Gli Argentini stanno cantando e ballando dall'inizio della manifestazione, magari Maradona è veramente meglio di Pelè, sicuramente Caniggia ha fatto piangere i brasiliani nel '90, molti pregustano già la vittoria di Messi per parlare di consacrazione, il cuore immenso di Mascherano, l'invasione argentina del Maracanà, la bella quota del mercato ecc.ecc.
Io mi affido ad un dato meramente statistico: la quarta stella arriva dopo 24 anni (Brasile 1970/1994, Italia 1982/2006, Germania 1990/2014?). Una vittoria della Germania verrebbe ricordata per il gioco spumeggiante, mentre l'Argentina solo per i nomi (e la noia...), però ho paura del cu...ore dell'albiceleste.
Vado contro l'Argentina anche in questa ultima partita per coerenza, perché spero che sia solo un caso la loro presenza in finale. Certo, se leggo i nomi possono vincere tranquillamente col solito tiro in porta e poi tutti dietro a difendersi, oppure ai rigori, ma è anche vero che Messi non sta facendo molto, Lavezzi porta solo confusione in campo ed Higuain si è segnalato solo per il gol contro il Belgio. Amo troppo questo sport per avere un briciolo di stima nei confronti di Sabella.
Intanto scendo e compro 3-4 scatole di Maalox...Non si sa mai...