come variazioni di quote non molto da segnalare per adesso. Molti favoriti netti sia per i books che per il mercato. Unica quota mangiata è stata quella di Nishikori contro Ferrer:
ma stiamo sempre parlando del giapponese netto sfavorito. Ferrer al rientro dopo il problema agli adduttori di Acapulco, non sembra essere tornato in cattive condizioni dando un'occhiata ai due match già giocati. Ovvio che Nishikori è uno che ti fa lavorare più di Seppi o Gabashvili in questo momento, ma andare contro il cagnaccio mi fa sempre un po' paura.
Altre quote che hanno avuto un po' di saliscendi sono per il match Isner-Berdych. Subito sopra @3.00 per pinnacle, marciata fino a @2.65 per poi risalire ancora vicino a @3.00. Insomma, qualcuno ha ritenuto il quotone di Isner esagerato, io sono uno di questi. Nella notte ha battuto un avversario che poteva dargli noia. Berdych è sicuramente un tennista più completo ma ogni tanto stecca (vedi Indian Wells). Se qualcuno ha spunti su questo incontro ascolto volentieri, ma il cippino sul lungagnone mi sa che lo butto.
Al femminile solo due match dei quarti di finale in programma oggi. Kvitova vista ieri è stata di ottimo livello ed infatti il mercato ha già tolto un buon 0,10 punti dalla quota di partenza. Masha a tratti ma alla fine vincente. Alle quote che circolano ora non riesco a muovermi, per andare contro la siberiana vorrei altro in mano sopratutto tenendo conto che la Kvitova non è un mostro di constanza. Ieri la Ivanovic non ha mai battagliato quando era in difficoltà, non sarà cosi anche oggi. Se c'è un pregio importante nel tennis della Sharapova è la forza d'animo, lottare fino alla fine. Ci penso un po'.
Serena non è un animale che voglio testare....

Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna. Soffiaci dentro tu.
Ugo Ojetti