Comparazione bonus scommesse
Riforma dei campionati di Lega Pro
Pronostici e formazioni Serie A
Pronostici e formazioni Serie B
Pronostici e formazioni Serie C
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (24 Jul 2026) -
Under/Over 2.50 system data (22 Jul 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR dei Fatati "che spendono e spandono" -
Under/Over 2.50 system data (23 Jul 2026) -
Under/Over 2.50 system data (21 Jul 2026) -
Under/Over 2.50 system data (20 Jul 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Kitzbuhel ed Estoril, WTA Praga e Amburgo 2026 -
Under/Over 2.50 system data (19 Jul 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 13 Jul to 19 Jul) -
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Riforma dei campionati di Lega Pro
Messaggioda Il Web » 26/07/2013 - 09:51
Dal 2014 si torna alla vecchia serie C, con 3 gironi da 20 squadre.
Il 21 novembre 2012 il Consiglio Federale della FIGC ha approvato la riforma dei campionati di Lega Pro a partire dalla stagione 2014-2015.
Il nuovo formato prevede un passaggio dalle 69 squadre attuali a 60 suddivise in tre gironi.
Per la Prima Divisione 2013-2014 non sarà prevista alcuna retrocessione: le 29 squadre non promosse in Serie B saranno ammesse al nuovo campionato; per salvaguardare la competitività, i playoff saranno ampliati a otto squadre per girone (dalla seconda alla nona classificata), con quarti di finale in gara unica (in casa delle meglio piazzate) e semifinali e finale con gare di andata e ritorno.
Per la Seconda Divisione 2013-2014 non sarà prevista alcuna promozione, mentre vi saranno ben 18 retrocessioni in Serie D, a fronte delle 9 usuali, con le ultime 6 di ogni girone che retrocederanno direttamente e le altre 3 retrocesse per girone da determinarsi tramite playout. Le 18 squadre non retrocesse saranno ammesse al nuovo campionato: non essendoci alcun vantaggio sportivo nel classificarsi nelle prime posizioni, per salvaguardare la competitività, saranno previsti montepremi in denaro.
Nella nuova Serie C ci saranno quattro promozioni in Serie B (le prime dei tre gironi alle quali si aggiungerà la vincente dei play off disputati dalle seconde e le terze classificate nonché le due migliori quarte) e nove retrocessioni in Serie D (tre per ciascun girone, di cui una diretta e due dopo i playout). Non è stato invece previsto alcun particolare privilegio per la vincente della Coppa Italia Lega Pro.
I requisiti d'iscrizione saranno di 600.000 euro di fideiussione, la capienza degli stadi dovrà essere di almeno 3000 spettatori, il budget finanziario sarà controllato trimestralmente e ogni sconfinamento dovrà essere coperto entro 30 giorni dall'accertamento. Inoltre l'Assocalciatori (AIC) ha ottenuto la cancellazione dell'obbligatorietà dell'utilizzo dei due giovani dal 2013-2014.[5]
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
Re: Riforma dei campionati di Lega Pro
Messaggioda davydenko » 26/07/2013 - 11:51
Bisogna ancora capire se si riuscirà ad arrivare a 69 squadre.
A quanto sembra c'è il rischio che qualche posto rimanga vuoto, poichè a fronte di 7 squadre escluse si rischia di non avere 7 domande di ripescaggio.
In quest'ultimo caso, per il prossimo anno, potrebbero quindi essere meno le retrocessioni dalla lega pro alle serie D, oggi previste in numero 18 (9 per girone).
Credo che il tutto si poteva gestire però in maniera diversa.
Lo scopo era arrivare a 60 squadre. L'anno scorso proprio per questo non furono previsti dei ripescaggi dalla serie D nonostante le esclusioni in lega pro di diverse squadre.
Mi chiedo perchè anche quest'anno non si sia proceduto alla stessa maniera.
Ci sono state 7 esclusioni. Di queste 1 riguardava la Sambenedettese promossa dalla D e che quindi veniva sostituita in tutti i casi dalla vincente dei play-off (la Virtus Verona). Questo perchè sono sempre 9 le formazioni promosse in Lega pro. Si parla quindi di ammissione e non di ripescaggio.
Lasciando vuoti gli altri 6 posti si sarebbe arrivato già da quest'anno a 63 squadre.
Io avrei fatto diversamente, procedendo subito con una serie C unica da 3 giorni a 21 squadre, lasciando per l'anno prossimo 3 retrocessioni in più con lo scopo di arrivare alle 60 squadre del format definitivo.
Perchè fare una C1 senza retrocessioni è una roba vomitevole.
Una C2 dove a metà campionato oltre la metà delle squadre saranno già salve o già scese.
Ma che roba è?
Messaggioda Jigen » 26/07/2013 - 12:57
Senza contare che diverse squadre non accetteranno di essere ripescate e di conseguenza non si iscriveranno nemmeno ai campionati professionistici visto che i costi sarebbero altissimi e non ci sarebbero garanzie in nessun senso , scelta dolorosa che però mi sento di condividere.
Io spero che l'abbiano indovinata a fare questa riforma ma punterei al 5% che si sarebbe potuto fare molto meglio
A proposito di puntare , ma secondo voi la Lega Pro sarà quotata come sempre o no ?
Il 2 marca l'11 , il 5 sta sul 9 e il 3 tiene a bada il 7 , sono anni di cose semplici.
-
Gaetaniello
- Arsenico

Messaggioda Gaetaniello » 26/07/2013 - 13:22
Messaggioda davydenko » 26/07/2013 - 14:18
Gaetaniello ha scritto:e perche non dovrebbero quotarla ? piu si scende e piu è difficile prendere e piu soldi a regola guadagnano i book,tanto le torte non ci sono piu possono dormire sonni tranquilli,io attendo invano la serie D
Una teoria un po tutta tua
Che le torte non ci siano più è un parolone...che siano molto di meno però è sicuro.
Certo con dei campionati impostati come quelli del prossimo anno io non ci scommetterei che le torte siano finite, anzi....e sicuramente i bookmakers lo terranno in considerazione.
Del resto poi perchè le ultime domeniche di campionato non hanno quotato, le torte non ci sono più
-
Gaetaniello
- Arsenico

Messaggioda Gaetaniello » 26/07/2013 - 14:31
davydenko ha scritto:Gaetaniello ha scritto:e perche non dovrebbero quotarla ? piu si scende e piu è difficile prendere e piu soldi a regola guadagnano i book,tanto le torte non ci sono piu possono dormire sonni tranquilli,io attendo invano la serie D
Una teoria un po tutta tua![]()
Che le torte non ci siano più è un parolone...che siano molto di meno però è sicuro.
Certo con dei campionati impostati come quelli del prossimo anno io non ci scommetterei che le torte siano finite, anzi....e sicuramente i bookmakers lo terranno in considerazione.
Del resto poi perchè le ultime domeniche di campionato non hanno quotato, le torte non ci sono più
le torte che intendevo io erano quelle di qualche anno fa che facevano anche alla prima giornata,i risultati di comodo nel finale del campionato secondo è è una cosa ben diversa quelli tutt'ora ci sono in tutto il calcio latino è questione di una cultura per me sbagliata,però anche in quelli li se non ha notizia sicura ti puoi fare male e di questi tempi di sicuro non c'è nulla,comunque il mio intervento era riferito alla quotazione del torneo e non vedo motivo perche non devano quotarlo,io la serie C ho smesso di giocarla da tre anni,primo per la scarsezza del torneo e secondo perche ora gioco i campionati dove vedo match in tv per cui lega pro ho escluso dal mio bagagliaio
Messaggioda davydenko » 26/07/2013 - 15:07
Gaetaniello ha scritto:le torte che intendevo io erano quelle di qualche anno fa che facevano anche alla prima giornata,i risultati di comodo nel finale del campionato secondo è è una cosa ben diversa quelli tutt'ora ci sono in tutto il calcio latino è questione di una cultura per me sbagliata,però anche in quelli li se non ha notizia sicura ti puoi fare male e di questi tempi di sicuro non c'è nulla,comunque il mio intervento era riferito alla quotazione del torneo e non vedo motivo perche non devano quotarlo,io la serie C ho smesso di giocarla da tre anni,primo per la scarsezza del torneo e secondo perche ora gioco i campionati dove vedo match in tv per cui lega pro ho escluso dal mio bagagliaio
Io invece di motivi ne vedo molti....e penso siano gli stessi di jigen.
Anche perchè In un campionato dove non ci sono retrocessioni è difficile non vederli
La chiudo qui, saluti a tutti.
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 26/07/2013 - 15:23
davydenko ha scritto:Format non ancora definitivo.
Bisogna ancora capire se si riuscirà ad arrivare a 69 squadre.
A quanto sembra c'è il rischio che qualche posto rimanga vuoto, poichè a fronte di 7 squadre escluse si rischia di non avere 7 domande di ripescaggio.
In quest'ultimo caso, per il prossimo anno, potrebbero quindi essere meno le retrocessioni dalla lega pro alle serie D, oggi previste in numero 18 (9 per girone).
Credo che il tutto si poteva gestire però in maniera diversa.
Lo scopo era arrivare a 60 squadre. L'anno scorso proprio per questo non furono previsti dei ripescaggi dalla serie D nonostante le esclusioni in lega pro di diverse squadre.
Mi chiedo perchè anche quest'anno non si sia proceduto alla stessa maniera.
Ci sono state 7 esclusioni. Di queste 1 riguardava la Sambenedettese promossa dalla D e che quindi veniva sostituita in tutti i casi dalla vincente dei play-off (la Virtus Verona). Questo perchè sono sempre 9 le formazioni promosse in Lega pro. Si parla quindi di ammissione e non di ripescaggio.
Lasciando vuoti gli altri 6 posti si sarebbe arrivato già da quest'anno a 63 squadre.
Io avrei fatto diversamente, procedendo subito con una serie C unica da 3 giorni a 21 squadre, lasciando per l'anno prossimo 3 retrocessioni in più con lo scopo di arrivare alle 60 squadre del format definitivo.
Perchè fare una C1 senza retrocessioni è una roba vomitevole.
Una C2 dove a metà campionato oltre la metà delle squadre saranno già salve o già scese.
Ma che roba è?
in effetti il format fa cagare
però son contento del ritorno alla classica serie C
voi poi col Girone C farete la bella vita
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
Messaggioda dino977 » 04/08/2014 - 19:10
Girone A: AlbinoLeffe, Alessandria, Bassano Virtus, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Monza, Novara, Pavia, Renate, Pordenone, Pro Patria, Real Vicenza, Südtirol, Torres, Venezia, Vicenza.
Girone B: Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, Spal, Teramo, Tuttocuoio.
Girone C: Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, N.Cosenza,Foggia, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina Franca, Matera, Melfi,Messina,Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia,Vigor Lamezia
- lucarelli99
- Caldi alla punta

- Contatta:
Messaggioda lucarelli99 » 04/08/2014 - 23:52
- RyuzAki L.
- Cianuro

- Contatta:
Messaggioda RyuzAki L. » 05/08/2014 - 02:06
Messaggioda dino977 » 05/08/2014 - 10:22
lucarelli99 ha scritto:Tanti derby caldi nel girone C...forse pure troppi...si è incazzato pure Lotito!
il brutto è che saranno giocati sicuramente a porte chiuse
- lucarelli99
- Caldi alla punta

- Contatta:
Messaggioda lucarelli99 » 06/08/2014 - 16:45
Messaggioda cg1983li » 06/08/2014 - 19:17
Altro bel derbyno Pontedera - Tuttocuoio, assoluta vergogna per la categoria, magari avessero ripescato la Massese .....
detto questo non è assolutamente paragonabile a Lucchese- Pisa , Il derby dei forconi
Scherzi a parte, insieme a Pisa - Livorno uno dei derby toscani che meriterebbe altri palcoscenici.
P.S. = Senza offesa per nessuno, i campanili e gli sfottò fanno bene nei limiti del rispetto reciproco, e sono parte della storia e della cultura italica. Non devono pertanto sfociare in atteggiamenti violenti.
- lucarelli99
- Caldi alla punta

- Contatta:
Re: R: Riforma dei campionati di Lega Pro
Messaggioda lucarelli99 » 06/08/2014 - 21:18
Torna a “Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia”
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania
- Pronostici calcio sudamericano & CONCACAF