Davydenko: secondo me una seconda serata, se non ufficiale, almeno clanda la mettiamo su facile ...
Ricapitolo socio culurale
Le robe tipo Sushi si sa che non sono gradite da molti, quindi direi di non considerarle per eventi collettivi di una certa portata come Raduno Mondiale, Cena Milanese, Primavera di Roma
In effetti ormai Milano ha un'identità multi etnico-culturale tale (1/7 residenti regolari non è cittadino italiano) che non siamo ancora al chicken tikka masala inglese ma fra un pò ...
Peccato che quella che dovrebbe essere un'opportunità venga sprecata, provocando più fastidi che vantaggi. Anche nel cibo ... per il momento lo stiro ha permesso lo sviluppo di pochi 'nuovi' validi: ci sono, ma insieme a molte porcherie.
Si potrebbe quasi dire che non tanto un sushi, ma un asian crossover, gestito da cinesi, o comunque asiatici, che ormai hanno figli italiani ... che si fanno chiamare con nomi italiani, massimo, luca... sarebbe rappresentativo della Milano di oggi quasi quanto una cotoletta (anche perchè è quasi sempre farlocca).
Garghet: lo conoscevo bene ... ma molti anni fa, ci andavo quasi sempre in due e c'era un pianista. Nei pressi c'è un fossato-canale pieno di rane gracidanti (da cui il nome del locale, in dialetto), ci si arriva percorrendo una stradina in fondo a Via Ripamonti. Non si mangiava affatto male, diciamo un classico posto di medio livello ma con location suggestiva e inconsueta, benchè scomoda da raggiungere. La Bulgaria, ma forse meglio il Magreb, godeva di folta schiera di rappresentati

Intendo sul percorso, non Inside The Garghet. La Cotoletta: è quella cosiddetta 'Orecchia d'Elefante', in effetti la fanno bene ... tuttavia è una versione diciamo moderna, benchè ormai ben inserita nel panorama. Come posto potrebbe andare, solo che è scomodo, e se gli esteri li mandiamo al Lorenteggio, oltre a rischiare di essere sodomizzati

... Milano non gliela facciamo vedere manco dipinta. Comunque è un posto che andrebbe bene, Fonz poi ci è stato di recente.
Toniuzz: non conosco il posto, ma vedo che sorge sulle rovine del glorioso Yar, ristorante russo di categoria negli '80 (veri cuochi russi) poi decaduto (senza russi ai fornelli) poi chiuso. Ha prosperato per anni il Bistrot dello Yar, carino, per giovani .. che ho frequentato alcune volte ai tempi. La zona è centrale, parcheggio ostico, a 700 mt da MM Crocetta o Missori. Hotel non lontani ce ne sono, tipo un Best Western .. che vuol dire una gambata/day credo, ma penso anche migliori/peggiori. C'è anche se non sbaglio un residence in Corso Italia, credo sia 'umano' come prezzi. Andrebbe bene credo.
Hellas Lorenteggio: credo sia l'unica chance che
al momento abbiamo di replicare qualcosa Novotel Style, ma dovremmo approfondire. E poi sarebbe powered by Hellas ... tuttavia un conto è Bologna, dove molti vengono da fuori, un conto è Milano .. dove in genere sono 4-5 persone a salire, e mandarle in culo ai lupi non so se è la cosa migliore. Saletta upgrade notevole ... quello si. Ma per il poker avevo già trovato lo scorso anno un circolo che avrebbe ospitato un Sit&Go, con dealer, per una cifra umana... solo che alla fine erano pochissimi quelli davvero interessati e siccome devo passare attraverso un amico, dobbiamo essere sicuri che davvero c'è gente.
La scelta della location influenzerà anche quella dell'hotel... per cui direi di periziare ulteriormente.
Io segnalo questo posto, che ho frequentato un paio di volte ad Agosto.
Osteria dei Binari, via Tortona .. all'inizio, proprio vicino al ponte della stazione di Porta Genova. Glorioso ristorante, ci andavano i miei figurarsi! Fine 80 inizio 90 era ancora OK ... poi credo sia decaduto parecchio. Ora però è rinato, ma solo di sera e domenica a pranzo, nel senso che altrimenti c'è un altro menù .. non andateci. Siamo sempre sul livello medio, ma location centrale, posto carino .. particolare, forse meglio d'estate ma comunque OK.
http://osteriadelbinari.com/ Direi 45-50 senza esagerare. Nulla di chissà cosa, ma da inserire nella lista.
Parcheggio impossibile, MM molto vicina .. c'è un Mercure a 200 mt, non so come sia però.
Secondo me vanno riuniti più elementi, e fatto il giusto mix ...
La perizia è ancora lunga e faticosa.
Non sottovaluterei la variabile poker post cena.