Comparazione bonus scommesse
Saletta, exchange.it e varie riflessioni
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (17 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (15 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (16 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Under/Over 2.50 system data (14 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 08 Jun to 14 Jun) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026)
- Davide (ITY)
- Cicuta

Saletta, exchange.it e varie riflessioni
Messaggioda Davide (ITY) » 02/05/2013 - 14:16
Dopo un sacco di tempo sono tornato in saletta. Non vi preoccupate, sono andato solo a vedere correre un cavallo di un mio amico, anche se poi alla fine qualche corsetta l'ho giocata.
Ho notato pero' un po' di cose su cui vale la pena fare un ragionamento:
1. A parte i "soliti noti" di sempre, l'altra popolazione era costituta dall'95% da stranieri, un bel campionario di umanitarià varia, anche se rispetto ad anni fa le presenze sono diminuite di tantissimo
2. Quote fisse SNAI. A parte il banco al 140% c'è da dire che almeno in apertura sulle italiane qualche cantonata la prendono, per le straniere è facile prendo le quote già fatte e ci tolgono un 20%.... chiaro che non c'è mai gioco, ma almeno sulle corse con un nettissimo favorito e pochi partenti qualche piazzato che non sia il classiuco 1.03 del toto la trovi (ho preso piazzato un a 2.25 con 5 partenti con il toto che ha pagato 1.12).
3. Discussione che riporto fedelmente senza commenti:
Antefatto: corsa con 6 partenti, (Firenze credo, ma non ricordo) i primi tre favoriti ai primi tre posti con parità per il secondo posto. ovvimanete i piazzati pagano 1,00. Si apre la discussione tra i tipi della saletta, che gridano al complotto. Addirittura uno vorrebbe chimare qulacuno della difesa del consumatore.... Non ce la faccio ed intervengo.
"E' normale che abbiano pagato 1.00, su 100 euro gocati sul piazzato solo 69 vanno nel montepremi e sicuramente i cavalli arrivati, essendo i tre favoriti netti (trio sotto i 5 euri tutte e due) avranno raccolto più del 69% del gioco. Se chiamate la Codacons (o come si chiama) o addirittura un avvocato è probabile che alla fine ci si deve rimettere pure qualcosa in più. queste sono le regole!"
La risposta più elaborata è stata: "EH?!? che c***o dici non ho capito!"
Ormai l'ippica in Italia, è morta. Chi può dei nostri (specialmente al trotto) va a correre in Francia, esiste solo la cultura del lenzuolino (che secondo me alla fine non è sbagliatissima se presa come ruzzo domenicale da pochi erui) e del metto tanto per vedere la corsa.
Ed in questo tipo di palinsensto dovrebbe attecchire l'ex.it?
Basta vedere poi il movimento che BetFair quello vero l .com riesce a fare per esempio sul motoGP, oppure sulla Formula1 per le qualifiche e la pole. Sulla 125 sabato scorso c'era abbinato 80 euro a 10 minuti dalla partenza delle qualifiche ufficiali. Sulla B italiana si arriva a poche centinaia di euro. Sulla C ci sono gare che chiudono senza muovere un euro.
Ormai anche per le salette l'unico movimento lo portanto le macchinette delle video lotterie, dove (tra l'altro) è possibile per cifre modeste riciclare l'impossibile (metti 5.000, fai un giro da 50 centesimi e ti fanno un bonifico da 4.999,50 pulito.
Sara' l'eta' che avanza, la disillusione ma ho ancora vivo il sapore dei cambi da fare della duplice accoppiata, la cronaca letta sulla telescrivente con i primi commenti live da Milano, le bollette per i multipli, quella gialla da 5.000 lire, quella rosa da 10.000 e quella blu da chissà quanto. Peccato.
"No fate", (cit. da Terminetor 2)
d.
Ho notato pero' un po' di cose su cui vale la pena fare un ragionamento:
1. A parte i "soliti noti" di sempre, l'altra popolazione era costituta dall'95% da stranieri, un bel campionario di umanitarià varia, anche se rispetto ad anni fa le presenze sono diminuite di tantissimo
2. Quote fisse SNAI. A parte il banco al 140% c'è da dire che almeno in apertura sulle italiane qualche cantonata la prendono, per le straniere è facile prendo le quote già fatte e ci tolgono un 20%.... chiaro che non c'è mai gioco, ma almeno sulle corse con un nettissimo favorito e pochi partenti qualche piazzato che non sia il classiuco 1.03 del toto la trovi (ho preso piazzato un a 2.25 con 5 partenti con il toto che ha pagato 1.12).
3. Discussione che riporto fedelmente senza commenti:
Antefatto: corsa con 6 partenti, (Firenze credo, ma non ricordo) i primi tre favoriti ai primi tre posti con parità per il secondo posto. ovvimanete i piazzati pagano 1,00. Si apre la discussione tra i tipi della saletta, che gridano al complotto. Addirittura uno vorrebbe chimare qulacuno della difesa del consumatore.... Non ce la faccio ed intervengo.
"E' normale che abbiano pagato 1.00, su 100 euro gocati sul piazzato solo 69 vanno nel montepremi e sicuramente i cavalli arrivati, essendo i tre favoriti netti (trio sotto i 5 euri tutte e due) avranno raccolto più del 69% del gioco. Se chiamate la Codacons (o come si chiama) o addirittura un avvocato è probabile che alla fine ci si deve rimettere pure qualcosa in più. queste sono le regole!"
La risposta più elaborata è stata: "EH?!? che c***o dici non ho capito!"
Ormai l'ippica in Italia, è morta. Chi può dei nostri (specialmente al trotto) va a correre in Francia, esiste solo la cultura del lenzuolino (che secondo me alla fine non è sbagliatissima se presa come ruzzo domenicale da pochi erui) e del metto tanto per vedere la corsa.
Ed in questo tipo di palinsensto dovrebbe attecchire l'ex.it?
Basta vedere poi il movimento che BetFair quello vero l .com riesce a fare per esempio sul motoGP, oppure sulla Formula1 per le qualifiche e la pole. Sulla 125 sabato scorso c'era abbinato 80 euro a 10 minuti dalla partenza delle qualifiche ufficiali. Sulla B italiana si arriva a poche centinaia di euro. Sulla C ci sono gare che chiudono senza muovere un euro.
Ormai anche per le salette l'unico movimento lo portanto le macchinette delle video lotterie, dove (tra l'altro) è possibile per cifre modeste riciclare l'impossibile (metti 5.000, fai un giro da 50 centesimi e ti fanno un bonifico da 4.999,50 pulito.
Sara' l'eta' che avanza, la disillusione ma ho ancora vivo il sapore dei cambi da fare della duplice accoppiata, la cronaca letta sulla telescrivente con i primi commenti live da Milano, le bollette per i multipli, quella gialla da 5.000 lire, quella rosa da 10.000 e quella blu da chissà quanto. Peccato.
"No fate", (cit. da Terminetor 2)
d.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- Davide (ITY)
- Cicuta

Re: Saletta, exchange.it e varie riflessioni
Messaggioda Davide (ITY) » 03/05/2013 - 00:12
Dal sito repubblica.it
Una citazione inequivocabile (si parla del mercato auto, ma il concetto non cambia):
Un disastro a tutto tondo causato anche dalla miope politica degli ultimi mesi che invece di dare uno straccio di risposta ha pensato solo a varare nuove tasse, anche sugli autoveicoli. Mi viene in mente un malato grave al quale, invece delle medicine giuste, vengono somministrate piccole quantità di veleno”.
Una citazione inequivocabile (si parla del mercato auto, ma il concetto non cambia):
Un disastro a tutto tondo causato anche dalla miope politica degli ultimi mesi che invece di dare uno straccio di risposta ha pensato solo a varare nuove tasse, anche sugli autoveicoli. Mi viene in mente un malato grave al quale, invece delle medicine giuste, vengono somministrate piccole quantità di veleno”.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
- ameba
- Triplo Curaro

Messaggioda ameba » 03/05/2013 - 01:01
Gialla 5000 ??? Rosa 10000 ?????
500 verde chiaro
1000 grigio
2000 giallo avana
5000 rosso
10000 giallo chiaro
20000 blu
50000 verde e poi , per un breve periodo , bianco ( conservo un 50.000 bianco puntato su Maryquita .VINCENTE !
)
100000 ricordo solo l' ultimo periodo giallo avana ( conservo un 300000 di un galoppatore del quale non mi sovviene il nome )
Non ricordo il colore del 100000 fine anni 70 inizio anni 80
( forse sull' arancione scuro
)
e basta! O faccio sgombrare l'aula!
500 verde chiaro
1000 grigio
2000 giallo avana
5000 rosso
10000 giallo chiaro
20000 blu
50000 verde e poi , per un breve periodo , bianco ( conservo un 50.000 bianco puntato su Maryquita .VINCENTE !
100000 ricordo solo l' ultimo periodo giallo avana ( conservo un 300000 di un galoppatore del quale non mi sovviene il nome )
Non ricordo il colore del 100000 fine anni 70 inizio anni 80
Quanno si' 'a 'ncunia, statte; quanno si' martiello, vatte
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 03/05/2013 - 09:20
quando ho iniziato io la puntata da 500 si poteva fare solo in pista, in sala mi pare che il minimo fosse già 1000 ... (sale fumose e sempre piene di gente)
non ricordo la bolletta verde chiaro, forse perchè ho cominicato a frequentare una sala solo dopo dopo almeno 1-2 anni dal debutto in pista
la prima puntata è stata da 1000, Runway (o Runaway) piazzato ... pagò 17, nel pagamento c'erano anche le 200 lire nuove, uscite da pochissimo ...
quanto alle quote fisse (snai non so, ho visto quelle di MP), è vero .. ogni tanto ci sono quote interessanti ma - almeno nella sala che ho visto io - appendono un foglio con le quote di apertura .. i cambiamenti li devi chiedere alla cassa
ippica morta? basta dire che hanno chiuso San Siro Trotto ... e ora non c'è altro che un fumoso progetto alla Maura, non so cosa faranno ... e che l'unico vero giornale ippico italiano naviga in acque molto incerte, in sostanza una sorta di intevento filantropico da parte di persone dell'ambiente
non interessa più a nessuno... oggi si corre l'Elwood Medium, a Treviso, una delle più antiche corse italiane ha cambiato ippodromo (Padova chiuso dopo oltre 100 anni di storia) e anche distanza ...
non ricordo la bolletta verde chiaro, forse perchè ho cominicato a frequentare una sala solo dopo dopo almeno 1-2 anni dal debutto in pista
la prima puntata è stata da 1000, Runway (o Runaway) piazzato ... pagò 17, nel pagamento c'erano anche le 200 lire nuove, uscite da pochissimo ...
quanto alle quote fisse (snai non so, ho visto quelle di MP), è vero .. ogni tanto ci sono quote interessanti ma - almeno nella sala che ho visto io - appendono un foglio con le quote di apertura .. i cambiamenti li devi chiedere alla cassa
ippica morta? basta dire che hanno chiuso San Siro Trotto ... e ora non c'è altro che un fumoso progetto alla Maura, non so cosa faranno ... e che l'unico vero giornale ippico italiano naviga in acque molto incerte, in sostanza una sorta di intevento filantropico da parte di persone dell'ambiente
non interessa più a nessuno... oggi si corre l'Elwood Medium, a Treviso, una delle più antiche corse italiane ha cambiato ippodromo (Padova chiuso dopo oltre 100 anni di storia) e anche distanza ...
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 03/05/2013 - 12:59
Si invecchia, e su questo argomento non ho da aggiungere altro....
ameba ha scritto:Gialla 5000 ??? Rosa 10000 ?????![]()
![]()
500 verde chiaro
1000 grigio
2000 giallo avana
5000 rosso
10000 giallo chiaro
20000 blu
50000 verde e poi , per un breve periodo , bianco ( conservo un 50.000 bianco puntato su Maryquita .VINCENTE !)
Non ricordo il colore del 100000 fine anni 70 inizio anni 80![]()
( forse sull' arancione scuro
)
Messaggioda dap » 03/05/2013 - 14:15
Ma il 5000 non era rosa? Almeno nel periodo a cavallo 60/70 ne sarei quasi sicuro anche perchè era una giocata talmente pesante all'epoca...
L'Elwood Medium a Treviso? Non seguo quindi non lo sapevo. Meglio averla abolita, quella era la "corsa padovana" per eccellenza, il primo maggio ippodromo strapieno, sempre.
Mi sono andato a cercare vecchie edizioni di cui conservo ottima memoria. Innanzitutto, e questa solo per le citazioni dei vecchi (all'epoca) trottofili, il mitico dello tra Guiglia e Gualdo nel 60 col record di 16.7 che, incredibile, resisterà fino al 1986 ma solo eguagliato da Fenech Om.
Poi alcune edizioni vissute in sala, come quella vinta dal toscano Mescaleros nel 67, o lo strepitoso scontro Tedo-Carosio del 70 per passare al fenomeno Top Hanover nel 71. E si era a livelli di tifo calcistico in queste citate, livelli forse mai più raggiunti in seguito.
Il primo viaggio a Ponte di Brenta lo feci nel 76 assieme all'amico Peppe Scimone il cui portacolori Atollo (scud.Sorcic) ci rese benestanti
Poi almeno un'altra decina vissute in loco, Belmez, Adonis d'Assia e altri.
Insomma, c'è molta storia del trotto italiano nell'Elwood Medium ed era meglio lasciarlo tra i ricordi di Ponte di Brenta che a me piace chiamare così.
Mi piace infine citare un piccolo pezzo di un articolo di Vieri Berti
" La lettura degli Albi d’Oro delle grandi corse, per chi è indenne dal virus equino, è un freddo elenco di nomi che dicono poco o niente. Per i “contagiati”, al contrario, è musica per i propri orecchi: Beethoven, Bach, Mozart, Vivaldi e via dicendo."
Ma di "contagiati" autentici penso siamo rimasti pochi.
L'Elwood Medium a Treviso? Non seguo quindi non lo sapevo. Meglio averla abolita, quella era la "corsa padovana" per eccellenza, il primo maggio ippodromo strapieno, sempre.
Mi sono andato a cercare vecchie edizioni di cui conservo ottima memoria. Innanzitutto, e questa solo per le citazioni dei vecchi (all'epoca) trottofili, il mitico dello tra Guiglia e Gualdo nel 60 col record di 16.7 che, incredibile, resisterà fino al 1986 ma solo eguagliato da Fenech Om.
Poi alcune edizioni vissute in sala, come quella vinta dal toscano Mescaleros nel 67, o lo strepitoso scontro Tedo-Carosio del 70 per passare al fenomeno Top Hanover nel 71. E si era a livelli di tifo calcistico in queste citate, livelli forse mai più raggiunti in seguito.
Il primo viaggio a Ponte di Brenta lo feci nel 76 assieme all'amico Peppe Scimone il cui portacolori Atollo (scud.Sorcic) ci rese benestanti
Poi almeno un'altra decina vissute in loco, Belmez, Adonis d'Assia e altri.
Insomma, c'è molta storia del trotto italiano nell'Elwood Medium ed era meglio lasciarlo tra i ricordi di Ponte di Brenta che a me piace chiamare così.
Mi piace infine citare un piccolo pezzo di un articolo di Vieri Berti
" La lettura degli Albi d’Oro delle grandi corse, per chi è indenne dal virus equino, è un freddo elenco di nomi che dicono poco o niente. Per i “contagiati”, al contrario, è musica per i propri orecchi: Beethoven, Bach, Mozart, Vivaldi e via dicendo."
Ma di "contagiati" autentici penso siamo rimasti pochi.
Messaggioda jonch » 04/05/2013 - 00:10
ameba ha scritto:e basta! O faccio sgombrare l'aula!
di colori non ne ricordavo manco uno..
gravissimo
Se ti ammanti della veste ingannevole della menzogna, scendi qui tra noi per perpetrare una vulgata fraudolenta, tetragono ai richiami dell'altrui favella vai spargendo per le nebbiose vie i tuoi mortiferi veleni..no,non hai diritto di parlare
pesaola,03
pesaola,03
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania