Comparazione bonus scommesse
mia moglie mi ha chiesto....
Scommesse sulle corse di cavalli italiane e inglesi. Le grandi Classiche internazionali. Analisi e commenti.
Soprattutto pronostici su ippica italiana e inglese. Ma anche le grandi corse francesi del Meeting d'Hiver e le più importanti competizioni internazionali. Questa è una sezione frequentata da tanti appassionati di lunga data, veri ippici, che c'erano già quando anche da noi questo sport era ancora una cosa importante. Rispetta questo luogo virtuale e sarai benvenuto.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
-
guest-dg-48-28323
- Allievo Marciatore

mia moglie mi ha chiesto....
Messaggioda guest-dg-48-28323 » 11/08/2013 - 10:51
Oggi mia moglie mi ha detto una sua impressione:"nel sentirti parlare,saltuariamente,della presenza di guidatori italiani all'estero,mi sembra che il "primo guidatore italiano"corra relativamente poco".Io non seguo più molto le corse dei cavalli,non potendo più scommettere,data l'irregolarità delle stesse ed i prelievi-furto,ma ho l'impressione che "il primo guidatore italiano",sempre presente in Italia,non lo sia molto all'estero(correggetemi se la mia impressione è errata).La mia spiegazione a questa "anomalia" è la seguente: "il primo guidatore taliano" in Italia è un boss ippico(pseudo),che ha tutti i vantaggi derivanti dalla sua posizione altolocata,che deriva dall'avere le migliori scuderie,i migliori allenatori,l'apparato di controllo doping e le giurie che hanno "un occhio di riguardo" ed il "rispetto"(un po' sospetto,ma ubi maior......) degli altri guidatori.Pur essendo potenzialmente un gran guidatore,si è abituato a questi "piccoli vantaggi",che sono inesistenti(o quasi) all'estero ed avendo negli anni perso la capacità di competere lealmente, ha diminuito progressivamente le sue capacità di guidatore,trovandosi del tutto spaesato dove, non godendo del "dominio assoluto della situazione" deve correre "alla pari" con gli altri,il che è per Lui inusuale.Ho riscontrato la stessa situazione, in tante similari.Ho conosciuto persone che erano veramente molto brave,alle carte,ai cavalli,al biliardo,al backgammon,al bridge e ad altri giochi,ma essendosi abituati a "rubare regolarmente"(rubare saltuariamente sarebbe già un enorme miglioramento) hanno perso strada facendo tutta o parte delle loro capacità e son diventati incapaci di competere in un gioco o in una competizione pulita.Tenete presente che io ho molta più comprensione per i l**** veri e propri,perchè il ladro deve anche rischiare nel perpetrare il furto,mentre i "vantaggi organizzati" in Italia non comportano rischi(quindi io non affermo che "il più grande guidatore italiano" sia un ladro,anche perchè ho paura che i l**** veri si offenderebbero,Lui ha "solamente dei vantaggi").Lui, il Grande,è uno che vive semplicemente di vantaggi,quei piccoli ed insignificanti vantaggi,che hanno affossato le "vere corse dei cavalli"(quelle con relative scommesse).Pensate, che la mia analisi,oltre che verosimile,sia anche veritiera,oppure no?Credo che questi dibattiti siano fondamentali per dare alle corse dei cavalli una possibilità di sopravvivenza,cercando di eliminare "questi elementi disturbatori" dai Nostri ippodromi(Nostri=scommettitori-giocatori puliti,anche se EX,ossia quelli che mantengono o hanno mantenuto tutto il carrozzone).
Re: mia moglie mi ha chiesto....
Messaggioda poirot » 12/08/2013 - 20:32
Come ti capisco , dongi48!
concordo pienamente con la disamina che hai prospettato a tua moglie....
Io ho scommesso per la prima volta nel 1959 a NewtonAbbot a 14 anni,ma dopo tanti
trionfi e tante sconfitte,ma sempre nel pieno gozo del settore, attualmente non so se fa
piu' schifo l'ippica o la politica IN ITALIA........ne consegue che ai cavalli gioco raramente,se mai.
In UK, fino al 2005 ho tenuto un mio libro che curavo tutti i giorni,poi, con la nuova scala dei pesi compressa, l'avvento al potere di un proprietario (P.Saville) e la rarefazione delle punizioni,l'Inghilterra e' diventata solo poco meglio.
In pratica ci sono solo i guanti gialli e l'organizzazione.
Ai fini dello scommettitore tutto e' finito con Saville.
Saluti
poirot
Io ho scommesso per la prima volta nel 1959 a NewtonAbbot a 14 anni,ma dopo tanti
trionfi e tante sconfitte,ma sempre nel pieno gozo del settore, attualmente non so se fa
piu' schifo l'ippica o la politica IN ITALIA........ne consegue che ai cavalli gioco raramente,se mai.
In UK, fino al 2005 ho tenuto un mio libro che curavo tutti i giorni,poi, con la nuova scala dei pesi compressa, l'avvento al potere di un proprietario (P.Saville) e la rarefazione delle punizioni,l'Inghilterra e' diventata solo poco meglio.
Saluti
poirot
Messaggioda zeroverde » 13/08/2013 - 10:27
poirot ha scritto:Come ti capisco , dongi48!
Saluti
poirot
mah...visto quello che è accaduto di recente in UK, pare proprio che lo scommettitore non abbia più riparo... ricordo brevemente e in maniera frammentaria alcuni episodi scandalosi : la foto sbagliata a Kempton, il giudice ha immediatamente perso il lavoro, noi i soldi ... a Catterick un cavallo percorre senza controllo 2400 metri con il fantino che non riesce a fermarlo, si presenta poi esausto alle gabbie e contro il parere del veterinario corre...risultato ovviamente ..ultimo o quasi.. cavalli che ripetutamente hanno problemi con le gabbie, caso eclatante di MAD MOOSE... che se parte son dolori. :..ma spesso non lo fa... un tempo venivano allontanati per mesi, ora sembra di no.
un paio di giorni fa R. Hughes ha fatto 6 corse in quel di Windsor , ippodromo che potrebbero ribattezzarlo, R. Hannon Racecourse...
zeroverde
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 13/08/2013 - 12:11
Anche prima del 2005 c'erano i tortoni in inghilterra.
Mi ricordo nei primi tempi di Betfair (forse 2002, max 2003) di un cavallo favorito ai book a 2/5 con 5 partenti che arrivò 3°. Si chiamava Jewel qualcosa ma non ricordo bene, e su BF, che non era ancora regolamentato) passavano stake in lay anche da 50.000£ a botta tanto è che chiuse oltre 4 (con i book che in chiusura lo avevano a 1/2....
d.
Mi ricordo nei primi tempi di Betfair (forse 2002, max 2003) di un cavallo favorito ai book a 2/5 con 5 partenti che arrivò 3°. Si chiamava Jewel qualcosa ma non ricordo bene, e su BF, che non era ancora regolamentato) passavano stake in lay anche da 50.000£ a botta tanto è che chiuse oltre 4 (con i book che in chiusura lo avevano a 1/2....
d.
zeroverde ha scritto:poirot ha scritto:Come ti capisco , dongi48!
Saluti
poirot
mah...visto quello che è accaduto di recente in UK, pare proprio che lo scommettitore non abbia più riparo... ricordo brevemente e in maniera frammentaria alcuni episodi scandalosi : la foto sbagliata a Kempton, il giudice ha immediatamente perso il lavoro, noi i soldi ... a Catterick un cavallo percorre senza controllo 2400 metri con il fantino che non riesce a fermarlo, si presenta poi esausto alle gabbie e contro il parere del veterinario corre...risultato ovviamente ..ultimo o quasi.. cavalli che ripetutamente hanno problemi con le gabbie, caso eclatante di MAD MOOSE... che se parte son dolori. :..ma spesso non lo fa... un tempo venivano allontanati per mesi, ora sembra di no... parlando di fantini se ne potrebbe dire all' infinito, forse non sanno che esiste anche la scommessa sul piazzato, io ribadisco il concetto espresso qualche tempo fa, affidarsi a persone serie e competenti e sperare...
un paio di giorni fa R. Hughes ha fatto 6 corse in quel di Windsor , ippodromo che potrebbero ribattezzarlo, R. Hannon Racecourse...ne ha vinte solo 5 ... gli ha detto proprio male, perchè è secondo nell' unica sconfitta della serata..
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Messaggioda poirot » 14/08/2013 - 13:54
Certo Davide che c'erano anche prima del 2005......ci son sempre stati.....solo che e' una questione di proporzioni: quando la percentuale supera il 50% e' dura
se supera il 60/70% e' l'Itaglia.....
Prima di Saville era un normale 20/30%, dopo Saville penso che siamo al 70% ora.
Ci sono stati periodi anche in Inghilterra quando alcuni clan di Soho spadroneggiavano a Windsor,Lingfield e limitrofi,mi avevano raccontato che i fantini si riunivano al cesso a fine riunione per ricevere il guiderdone dei padroni senza alcun ritegno, era meglio evitare di andare a fare la pipi' a fine riunione per evitare di disturbare le contrattazioni......
Ma poi questi clan,come gli hooligans nel calcio, erano stati debellati e dagli anni '80 fino a Saville l'ippica inglese si era guadagnata il posto di preminenza che le competeva.
Quando si ignorano i conflitti di interesse.........(Saville....un proprietario a capo del Jockeyclub.......era meglio uno smidollato aristocratico d'antico stampo che un giudice che e' parte in causa!)....ora basta,mi fischiano le orecchie e si rischia coinvolgimenti politici.....
Attualmente per avere un fantino ladro conclamato in sala radiazione gli inglesi contano sugli indiani!!!!!!! (vedi Drowne)
Si, ammetto di essere diventato forcaiolo.
se supera il 60/70% e' l'Itaglia.....
Prima di Saville era un normale 20/30%, dopo Saville penso che siamo al 70% ora.
Ci sono stati periodi anche in Inghilterra quando alcuni clan di Soho spadroneggiavano a Windsor,Lingfield e limitrofi,mi avevano raccontato che i fantini si riunivano al cesso a fine riunione per ricevere il guiderdone dei padroni senza alcun ritegno, era meglio evitare di andare a fare la pipi' a fine riunione per evitare di disturbare le contrattazioni......
Ma poi questi clan,come gli hooligans nel calcio, erano stati debellati e dagli anni '80 fino a Saville l'ippica inglese si era guadagnata il posto di preminenza che le competeva.
Quando si ignorano i conflitti di interesse.........(Saville....un proprietario a capo del Jockeyclub.......era meglio uno smidollato aristocratico d'antico stampo che un giudice che e' parte in causa!)....ora basta,mi fischiano le orecchie e si rischia coinvolgimenti politici.....
Attualmente per avere un fantino ladro conclamato in sala radiazione gli inglesi contano sugli indiani!!!!!!! (vedi Drowne)
Si, ammetto di essere diventato forcaiolo.
Messaggioda dap » 14/08/2013 - 16:28
Ma chi è Saville?
io farei un raffronto tra prima dell'avvento di betfair e dopo.
Non è possibile forse fare una statistica, ma perlomeno capire che molte, troppe cose sono cambiate dopo l'avvento dell'exchange nella regolarità delle corse.
Questo è il fattore, il resto, fantini, cavalli, allenatori, scommettitori, bookmakers sono sempre fatti della stessa pasta solo che hanno in mano un'arma letale per condizionare i risultati; arma che prima di betfair non esisteva e qualche biscotto ogni tanto era nelle regole.
Ora si sente parlare addirittura di "exchange italiano", non si capisce bene con quali soldi dovrebbe funzionare, se solo nazionali o anche internazionali (ma per favore...
).
Non avrà mai una storia, sia pur minima, al massimo una ridicola farsa di breve durata e di cui cmq dubito ancora l'avvio.
Altrimenti per qualche manciata di euro (con i tempi che corrono) se ne vedrebbero di tutti i colori.
Non è possibile forse fare una statistica, ma perlomeno capire che molte, troppe cose sono cambiate dopo l'avvento dell'exchange nella regolarità delle corse.
Questo è il fattore, il resto, fantini, cavalli, allenatori, scommettitori, bookmakers sono sempre fatti della stessa pasta solo che hanno in mano un'arma letale per condizionare i risultati; arma che prima di betfair non esisteva e qualche biscotto ogni tanto era nelle regole.
Ora si sente parlare addirittura di "exchange italiano", non si capisce bene con quali soldi dovrebbe funzionare, se solo nazionali o anche internazionali (ma per favore...
Non avrà mai una storia, sia pur minima, al massimo una ridicola farsa di breve durata e di cui cmq dubito ancora l'avvio.
Altrimenti per qualche manciata di euro (con i tempi che corrono) se ne vedrebbero di tutti i colori.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 15/08/2013 - 18:51
VOGLIO BANCARE IL TROTTO A FERRARA!!!
dap ha scritto:Ma chi è Saville?
Ora si sente parlare addirittura di "exchange italiano", non si capisce bene con quali soldi dovrebbe funzionare, se solo nazionali o anche internazionali (ma per favore...![]()
).
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
-
guest-dg-48-28323
- Allievo Marciatore

Messaggioda guest-dg-48-28323 » 16/08/2013 - 13:56
Non capisco perchè quando si parla dell'irregolarità della pseudo-ippica italiana si facciano subito paragoni con l'ippica inglese,come se trovare analogie all'estero potesse in qualche modo,se non assolvere, perlomeno giustificare le italiche porcherie,tendendo a far pensare che tutto il mondo è paese,che gli uomini si comportano ovunque allo stesso modo e quindi il "tutti colpevoli" diventa il "nessuno colpevole",anche quando le intenzioni di chi scrive,come in queste risposte,non sono tali.Comunque ritengo che le fatte in Inghilterra siano l'1% di quelle italiane e questo è il motivo per cui la nostra pseudo-ippica non funziona,l'ippica inglese sì,pur considerando che l'1% delle fatte italiane è già un numero congruo e pericoloso.
Esaminando la discussione sugli exchanges mi sembra che vi sia un'incomprensione di fondo.E' vero che gli exchanges aumentano,per come sono intrinsecamente strutturati,i rischi di fatte,ma non è assolutamente vero che non si possa,se lo si vuole,rendere efficaci i controli.Essendo ogni scommessa a banco o a punta registrata è piuttosto semplice scoprire e sanzionare le irregolarità,basta volerlo.Ovviamente in una pseudo-ippica quale quella italiana è impossibile far funzionare gli exchanges,senza prima effettuare la totale pulizia ed è il motivo per cui gli exchanges in Italia non partiranno con la pseudo-ippica italiana.Gli exchanges comunque non riscontrano più l'interesse di anni or sono,perchè ormai i principali siti mondiali hanno le percentuali al 101-102 e gli altri punti it. o com. dal 104 al 108.Con un po' di attenzione si può scommettere,anche sottostando alla "sporca dittatura" di Aams,al 103-104,per cui pagare una tassa agli exchanges dal 3 al 5 %,non avendo liquidità sulla quota massima e dovendo scendere di 1-3 punti per trovarla non rende l'exchange competitivo,tranne che per il live,dove le quote sono molto,molto più alte(come percentuale) e vi è poca accettazione(volume accettato).In un'ippica risanata,dove però sarebbe comunque impossibile uscire con quote alte come le sportive,date le difficoltà di valutazione,ci sarebbe un enorme spazio per l'exchange che potrebbe fornire all'ippica italiana ripulita i mezzi per sopravvivere e forse prosperare,con scommesse medie e piccole,che raccoglierebbero un bacino d'utenza molto vasto.
PS.Per rispondere alla domanda "meglio gli pseudo-ippici od i politici?" mi sembra semplice e veritiero affermare che entrambi sono dei porcaccioni,tolte rare o rarissime eccezioni,che confermano semplicemente la regola.La differenza è che gli pseudo-ippici rubano per loro stessi,mentre i politici rubano "anche per loro stessi",ma anche per i loro padroni(molto,molto più in alto,che sono poi coloro che li installano ai posti di apparente-comando e dei quali i politici sono o dei dipendenti(nel migliore dei casi), oppure dei servitori,oppure dei lacchè,oppure dei prostituti.Tra i prostituti molti lo sono solo intellettualmente,ma alcuni lo sono anche materialmente e questa "alta disposizione" è più diffusa tra le donne,ma è presente anche tra gli uomini,che si sentono minacciati professionalmente dal gentil sesso.
Il popolo(la gente) però ritiene questi politici "loro rappresentanti" in virtu del pezzetto di carta,su cui segnano qualcosa a matita e che poi mettono in un contenitore,dando vita al terzo furto dei politici a favore delle miriadi di "associazioni" quali quella pseudo-ippica.Votate gente,votate......così mentre noi abbiamo la nostra pseudo-ippica voi avete la vostra pseudo-democrazia e tutti viviamo felici e contenti(è una battuta).Amen.
Esaminando la discussione sugli exchanges mi sembra che vi sia un'incomprensione di fondo.E' vero che gli exchanges aumentano,per come sono intrinsecamente strutturati,i rischi di fatte,ma non è assolutamente vero che non si possa,se lo si vuole,rendere efficaci i controli.Essendo ogni scommessa a banco o a punta registrata è piuttosto semplice scoprire e sanzionare le irregolarità,basta volerlo.Ovviamente in una pseudo-ippica quale quella italiana è impossibile far funzionare gli exchanges,senza prima effettuare la totale pulizia ed è il motivo per cui gli exchanges in Italia non partiranno con la pseudo-ippica italiana.Gli exchanges comunque non riscontrano più l'interesse di anni or sono,perchè ormai i principali siti mondiali hanno le percentuali al 101-102 e gli altri punti it. o com. dal 104 al 108.Con un po' di attenzione si può scommettere,anche sottostando alla "sporca dittatura" di Aams,al 103-104,per cui pagare una tassa agli exchanges dal 3 al 5 %,non avendo liquidità sulla quota massima e dovendo scendere di 1-3 punti per trovarla non rende l'exchange competitivo,tranne che per il live,dove le quote sono molto,molto più alte(come percentuale) e vi è poca accettazione(volume accettato).In un'ippica risanata,dove però sarebbe comunque impossibile uscire con quote alte come le sportive,date le difficoltà di valutazione,ci sarebbe un enorme spazio per l'exchange che potrebbe fornire all'ippica italiana ripulita i mezzi per sopravvivere e forse prosperare,con scommesse medie e piccole,che raccoglierebbero un bacino d'utenza molto vasto.
PS.Per rispondere alla domanda "meglio gli pseudo-ippici od i politici?" mi sembra semplice e veritiero affermare che entrambi sono dei porcaccioni,tolte rare o rarissime eccezioni,che confermano semplicemente la regola.La differenza è che gli pseudo-ippici rubano per loro stessi,mentre i politici rubano "anche per loro stessi",ma anche per i loro padroni(molto,molto più in alto,che sono poi coloro che li installano ai posti di apparente-comando e dei quali i politici sono o dei dipendenti(nel migliore dei casi), oppure dei servitori,oppure dei lacchè,oppure dei prostituti.Tra i prostituti molti lo sono solo intellettualmente,ma alcuni lo sono anche materialmente e questa "alta disposizione" è più diffusa tra le donne,ma è presente anche tra gli uomini,che si sentono minacciati professionalmente dal gentil sesso.
Il popolo(la gente) però ritiene questi politici "loro rappresentanti" in virtu del pezzetto di carta,su cui segnano qualcosa a matita e che poi mettono in un contenitore,dando vita al terzo furto dei politici a favore delle miriadi di "associazioni" quali quella pseudo-ippica.Votate gente,votate......così mentre noi abbiamo la nostra pseudo-ippica voi avete la vostra pseudo-democrazia e tutti viviamo felici e contenti(è una battuta).Amen.
Torna a “Scommesse e pronostici Ippica”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania