Messaggioda DjokerNole » 19/11/2014 - 17:27
Ragazzi scusate se mi intrometto in questa questione dell'asian handicap.
Premetto che quella di planet è una cosa ridicola, probabilmente studiata ad arte per spillare soldi facendo leva sul già "ostico" argomento dell'asian.
Siccome l'ho imparato a mie spese, solo dopo aver pagato mi sono preso la briga di andare a leggere la legenda Asian handicap che compare dopo aver cliccato "Asian handicap" fra le tante finestre presenti in alto, la quale recita che "Il risultato di una scommessa Asian HND è ottenibile aggiungendo l'handicap al risultato finale dell'incontro (o sottraendolo). Il valore espresso tra parentesi è sempre riferito alla squadra di casa, quindi un numero negativo indica uno svantaggio per la squadra di casa, uno positivo per la squadra in trasferta."
Siccome mi pare di aver capito che la giocata di Simo sia stata Croazia 2 (+[b]0,25[/b]), interpretando il segno + secondo quanto fantasiosamente previsto da Planet, e cioè ritenendo che il segno + indica un vantaggio per la squadra di casa (e di conseguenza uno svantaggio per la squadra in trasferta), è da ritenere che la giocata di simo secondo noi comuni mortali vada letta come Croazia (-0,25), per cui di conseguenza è andata solo per metà rimborsata e per l'altra metà, ahimè, pagata.
L'assurdità sta tutta nel modo singolare (probabilmente in mala fede, come accennato in esordio), in cui planet concepisce l'asian.