daniel kafee ha scritto:per me il tabellone di Nadal è relativo,(è talmente superiore in un torneo 3 su 5...)però è vero tutti i giocatori temibili dalla parte dello spagnolo, (tranne 2)non è un esordio facile con Tomic (3-18 contro i top ten in carriera), ma non va dipinto come uno spauracchio. ( l'australo/croato ha fatto 4 giochi con un devastante Del Potro a Sidney. Nadal starà tremando di paura......mi rifiuto di credere che abbia deciso di non giocare una finale in casa sua per concentrare tutte le sue attenzioni su nadal).Sarei molto sorpreso si arrivasse al quinto, ma un set può toglierglielo. Superato il test Tomic,puo' perdere un set contro Monfils (esagerando)...le uniche vere insidie sono Del Potro (uno che comunque 3 su 5 perde quasi sempre dai più forti) e Murray che non è al meglio o meno probabile il solito allenamento agonistico con Federer. Djokovic ha un tabellone facile, non credo Wawrinka possa insidiarlo quest'anno se non l'ha battuto l'anno scorso. Comunque io i primi turni di nadal di solito li gioco,(qualche volta è andata pure bene
![]()
....in quest'ottica,unica nota lieta, la quota di nadal scende a 1.09. si può rischiare molto di più in termini capitale d'investimento.
Secondo me il punto è che lo stile di gioco di Tomic si adatta meglio a Nadal che a Del Potro.
Naturalmente stiamo parlando di una Panda che prova a competere con una Mercedes, però la palla di Rafa pur essendo ostica perchè molto lavorata, viaggia di meno rispetto a quella dell'argentino e può consentire a Tomic di provare a prendere un pò di più l'iniziativa.
Con il gioco che ha se si mette a far partita difensiva Tomic non ha speranze ( che poi è esattamente quello che è successo oggi nella finale con Del Potro).
Invece Monfils 3 su 5 quando sta bene ed è fresco fisicamente è una bella gatta da pelare... non credo che Rafa sarà molto felice di doverlo incontrare... il rischio è di dover rimanere in campo parecchio.