Comparazione bonus scommesse
Prometto solennemente...... o forse no?
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (11 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026
- Davide (ITY)
- Cicuta

Prometto solennemente...... o forse no?
Messaggioda Davide (ITY) » 06/11/2013 - 19:09
Io immagino esista un momento in cui, in una qualunque fase di sviluppo di un progetto (lo studio, lo sport, la carriera...), accada un qualcosa che riesca a dare una scossa, un punto di rottura tra il vecchio ed il nuovo. Possono essere anche fatti semplici, poco valutabili al momento, ma che poi nel tempo portano a cambiamenti epocali.
Certo può accadere come non accadere mai, e non in tutti i campi. Per esempio per me, fino ad oggi, era capitato solo nello studio e pochissime volte, due forse tre al massimo. La prima, la più importante me la ricordo bene.
Ero alle elementari ed avevo dei grossi problemi a capire le sottrazioni. Stavo facendo un compito con alcune sottrazioni da fare ed altre poi da inventare e risolvere. Le ultime 3 da fare erano:
10-1
13-4
22-13
Le risolvo, le copio, non ricordo, ma mi ricordo che notai che davano tutti lo stesso risultato: 9! Come è possibile pensai, numeri diversi che danno lo stesso risultato. Pensando di aver sbagliato qualcosa cercai un modo per fare una verifica. Di colpo capi che se sommavo con le dita della mano a 9 il numero che stavo sottraendo trovavo quello di partenza, ma non solo scoprii pure che utilizzando le 10 dita della mano potevo "scomporre" il numero che stavo sommando. Nel caso di 9+4 potevo fare 9+1=10 e 10+3=13. Di colpo non solo avevo capito la sottrazione ma ero andato oltre, avevo capito la matematica.
La prima sottrazione dell'esercizio successivo da inventare fu 956 - 60, era facile risolverla bastava fare 956-56 = 900 e poi 900-4.
Questa intuizione mi ha accompagnato nell'intero corso degli studi, portandomi dalla laurea a questo impiego da operaio che ho. Magari se non mi veniva quella intuizione, e finite con fatica le medie sarei andato a fare l'idraulico, lamentandomi adesso delle troppe tasse da pagare da quando ci hanno obbligato a fare le ricevute...
In ogni caso, una cosa analoga mi è accaduta una decina di giorni fa con il betting. E' successo un qualcosa di molto preciso ed importante che ha dato il vero peso al tempo ed ai soldi persi fino ad oggi, rimodulando completamente questa passione.
Da 10 giorni non riesco più a giocarmi un solo euro, tanto è il senso di colpa e l'angoscia che mi potrebbe procurare. Certo non ho smesso di giocare, e non smetterò mai di giocare, la lo dovrò fare in modo differente, forse attraverso dei freeroll.
Solo l'idea di dover andare a mettere 5 euro su un conto, o comprarmi un innocente grattino da un euro mi procura una tale nausa e dolore fisico mai provato prima.
E' una motivazione diversa, una cosa chimica direi, simile allo stato d'animo che si aveva noi, quelli della mia generazione (che in 5° elementare calcolavano a mano le radici quadrate da numeri a 3 cifre) nel dover portare a casa un brutto voto o una nota da far firmare. Un macigno che non ti faceva dormire la notte.
E' una cosa permanente? Non lo so, ma lo spero vivamente. Quello che noto è che si autoalimenta. I primi giorni pensavo, bhé è vero che ho questa repulsione fisica, ma cavolo 5 euro per la serie di A di domenica le posso mettere, e pensavo di poterlo fare. Ieri sono andato per la Champions e non sono riuscito fisicamente ad entrare in agenzia per giocare questo multiplino da due euro che mi ero preparato, mi tremavano le gambe. Sono stato male tutta la sera, e solo oggi al lavoro ho saputo per esempio del 2-2 della Juve.
Magari c'è qualcuno del forum che ha già provato una cosa simile, magari in altri campi, ma per me è davvero una cosa nuova spero davvero permanentemente definitiva, anche se so che si cammina sul filo della tentazione.
d.
Certo può accadere come non accadere mai, e non in tutti i campi. Per esempio per me, fino ad oggi, era capitato solo nello studio e pochissime volte, due forse tre al massimo. La prima, la più importante me la ricordo bene.
Ero alle elementari ed avevo dei grossi problemi a capire le sottrazioni. Stavo facendo un compito con alcune sottrazioni da fare ed altre poi da inventare e risolvere. Le ultime 3 da fare erano:
10-1
13-4
22-13
Le risolvo, le copio, non ricordo, ma mi ricordo che notai che davano tutti lo stesso risultato: 9! Come è possibile pensai, numeri diversi che danno lo stesso risultato. Pensando di aver sbagliato qualcosa cercai un modo per fare una verifica. Di colpo capi che se sommavo con le dita della mano a 9 il numero che stavo sottraendo trovavo quello di partenza, ma non solo scoprii pure che utilizzando le 10 dita della mano potevo "scomporre" il numero che stavo sommando. Nel caso di 9+4 potevo fare 9+1=10 e 10+3=13. Di colpo non solo avevo capito la sottrazione ma ero andato oltre, avevo capito la matematica.
La prima sottrazione dell'esercizio successivo da inventare fu 956 - 60, era facile risolverla bastava fare 956-56 = 900 e poi 900-4.
Questa intuizione mi ha accompagnato nell'intero corso degli studi, portandomi dalla laurea a questo impiego da operaio che ho. Magari se non mi veniva quella intuizione, e finite con fatica le medie sarei andato a fare l'idraulico, lamentandomi adesso delle troppe tasse da pagare da quando ci hanno obbligato a fare le ricevute...
In ogni caso, una cosa analoga mi è accaduta una decina di giorni fa con il betting. E' successo un qualcosa di molto preciso ed importante che ha dato il vero peso al tempo ed ai soldi persi fino ad oggi, rimodulando completamente questa passione.
Da 10 giorni non riesco più a giocarmi un solo euro, tanto è il senso di colpa e l'angoscia che mi potrebbe procurare. Certo non ho smesso di giocare, e non smetterò mai di giocare, la lo dovrò fare in modo differente, forse attraverso dei freeroll.
Solo l'idea di dover andare a mettere 5 euro su un conto, o comprarmi un innocente grattino da un euro mi procura una tale nausa e dolore fisico mai provato prima.
E' una motivazione diversa, una cosa chimica direi, simile allo stato d'animo che si aveva noi, quelli della mia generazione (che in 5° elementare calcolavano a mano le radici quadrate da numeri a 3 cifre) nel dover portare a casa un brutto voto o una nota da far firmare. Un macigno che non ti faceva dormire la notte.
E' una cosa permanente? Non lo so, ma lo spero vivamente. Quello che noto è che si autoalimenta. I primi giorni pensavo, bhé è vero che ho questa repulsione fisica, ma cavolo 5 euro per la serie di A di domenica le posso mettere, e pensavo di poterlo fare. Ieri sono andato per la Champions e non sono riuscito fisicamente ad entrare in agenzia per giocare questo multiplino da due euro che mi ero preparato, mi tremavano le gambe. Sono stato male tutta la sera, e solo oggi al lavoro ho saputo per esempio del 2-2 della Juve.
Magari c'è qualcuno del forum che ha già provato una cosa simile, magari in altri campi, ma per me è davvero una cosa nuova spero davvero permanentemente definitiva, anche se so che si cammina sul filo della tentazione.
d.
Ultima modifica di Davide (ITY) il 10/11/2013 - 00:12, modificato 8 volte in totale.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Re: Prometto solennemente...... o forse no?
Messaggioda Davide (ITY) » 06/11/2013 - 19:13
edit.
prima o poi imparero' a correggere un post senza fare un replay....
prima o poi imparero' a correggere un post senza fare un replay....
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Messaggioda vadacca » 06/11/2013 - 23:48
Dalle cose che scrivi non mi pare tu abbia avuto mai problemi col gioco, l'unico segno contario e' il tuo avatar
Pure col poker ricordo bene i tuoi esperimenti che portavano via piu' tempo che altro anzi sorprendemente positivi (per me). Poi sicuramente, c'e' il discorso dei cavalli che se non erro affrontasti in qualche "prometto solennemente" addietro. Comunque ti ho sempre sentito parlare di cifre davvero modeste. Una repulsione al livello che dici spero non mi capiti mai, con un po' di giudizio la sfida e' affascinante, non voglio privarmene.
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 20/11/2013 - 18:13
Dopo 20 gg:
Euro su cavalli: 0
Euro su VLT: 0
Euro su PS: 0
qualche giocatina da 2 a 5 euro sul calcio
Euro su PS: 0
qualche giocatina da 2 a 5 euro sul calcio
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 27/11/2013 - 18:15
Dopo 27 gg:
Euro su PS: 8 (come detto non è stata una tentazione ma un modo per avere un ticket ad un torneo freeroll che vorrei fare)
Euro su PS: 8 (come detto non è stata una tentazione ma un modo per avere un ticket ad un torneo freeroll che vorrei fare)
Messaggioda jacopo21 » 27/11/2013 - 20:07
hai una sensibilità fuori dal comune.per uno che scommette trovarsi una capacita di cogliere i propri aspetti profondi e' cosa rara...non so perché,ma il 99% degli scommettori non hanno questo tipo di capacita...coltivala...anzi..SFRUTTALA in qualche campo...
non mi sembra che scommettere o fare trading siano nella tua natura,nel senso che non e' quello che ti piace..forse e' l'unico posto dove numeri e probabilita hanno un'applicazione che dipende solo da te..pero penso che un campo piu vicino a te,dove mettere a frutto questa cosa per conto tuo lo trovi.
non mi sembra che scommettere o fare trading siano nella tua natura,nel senso che non e' quello che ti piace..forse e' l'unico posto dove numeri e probabilita hanno un'applicazione che dipende solo da te..pero penso che un campo piu vicino a te,dove mettere a frutto questa cosa per conto tuo lo trovi.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 28/11/2013 - 01:20
Grazie Jacopo e grazie Ameba.
Un piccolo ma prezioso aiuto.
D.
Un piccolo ma prezioso aiuto.
D.
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 28/11/2013 - 08:41
In effetti nel mondo delle scommesse si rischia di ragionare a senso unico su certe cose, è un fatto che noto da sempre. La vita è fatta di molte altre cose, effettivamente se una strada non è buona, può essercene sempre una migliore.
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 01/12/2013 - 10:11
Siamo al Compimese:
0 euri in sala
0 euri VTL
i soliti 8 euri su PS per il freeroll di questo pomeriggio.
Le cose vanno, non bene ma vanno. Prossimo obiettivo arrivare alla tredicesima, per vedere poi come affrontare la seconda parte del mese.
Inutile dire che per la prima volta ho finito il mese senza finire i soldi......
Mi do un bel 7+, ma con prospettive di migliorare.
D.
0 euri in sala
0 euri VTL
Le cose vanno, non bene ma vanno. Prossimo obiettivo arrivare alla tredicesima, per vedere poi come affrontare la seconda parte del mese.
Inutile dire che per la prima volta ho finito il mese senza finire i soldi......
Mi do un bel 7+, ma con prospettive di migliorare.
D.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 05/12/2013 - 19:26
35° giorno:
0 euri in sala
0 euri VTL
Aggiunto 8 euro per un account di giochi "fun" online, che non avevo considerato ma che ci metto.
Credo di essere entrato nel periodo più difficile, quello in cui si abbassa la guardia perché ormai è già passato un po' di tempo e poi ti trovi a giocare alle slot senza saperlo.....
Vediamo, per adesso reggo senza problemi, e mi diverto un mondo con le bet for fun da 2 euri (con una ho vinto 60)
0 euri in sala
0 euri VTL
Aggiunto 8 euro per un account di giochi "fun" online, che non avevo considerato ma che ci metto.
Credo di essere entrato nel periodo più difficile, quello in cui si abbassa la guardia perché ormai è già passato un po' di tempo e poi ti trovi a giocare alle slot senza saperlo.....
Vediamo, per adesso reggo senza problemi, e mi diverto un mondo con le bet for fun da 2 euri (con una ho vinto 60)
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 07/12/2013 - 22:25
37° giorno:
0 euri in sala
0 euri VTL
Doppia sensazione.
Soddisfazione ed appagamento per quanto sto riuscendo a fare, rabbia e rimpianto per non averlo fatto prima.
Giocato 3 euri primo gol di Pandev a 8.5.
0 euri in sala
0 euri VTL
Doppia sensazione.
Soddisfazione ed appagamento per quanto sto riuscendo a fare, rabbia e rimpianto per non averlo fatto prima.
Giocato 3 euri primo gol di Pandev a 8.5.
Messaggioda vadacca » 09/12/2013 - 11:30
Bravo. Penso che non l'hai fatto prima perche' adesso hai piu' necessita' di farlo. Comunque mi hai fatto venire la voglia di promettere solennemente
La mia promessa e' di non giocarmi piu' di 30 euro al giorno (circa). Chi vuole puo' seguire la promessa pigiando il tastino www nel riquadro del post, per un mese mettero' pp. Il "circa" vuol dire che puo' capitare di perdere qualche euro in piu' ma deve trattarsi di pochi euro. Giocero' su betfair, ho provato a giocare altrove ma purtroppo non e' la stessa cosa, vuol dire che lo faro' quando mi costringeranno.
Messaggioda vadacca » 12/12/2013 - 10:24
Niente, a me tutto come al solito, cassa dimezzata. Chi campa facendo questo e' un mago
ritiro i soldi e faccio i regali di Natale.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 14/12/2013 - 03:16
44° giorno:
0 euri in sala
0 euri VTL
credo di essere entrato nel periodo più difficile da affrontare con soldi e tempo a disposizione.
Devo pero' resistere.
d.
0 euri in sala
0 euri VTL
credo di essere entrato nel periodo più difficile da affrontare con soldi e tempo a disposizione.
Devo pero' resistere.
d.
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania