ogni Paese con quattro squadre ai nastri di partenza
Peru= Juan Aurich, Inti Gas, Melgar, Sport Huancayo, tutte eliminate al primo turno
Cile = Colo Colo, Universidad De Chile, Universidad Catolica, Cobreloa tutte avanti
Colombia = Atletico Nacional, Deportivo Pasto, La Equidad, Itagui tutte avanti
Uruguay = Peñarol, River Plate ,Montevideo Wanderers, El Tanque Sisley passa solo River
Paraguay= Cerro Porteño, Libertad, Guarani,Nacional, tutte avanti tranne il Cerro
Ecuador= Barcelona de Guayaquil, Emelec, Liga de Loja,Independiente del Valle,tutte avanti tranne il Barcelona
Bolivia = The Strongest, Blooming, Real Potosi,Oriente Petrolero tutte eliminate
Venezuela= Mineros, Deportivo Lara,Deportivo Anzoategui,Trujillanos, avanti solo Mineros
Argentina a differenza degli altri paesi con 6 squadre
che si affrontano tra loro nel secondo turno queste le sfida
Belgrano - Velez
Racing - Lanus
San Lorenzo - River Plate(da non confondere con il River Plate di Montevideo)
Brasile ( oltre al San Paulo già ammesso di diritto al successivo turno ovvero agli ottavi di finale in quanto vincitore della scorsa edizione di Copa Sudamericana)
presenta 8 squadre (non con grossa tradizione nell'ultimo Brazileirao non classificate in Libertadores e già eliminate in Copa do Brazil) a sfidarsi tra loro
Sport Recife-Nautico
Cricuma - Ponte Preta
Vitoria- Coritiba
Portuguesa - Bahia
Sono uscite dunque tutte le quote di questo benedetto o maledetto ,dipende dai punti di vista,secondo turno preliminare
tranne due sfide tra argentine che hanno anticipato la settimana scorsa.
Ho già fatto un pò di spesa
e ora vedo diverse quote scese
Deportivo Pasto - Colo 1@2,17
i primi hanno superati il Melgar in casa vincendo 3 a 0
e fuori perdendo 2- 0
il Colo Colo ha vinto sia in terra uruguaiana contro i debuttanti del Tanque
che in casa per 2 a 0
Vado per i colombiani del Pasto squadra rivelazione che in casa si fa rispettare sfruttando molto il fattore altura,Colo Colo partito male in campionato potrebbe faticare più del previsto.
La Equidad - Cobreloa x2 @1,85
Il Cobreloa partiti forte in campionato e in copa Chile, li ho visti giocare bene anche in 10 sbattendo fuori il Peñarol squadra favorita alla vigilia, ora contro la Equidad, che si ha il fattore altura però non mi sembra ben attrezzato davanti, l'allenatore colombiano ha le ore contate
Universidad Catolica - Emelec 1@ 1.90
la Catolica (superato lo scoglio Cerro Porteño vittoria di misura fuori e 1-1 in casa)vince ma non entusiasma in campionato secondo la stampa cilena,ma davanti ha la stella Nico Castillo e Ismael Sosa, l'Emelec ironia della sorte ha perso contro gli omonimi dell'Universidad Catolica in ambito locale,
si presenta senza il goleador De Jesus e il portiere titolare Dreer
Universidad de Chile - Independiente del Valle 1(-1) @1,99
I cileni hanno travolto in casa il Potosi dopo aver perso in altura, affronta ora un'altra squadra di altura come l'Independiente del Valle( o Jose Teran come preferite) che ha eliminato una modesta squadra venezuelana Deportivo Anzoategui.
I cileni sono giovani e rinnovati come squadra, hanno già vinto questa manifestazione due stagioni fa, vorranno chiudere il discorso in casa con il sostegno del pubblico per poi cercare di limitare i danni in altura
Sport Recife- Nautico 1@2,20
Sport Recife squadra di serie B in piena zona promozione,
affronta il Nautico squadra di A ultima in classifica, in disarmo totale fuori casa perde sempre,
questo è il derby pernambucano di Recife giunto nel momento sbagliato per gli ospiti a mio modesto avviso, mentre l'entusiasmo è tutto dalla parte dello Sport
Vitoria - Coritiba over 2,5@ 1.90
Portuguesa -Bahia over 2,5@1.96
non sono classici statali,mi aspetto difese allegre i numeri del Brazilerao mi confortano un pò meno il Coritiba ma il Vitoria è una squadra che segna e prende , vado anche per la quota.
si gioca di sera lì, allegria
il resto delle partite
stanotte c'è anche Guarani- Atletico Nacional da monitorare live semmai in chiave over
così come Libertad- Mineros in programma domani
giovedi sera San Lorenzo - River
la vittoria dei padroni di casa 1@ 2,10 è ancora potabile,
il River l'ho visto giocare in campionato fuori casa è poca cosa non so se i nuovi acquisti Gutierrez, Mora avranno il transfer per giocare, davanti per ora ha il figlio di Simeone Giovanni e altri ragazzotti ancora un pò acerbi, hanno venduto Funes Mori al Benfica, il portiere titolare Barovero è squalificato il San Lorenzo ha un organico competitivo Cauteruccio e Mas hanno alzato la qualità dell'organico ricca di alternative Piatti, Romagnoli,i giovani Correa, Veron, Kanneman,Ruiz che già hanno presenze in Primera è tra le favorite in campionato,può fare bene in Copa Sudamericana e sono già in semifinale di Copa Argentina
il River Plate di Montevideo potrebbe strappare almeno un punto in Colombia (come ha fatto in altura boliviana contro The Strongest)
contro l'Itagui (avversario non bello da vedere ma cinico e spietato,il Juan Aurich di Merino ci ha rimesso le penne)la doppia chance esterna o il dnb stuzzica però il River ha ceduto la coppia gol Avenatti e Leyes non so se i nuovi Taborda e Casas sono all'altezza forse hanno bisogno di affiatare meglio l'intesa, il campionato uruguaiano è quello che è iniziato più tardi rispetto agli altri da quelle parti.
Con ciò vi saluto buona copa Sudamericana a
e incrociamo le dita