Comparazione bonus scommesse
L'ignoranza dei giocatori da sala
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026)
-
AgainstBook
- Cicuta

Re: L'ignoranza dei giocatori da sala
Messaggioda AgainstBook » 14/11/2013 - 21:32
il grande classico per antonomasia è il grande punter di turno che si lamenta perchè delle dieci partite (tutte a 1,15) del suo lenzuolo ne è saltata una.....
penso che la frase "aggi perz a bullett pe na squadra è merd" sia quella più ripetuta in tutte le agenzie campane
penso che la frase "aggi perz a bullett pe na squadra è merd" sia quella più ripetuta in tutte le agenzie campane
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 14/11/2013 - 23:16
Non andro' controcorrente, perché è evidente che chi gioca in questa maniera parte sconfitto in partenza.
Quello che pongo a tutti pero' è un'altra domanda:
siamo sicuri che per quel tipo di giocatore (ed in fin dei conti con molti distinguo mi ci metto dentro anch'io) quel tipo di giocata sia la più sbagliata?
Il problema è questo.
Va da se se invece di giocare una singola a 1.000 euro quota massima, mi gioco 500 sistemini da due euro con doppie chance e cose del genere parto non sconfitto, ma umiliato in partenza. Ma se io quelle 500 giocate da due euro me le faccio in 5 anni, dove è che sbagliato? Quanto potrò perdere dei 1.000 che metto in partenza, 300, 400?
Io dopo anni di sudio, prove, verifiche e tutto il resto sono arrivato alla conclusione che non potro' mai essere un giocatore "bravo", anche se insegno matematica e so tutto sull'account management. Ho preso atto della situaizone ed adesso mi limito a farmi queste giocate da 2 euro sulla serie A giusto per pagarmi il bliglietto e vederle con un po' più di attenzione.
Certo a livello "culturale" sulle scomemsse ci sono anni luce di distanza tra me e le persone descritte in questo post, ma non credo che tutte siano da biasimare, magari c'è qualcuna che si è davvero arresa ed è arrivata a questa decrescita felice tipo la mia.
Il gioco ha (o dovrebbe) avere due regole 0:
1) Si gioca solo per vincere (e credo che qui ce ne siano pochi, anche se manifestano commenti differenti)
2) Se non sono in grado di vincere, o non gioco o mi gioco il minimo possibile.
Non credo possano esistere vie diffrenti.
D.
siamo sicuri che per quel tipo di giocatore (ed in fin dei conti con molti distinguo mi ci metto dentro anch'io) quel tipo di giocata sia la più sbagliata?
Il problema è questo.
Va da se se invece di giocare una singola a 1.000 euro quota massima, mi gioco 500 sistemini da due euro con doppie chance e cose del genere parto non sconfitto, ma umiliato in partenza. Ma se io quelle 500 giocate da due euro me le faccio in 5 anni, dove è che sbagliato? Quanto potrò perdere dei 1.000 che metto in partenza, 300, 400?
Io dopo anni di sudio, prove, verifiche e tutto il resto sono arrivato alla conclusione che non potro' mai essere un giocatore "bravo", anche se insegno matematica e so tutto sull'account management. Ho preso atto della situaizone ed adesso mi limito a farmi queste giocate da 2 euro sulla serie A giusto per pagarmi il bliglietto e vederle con un po' più di attenzione.
Certo a livello "culturale" sulle scomemsse ci sono anni luce di distanza tra me e le persone descritte in questo post, ma non credo che tutte siano da biasimare, magari c'è qualcuna che si è davvero arresa ed è arrivata a questa decrescita felice tipo la mia.
1) Si gioca solo per vincere (e credo che qui ce ne siano pochi, anche se manifestano commenti differenti)
D.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- CapitanSimon
- Cicuta

Messaggioda CapitanSimon » 14/11/2013 - 23:25
Davide (ITY) ha scritto:Non andro' controcorrente, perché è evidente che chi gioca in questa maniera parte sconfitto in partenza.
Il problema è questo.
D.
Ciao Davide.
Posso capire il tuo ragionamento, ma tra fare un multiplozzo da 2 euro per divertirsi e giocare un sistema con 2 PARI/DISPARI e 2 UNDER/OVER credo ci sia una grossa differenza: nel secondo caso vuol dire non aver capito niente di quote e scommesse. Non credo che giocheresti anche soli 2 euro per prenderne, in caso di vittoria, 1,80...
- ameba
- Triplo Curaro

Messaggioda ameba » 15/11/2013 - 01:42
Uno che si gioca anche dei millini, mi ha
to che la rapina è giocare somma punti pari al basket , perchè ci sono 2 possibilità su 3 che sortisca , in quanto somma pari è data da due pari e da due dispari , mentre somma dispari è data da un pari e un dispari.
" Possono uscire solo tre cose , o due pari, o due dispari, o uno pari e uno dispari e due volte su tre si va alla cassa....se trovo che mi me li dà @ 1.90 a scelta, ho svoltato" ......ipse dixit
Che gli vuoi dì ?
C' ha messo cinquant' anni ad elaborare 'sto sistema sicuro , non puoi smontarglielo, perchè, tra l' altro, son sicuro che insisterebbe nella sua tesi fino a sfinirmi.......
N.B. Non ho voluto approfondire poi perchè questa regola valesse solo per il basket ( così tendeva a sottolineare ), non oso immaginare quale altra astrusità ci fosse dietro

" Possono uscire solo tre cose , o due pari, o due dispari, o uno pari e uno dispari e due volte su tre si va alla cassa....se trovo che mi me li dà @ 1.90 a scelta, ho svoltato" ......ipse dixit
Che gli vuoi dì ?
N.B. Non ho voluto approfondire poi perchè questa regola valesse solo per il basket ( così tendeva a sottolineare ), non oso immaginare quale altra astrusità ci fosse dietro
Quanno si' 'a 'ncunia, statte; quanno si' martiello, vatte
Messaggioda segrino » 15/11/2013 - 04:25
ameba ha scritto:" Possono uscire solo tre cose , o due pari, o due dispari, o uno pari e uno dispari e due volte su tre si va alla cassa....se trovo che mi me li dà @ 1.90 a scelta, ho svoltato" ......ipse dixit![]()
Tutte molto belle ma questa le batte tutte..
E questa gente poi vota..
Messaggioda hellas » 15/11/2013 - 07:38
@ Davide, non ci sono solo quelle 2 scelte ... ce n'è anche una terza semplicissima, non è questione che le singole si possono fare solo da 1.000 euro dai, non prendiamoci in giro
se hai il budget per giocare il lenzuolo da 2 euro fino a perdere 1000 in uno, due o tre anni, avrai anche il budget per giocare una singola da 10 euro ... e nel breve periodo di un paio di mesi sicuramente con un numero di giocate di 10 giocate singole da 10 euro contro 50 lenzuoli da 2 euro, stai sereno che ti saranno rimasti molti più soldi in tasca dei 100 euro iniziali ...
è chiaro che può inizialmente risultare meno libidinoso giocare 10 singoli da 10 euro che 50 lenzuoli da 2 euro
ma dopo, quando magari cominci a trovarti anche più di 100 euro in tasca ... e capire che si può anche vincere, continuerai così
se hai il budget per giocare il lenzuolo da 2 euro fino a perdere 1000 in uno, due o tre anni, avrai anche il budget per giocare una singola da 10 euro ... e nel breve periodo di un paio di mesi sicuramente con un numero di giocate di 10 giocate singole da 10 euro contro 50 lenzuoli da 2 euro, stai sereno che ti saranno rimasti molti più soldi in tasca dei 100 euro iniziali ...
è chiaro che può inizialmente risultare meno libidinoso giocare 10 singoli da 10 euro che 50 lenzuoli da 2 euro
ma dopo, quando magari cominci a trovarti anche più di 100 euro in tasca ... e capire che si può anche vincere, continuerai così
Messaggioda jacopo21 » 15/11/2013 - 10:23
alla fine e' piacevole anche cosi.
io la penso come davide.
partii a sette anni più o meno,con papaì che mi faceva giocare 60mila lire(l'animaccia sua,60mila a un bambino..io mi sentivo male ogni domenica)
per anni mi son divertito e ho pure guadagnato qualcosa cosi..
poi pian piano betfair ecc ecc..
ormai che betfair sta andando a morire,sto tornando felice all'idea di non dover guadagnare ma divertirmi a giocare qualcosa la domenica..mi giochero i 3-3 con il 2-2 di quell'altra partita..alla snai...strasottoquotati...perdero'..pian piano perdero. e amen..torno a vedermi una partita col pathos di una scommessa senza più la tensione di dover vincere a tutti i costi..
fra 5 anni avro' perso? senza dubbio..pero sta tornando ad essere un piacevole gioco,non più una guerra.
non riusciro mai forse a giocare i multipli da 12 eventi o a elaborare strane teorie..ormai sto troppo avanti per rasentare quel livello..pero,se non fossi ad un livello nettamente più alto,ma fossi come loro,probabilmente mi divertirei cosi...e mai giocherei 20 euro su una singla perché a fine mese ho più soldi,pur sapendolo.
ma quant'e' bello tornare ai vecchi tempi.
io la penso come davide.
partii a sette anni più o meno,con papaì che mi faceva giocare 60mila lire(l'animaccia sua,60mila a un bambino..io mi sentivo male ogni domenica)
per anni mi son divertito e ho pure guadagnato qualcosa cosi..
poi pian piano betfair ecc ecc..
ormai che betfair sta andando a morire,sto tornando felice all'idea di non dover guadagnare ma divertirmi a giocare qualcosa la domenica..mi giochero i 3-3 con il 2-2 di quell'altra partita..alla snai...strasottoquotati...perdero'..pian piano perdero. e amen..torno a vedermi una partita col pathos di una scommessa senza più la tensione di dover vincere a tutti i costi..
fra 5 anni avro' perso? senza dubbio..pero sta tornando ad essere un piacevole gioco,non più una guerra.
non riusciro mai forse a giocare i multipli da 12 eventi o a elaborare strane teorie..ormai sto troppo avanti per rasentare quel livello..pero,se non fossi ad un livello nettamente più alto,ma fossi come loro,probabilmente mi divertirei cosi...e mai giocherei 20 euro su una singla perché a fine mese ho più soldi,pur sapendolo.
ma quant'e' bello tornare ai vecchi tempi.
- CapitanSimon
- Cicuta

Messaggioda CapitanSimon » 15/11/2013 - 11:08
segrino ha scritto:ameba ha scritto:" Possono uscire solo tre cose , o due pari, o due dispari, o uno pari e uno dispari e due volte su tre si va alla cassa....se trovo che mi me li dà @ 1.90 a scelta, ho svoltato" ......ipse dixit![]()
Tutte molto belle ma questa le batte tutte..![]()
![]()
![]()
E questa gente poi vota..
+ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
1 P D P D P D P D P D
2 D P D P D P D P D P
3 P D P D P D P D P D
4 D P D P D P D P D P
5 P D P D P D P D P D
6 D P D P D P D P D P
7 P D P D P D P D P D
8 D P D P D P D P D P
9 P D P D P D P D P D
10 D P D P D P D P D P
50 volte esce un numero pari e 50 volte un numero dispari.
Chissà se l’avventore che si “spara i millini” gli capiterà mai nella vita di vedere una tabellina come questa…
Oppure:
- probabilità che escano 2 numeri pari: (5/10) * (5/10) = 1/4 = 25%
- probabilità che escano 2 numeri dispari: idem, 25%
- probabilità che esca un numero pari e un numero dispari = 50% perchè l'avventore dimentica che bisogna considerare il caso 2 volte (n°riga dispari / n° colonna pari e n° riga pari / n° colonna dispari)
Messaggioda dorsten » 15/11/2013 - 12:32
ameba ha scritto:Uno che si gioca anche dei millini, mi hato che la rapina è giocare somma punti pari al basket , perchè ci sono 2 possibilità su 3 che sortisca , in quanto somma pari è data da due pari e da due dispari , mentre somma dispari è data da un pari e un dispari.
" Possono uscire solo tre cose , o due pari, o due dispari, o uno pari e uno dispari e due volte su tre si va alla cassa....se trovo che mi me li dà @ 1.90 a scelta, ho svoltato" ......ipse dixit![]()
Che gli vuoi dì ?C' ha messo cinquant' anni ad elaborare 'sto sistema sicuro , non puoi smontarglielo, perchè, tra l' altro, son sicuro che insisterebbe nella sua tesi fino a sfinirmi.......
![]()
N.B. Non ho voluto approfondire poi perchè questa regola valesse solo per il basket ( così tendeva a sottolineare ), non oso immaginare quale altra astrusità ci fosse dietro![]()
![]()
Se si guarda intorno qualcuno che gli da il pari al 90 per me lo trova
Carpi 22/05/2008, : IO C'ERO!!! 3 cm sopra il cielo
D.B.121 DO IT BETTER
D.B.121 DO IT BETTER
Messaggioda vadacca » 15/11/2013 - 14:31
Pure io ho amici che giocano nelle sale le multiple, con cui ho continue discussioni di questo genere. Alla fine pero' quello che ha perso di piu' sono io (ma molto di piu'). Quindi al momento sono piu' fesso di loro. Il bello e' che anche io ho la soluzione che inseguo ormai da qualche anno, che non e' giocarsi sempre pari al basket
. Semplicemente e' giocarsi una somma fissa al giorno che sia il 2,5 per cento della propria cassa fissando anche un max congruo di vincita al giorno. Cosi' sarebbero risolti tutti i problemi di dipendenza dal gioco che falsano le proprie capacita' di scommettitore. Certo la garanzia di diventare vincente non ci sarebbe ugualmente ma allora si' che potrei ridere degli amici giocatori di sala. Finche' non realizzero' questo sogno (purtroppo c'e' bisogno di un capitale decente per farlo) sono piu' astuti loro, che pagano il sogno domenicale 2 euro che per quanto giocato male, almeno non si esaurisce nei pochi secondi del gratta e vinci o in tutte le altre diavolerie che si sono inventati per spillare soldi ai poveracci.
