Messaggioda mandrake76 » 19/06/2014 - 19:21
Ti rispondo io.
Non so i particolari della tua vicenda ne per chi lavori ma quello che e' successo va interpretato cosi: 1) Non e' che a seguito del sequestro ti sei presa la denuncia ma puo' essere il contrario oppure contemporaneo.
Cioe' la denuncia arriva per prima. A seguito della denuncia le autorità (pol gdf, etc) si muovono e vengono a sequestrarti. In quel momento tu vieni contemporaneamente inscritto nel registro degli indagati e c'e' un procedimento penale aperto contro di te.
Se hai subito un sequestro e' sicuro che il procedimento penale c'e' a tuo carico, anche se il centro e' stato sequestrateo. Il fatto che tu non abbia saputo piu' nulla dall'avvocato e' positivo perche' vuol dire che non e' successo piu' nulla. E questo e' esattamente quello che dovresti augurarti perche' e' molto probabile che il tuo fascicolo sta marcendo sulla scrivania di un PM che ha cose ben piu' importanti da fare e quindi ad un certo punto si ricordera' del fascicolo, ci trovera' dentro che sei stato dissequestrato (probabilmente dal tribunale del riesame) e quindi se non ha nessun motivo per essere accanito contro di te, chiedera' l'archiviazione che verra' normalmente concessa dal Gip.
Chiedi se ci sono altri nella tua stessa situazione? Si, certo, direi che questa e' la situazione di quasi tutti, migliaia!
Chiedi poi "quanto costa il ricorso fatto dall'avvocato per risolvere la situazione?". Qui una risposta certa non e' possibile dipende dall'avvocato. Se e' bravo puo' anche costare tantissimo, ma quasi tutti i book ormai proteggono i loro CTD, come per esempio e' il mio caso (Stanley) e paga la compagnia, quindi io nenache lo so quanto e' costato quelle rare volte che ho avuto bisogno di un intervento urgente. In realtà sono stato fortunato. Fui chiuso tanti anni fa quando non ero ancora Stanley ma me la cavai da solo. Da quando sono Stanley hanno provato a chiudermi una sola volta ma l'intervento dell'ufficio legale di Liverpool scongiuro' la chiusura (mandarono dei precedenti via fax che convinsero gli operanti a soprassedere). Da quel momento non ho piu' avuto particolari problemi.
Spero di essere stato esauriente ma senza altri elementi questo e' il massimo che riesco a dirti.
"Quando nel mondo appare un vero genio, lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui."
(Jonathan Swift)