sestak ha scritto:Quindi puoi usare il conto del prestanome e nello stesso tempo movimentare denaro con carte o e-wallet intestati a te.
Tieni presente che è una strada legittima.
Nessuno può vietarmi di giocare in comunione ( diciamo così ) con un amico irlandese ( ad esempio ).
.
Non è legittima, è specificato chiaramente nel regolamento che il conto deve essere usato dalla stessa persona alla quale è intestato e da nessun altro, idem per i sistemi di deposito/prelievo. Due persone non possono usare un solo conto.
E poi mi stupisco come nessuno pensi al fattore sicurezza: l'account intestato a una persona, l'e-wallet o la carta di credito sono intestati ad un'altra persona e nessuno controlla? Partono soldi intestati a qualcun altro e Betfair lo permette senza controllare se qualcuno quei soldi non te li stia rubando? Quindi se io riesco a rubarti i codici d'accesso entro nel tuo conto, ci aggiungo una carta clonata intestata a qualcun altro e poi te lo svuoto, senza che Betfair blocchi il prelievo. Perchè è questo che affermate che si possa fare. In un'altra discussione l'utente "Avvocato Risponde" affermava esattamente il contrario, che se l'intestatario di conto e quello di carte/wallet non hanno lo stesso nome e cognome il prelievo non parte, perchè la normativa antiriciclaggio non lo permette.
Può anche essere che sia come dite, io non lo so, ma qualsiasi bookmaker serio non permette di prelevare se l'intestatario del conto e quello di carta/portafoglio non coincidono, sia per la questione dell'antiriciclaggio ma anche perchè è una basilare misura di sicurezza praticata praticamente da tutti. Se Betfair lo permette significa che qualsiasi conto è a rischio, perchè chiunque può rubare soldi a chiunque una volta venuto in possesso dei codici d'accesso. E questa non è una buona notizia, affatto.