ... rmativa-ue
io mi son fatto un'idea....
Aprofitto per porgere a tutti gli auguri di Buon Natale!
erc
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania