pimpu87 ha scritto:anci4ever ha scritto:pimpu87 ha scritto:Onestamente non concordo pienamente...ma le regole sono regole..
In ogni caso, peccato! Non vedevo l'ora d iniziare!

Non è stata una scelta facile.
Io, come tutti quelli che scrivono qui, mi sono fatto in 4 per rispettare le scadenze (che io stesso ho dato...

), e quindi non ritengo totalmente giusto prorogare un termine solo perchè altri non sono stati ugualmente precisi.
Però, il fatto che ci ha spinto a tenere aperto è che altrimenti avremmo falsato il gioco per tutto l'anno, e ci saremmo divertiti tutti molto meno.
Avremmo avuto una spaccatura tra chi ha partecipato al draft e chi non lo ha fatto, con squadre complessivamente più forti ed altre costruite con gli scarti altrui settimana dopo settimana.
E questo avrebbe falsato anche il divertimento di chi si trova in un girone in cui tutti si sono comportati correttamente, una volta arrivati nelle fasi successive.
Tenendo conto di questo, abbiamo deciso che era più giusto così, anche per tutelare chi, come me, te, e gli altri intervenuti qui, si è comportato nel modo migliore.
In fondo una settimana di pazienza in più non è uno sforzo impossibile, dai

Concordo che il gioco ne uscirebbe falsato in molti gironi e quindi non discuto sulla bontà della decisione!
Sono altresì convinto che il primo a restare un pò deluso sia stato tu visto l'impegno che ci stai mettendo.
D'altro canto non posso non pensare che si sarebbero trovate svantaggiate (a mio modo di vedere, giustamente) proprio le squadre di chi non ha rispettato le scadenze.
A tal proposito penserei ad una sorta d penalità per i morosi del tipo esclusione dai primi 2/3 giri di assegnazione del draft; così da tutelare anche chi si è imegnato a rispettare i tempi!
Inoltre mi resta un interrogativo: chi non ha inserito la lista fin'ora, lo farà in questa settimana?
Cmq in ogni caso, in qualunque decisione sono sempre dalla tua parte perchè t stai facendo non in 4 ma in 10.000 per la buona riuscita d questo fantacalcio! Hai tutta la mia stima!!
Tralasciando i complimenti (

), le squadre svantaggiate sarebbero state quelle non partecipanti ma avrebbero avvantaggiato quelle partecipanti nei loro gironi.
Il che avrebbe svantaggiato tutti quelli nei gironi "normali".
Quindi, facendo una media, e visto che mi sono incartato con tutti questi vantaggi, è giusto così.
Sulla tua domanda, io credo che molti non si siano proprio accorti dell'apertura del Draft.
Molte email di avviso ci sono tornate indietro a causa dei filtri di alcuni provider, anzi, ne approfitto: cercate di evitare account hotmail o libero, se potete utilizzate una casella gmail.
Gli scorsi anni abbiamo sempre lasciato un po' più di tempo, quindi spero che nel weekend qualcuno si accorga dell'apertura del draft e possa porre rimedio.
In fondo una volta deciso di partire non questa ma la prossima giornata reale, a noi cambia poco.
E poi la mia rosa faceva schifo prima e lo farà anche dopo il draft, quindi probabilmente tutto il gioco andrà a monte prima di Natale