mistersamuel78 ha scritto:Se uno non ti chiede niente e non ti da niente siamo d'accordo che hai speso di meno, ma che prospettiva hai? Di lungo periodo o di breve? Io fra 10 anni mi aspetto di essere sempre con Stanley.
Beh diciamo almeno fino al 2016 perchè poi andrà rivisto tutto, non credi Mandrake???
Il sistema concessorio ha discriminato Stanley. Da questo nasce il rimedio, che gli e’ stato dato dalla corte di giustizia, poi confermato da Cassazione e Consiglio di stato, ognuno per la propria competenza, di poter offrire i suoi servizi al di fuori del sistema concessorio stesso.
Un’altra importante conseguenza del fatto che il sistema concessorio e’ stato discriminatorio, a cui pochi pensano al momento, e’ che il sistema concessorio discriminatorio, per le modalita’ con cui e’ stato realizzato, ha compromesso il mercato, ormai irrimediabilmente distorto, asimmetrico, pieno di ingiustizie e differenze di trattamento tra i vari operatori, etc,etc.
Nel 2016 non cambia nulla, perche’ il sistema, ormai irrimediabilmente compromesso, anche per colpa della nuova gara delle 2000, non si sana solo per il fatto di ricominciare da capo.
Quel concessionario storico che ha goduto di 6 anni + 6 dalla illegittima gara del 1999 piu’ altri 4, rinnovati senza gara, e poi riassegnati con gara farsa e tardiva, avranno anche nel 2016 un vantaggio su tutti gli altri che non e’ piu’ colmabile.
Di conseguenza io non vedo proprio nessun motivo per cui la Stanley dovrebbe entrare in un sistema ormai compromesso, a meno che non sia risarcita per riequilibrare la situazione. Ma perche’ risarcire solo la Stanley? Non dovrebbero essere risarciti anche i concessionari statali, quelli Bersani, costretti a mettersi nei posti peggiori per mantenere i privilegi degli splendidi 1000 del 1999.
Capito che succede nel 2016? Niente proprio. Qualsiasi sistema il governo italiano escogitera’ non potra costringere la Stanley a parteciparvi se non attraverso un accordo specifico.
Altrimenti non si risolve niente, perche qualsiasi nuova legge, anche coercitiva contro la Stanley, finirebbe per essere disapplicata dai giudici. Uno scenario gia' visto.
E la Stanley, mi sembra, non ha fretta.