ATP Roma (Vincente manifestazione): Wawrinka @ 9 stake 2Scoraggiato dalla sciagurata sconfitta di Dolgo, quando ormai sembrava avere il match in mano, ieri sera mi son messo a studiare il tabellone alla ricerca di qualcosa di "potabile".
Ed ecco che mi è saltato agli occhi il mio uomo, bello come il sole!!
Andiamo con ordine.
Primo quarto presidiato da Rafa, che onestamente avrà un'autostrada fino alle semifinali: Verdasco negli ottavi e Murray nei quarti (ammesso che ci arrivi). Ma gonnella su questa superfice e con questa forma non è un fattore.
Nel secondo quarto ci siamo noi. Due allenamenti, poi nei quarti Dimitrov o più probabilmente Berdych contro il quale siamo avanti 9 a 5 negli H2H ( 3 a 0 on clay ). La scorsa stagione in 5 scontri diretti ci abbiamo perso soltanto in coppa Davis.
Il terzo quarto è quello del Re, che fino alle semi dovrebbe passeggiare (raonic nei quarti)
L'ultimo quarto è quello più interessante. Ferrer, Gulbis, Robredo e Nole.
Se il polso è a posto, Djoker è ovviamente il candidato alle semi.
Concludendo, semifinali Nadal-Waw e Federer-Nole.
Chi di voi non proverebbe Stan contro il Nadal di questi tempi???
A Madrid è stato piallato da NIshi, e senza l'infortunio del giapponese sarebbe ancora a zero vittorie sulla terra europea. A Montecarlo è stato eliminato da Ferrer, a Barcellona da Almagro.
Sinceramente anche se capisco che i book lo diano favorito, la quota alla pari, o adirittura poco sotto, è inavvicinabile.
Stan è uscito al primo turno a Madrid, è vero, ma quello spagnolo è un torneo particolare. Anche se nel 2013 arrivò fino in finale, più i campi sono veloci e più Stan perde qualcosa. Qui si torna sulla terra rossa "normale", ed in queste condizioni uno Stan centrato può far male a tutti, come dimostra la recente vittoria a Montecarlo.
Visti i dubbi di condizione dei suo principali avversari, per me vale la pena di tentare.
E poi avevo voglia di rispolverare il vecchio girdo di battaglia.... who is the man?????