Non sono un grande periziatore né (purtroppo) un grande giocatore. Il peggio è che ho delle potenzialità (in fin dei conti lavoro con la statistica per 8 ore al giorno, e qualche numero lo conosco) che non riesco a sfrutare... va bhè!!.
In ogni caso la questione quota o perizia credo sia alla base.
Vi faccio un esempio banale con il rosso e nero della rulotte (cit.):
pattern A:
Rosso 2.00 - Nero 2.00. Siccome c'è uno zero abbiamo una rimessa del 1/36 a colpo. Si gioca al 102,78% che ammettiamolo è un bel giocare. Sicuramente uno tra i giochi più equi che ci siano.
patter B:
Rosso 2.25 - Nero 1.25. Si gioca al 127%, e siccome non sono uno sciocco non gioco contro una lavagna al 127%. Anzi non la prendo proprio in considerazione, ma si scherza al 127%, ma dove siamo?
In questo caso la perizia è trasparente, ed individuare la quota favorevole e fuori mercato è semplice a prescindere dal tipo di banco, quota e perizia vanno daccordo.
Basta allora prendere sempre e comunque le massime? Direi che potrebbe essere un buon metodo, ma rimane sempre aperto quello che si vede dal prossimo esempio.
Pattern A
Rosso: 1,85 - Nero: 1,87 - Zero: 38
Pattern B
Rosso 1,96- Nero 1,56 - Zero: 36
La massima ovviamente è lo "Zero", ma quanti sono in grado di vederlo? Secondo me tutti saranno atttratti dal 1,96 del Rosso (cavolo è a 1.85 a 1.96 non me lo faccio scappare), e tralascia magari qualche giocata laterale di secondo piano dove la quota è davvero sbagliata.
Rimango dell'idea che mentre giocare sempre le massime in singolo), alla fine qualche risultato lo porta, giocare sempre la perizia a prescindere dalle quote NO, perché giochi costantemente (spesso) sotto la quota corretta.
In sport di "nicchia" (tutti escluso calcio, basket, tennis e per altri motovi i cavalli) le due cose si possono lasciare distinte, in genere la competenza del giocatore supera il banco ed allora potrebbe anche andare bene non giocare alla quota corretta, ma per il grande cinema giocare sotto quota vuol dire andare in rosso a prescindere della competenza.
Quindi:
A) Singole
B) Sport non popolari
C) competenze specifiche.
ci metto un d
D) gestione dello stake e bankroll (che è la base dato per scontato).
Davide
nicom7 ha scritto:Ciao a tutti, è qualche anno che scrivo e cerco di rendermi utile per la comunità IB e intanto vi ringrazio a tutti per aver imparato nozioni fondamentali che mi han permesso di poter galleggiare in questi anni (su un gommoncino di quelli che arrivano a lampedusa però sempre di galleggiare si tratta

)
Diciamo che ho dedicato un po' di tempo in questi due anni allo studio degli spread degli asian su pinnacle e a cercare di capire un minimo come si muove il mercato almeno nei campionati maggiori e nelle coppe.
Mi sono imposto di non giocare mai quote inferiori a quelle e anzi se possibile cercare sempre di essere sopra di qualche punto e mi sono convinto che questo quantomeno mi avrebbe salvato da andare al fosso e in parte devo ammettere che i suoi frutti gli ha dati.
La mia domanda che vuole essere uno spunto è se oramai può risultare più proficuo cliccare tutti in early o aspettare che il mercato si muova e cercare di anticipare gli altri book e rubare la quota che su pinnacle ormai più non esiste.
Leggevo un post in cui SIMBINO diceva che maradona non si diventa e su questo non ho alcun tipo di appunto da fare però ala fine anche un barzagli non se la passa male: intendo dire che c'è sempre strada da fare per un potenziale miglioramento.
MOLLO altro portento del forum dalla sua esperienza ha parlato di quando coprire, quando magari rivendere un pezzo e tenere di conseguenza il rimanente a una quota più alta e quando invece tenersi tutto (che mi pare di capire che è l'ipotesi che predilige)
Si parlava molte volte se prediligere quota o perizia e a mio modestissimo parere quota e perizia dovrebbero essere due ingredienti che vanno sempre messi insieme per cercare di ottenere risultati migliori.
insomma ho parlato per mezzora per non dire nulla, ho cercato di dare qualche spunto di discussione e spero che qualche ragazzo magari con più anni di me abbia 10 minuti da dedicarci per permettere a me e agli altri ragazzi del forum di imparare nuove cose.
Un saluto a tutti.
edito: siccome ho citato degli utenti del forum mi pareva giusto di citarne altri due: Il web, i quali pronostici lasciano sempre trasparire una conoscenza e studio di dati veramente importante e DAP forse quello che tra tutti involontariamente ha cambiato in meglio la mia visione del betting.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.