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
Messaggioda Shumann » 15/11/2013 - 15:23
Giusto per fare qualche esempio, se giochiamo 3 partite tutte a quota 2.00 , con 3 differenti strategie (multipla, singole, sistema di ambi) avremmo:
Con 3 su 3 prese: multipla giochi 1 incassi 8 (yeld 700%) - singole giochi 3 incassi 6 (yeld 100%) – sistema ambi giochi 3 incassi 12 (yeld 300%)
Con 2 su 3 prese: multipla giochi 1 incassi zero (yeld -100%) – singole giochi 3 incassi 4 (yeld 33%)– sistema ambi giochi 3 incassi 4 (yeld 33%)
Con 1 su 3 prese: multipla giochi 1 incassi zero (yeld -100%) – singole giochi 3 incassi 2 (yeld -33%)– sistema ambi giochi 3 incassi zero (yeld -100%)
Con 0 su 3 prese: in tutti i casi yeld -100%
Ipotizziamo di effettuare la stessa giocata 4 volte, dove escano tutte e 4 le possibilita’ sopracitate (3 su 3, 2 su 3, 1 su 3, 0 su 3), avremmo i seguenti conteggi:
multipla: yeld 100% (vinci 4 su 4 giocato)
singole: yeld 0% (rimani in pari su 4 giocato)
sistema ambi: yeld 33,25% (vinci 1,33 su 4 giocato)
In questo esempio la multipla sembrerebbe in teoria la piu’ profittevole ma in pratica e’ la piu’ suicida (la probabilita’ di uscita e’ in questo esempio di 1 su 4, mentre la media statistica e’ di 1 su 8, senza considerare la devianza che puo’ incidere drammaticamente)
Nel caso in cui su 8 giocate uscissero tutte quante le combinazioni possibili secondo le probabilita’ matematiche per tutti e 3 i sistemi il bilancio sarebbe ovviamente zero.
Se uno e’ bravo a spostare l’asticella verso l’alto puo’ essere piu’ redditizio un sistema di ambi (o “minimultiple”) delle singole.
Con 3 su 3 prese: multipla giochi 1 incassi 8 (yeld 700%) - singole giochi 3 incassi 6 (yeld 100%) – sistema ambi giochi 3 incassi 12 (yeld 300%)
Con 2 su 3 prese: multipla giochi 1 incassi zero (yeld -100%) – singole giochi 3 incassi 4 (yeld 33%)– sistema ambi giochi 3 incassi 4 (yeld 33%)
Con 1 su 3 prese: multipla giochi 1 incassi zero (yeld -100%) – singole giochi 3 incassi 2 (yeld -33%)– sistema ambi giochi 3 incassi zero (yeld -100%)
Con 0 su 3 prese: in tutti i casi yeld -100%
Ipotizziamo di effettuare la stessa giocata 4 volte, dove escano tutte e 4 le possibilita’ sopracitate (3 su 3, 2 su 3, 1 su 3, 0 su 3), avremmo i seguenti conteggi:
multipla: yeld 100% (vinci 4 su 4 giocato)
singole: yeld 0% (rimani in pari su 4 giocato)
sistema ambi: yeld 33,25% (vinci 1,33 su 4 giocato)
In questo esempio la multipla sembrerebbe in teoria la piu’ profittevole ma in pratica e’ la piu’ suicida (la probabilita’ di uscita e’ in questo esempio di 1 su 4, mentre la media statistica e’ di 1 su 8, senza considerare la devianza che puo’ incidere drammaticamente)
Nel caso in cui su 8 giocate uscissero tutte quante le combinazioni possibili secondo le probabilita’ matematiche per tutti e 3 i sistemi il bilancio sarebbe ovviamente zero.
Se uno e’ bravo a spostare l’asticella verso l’alto puo’ essere piu’ redditizio un sistema di ambi (o “minimultiple”) delle singole.
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania