Comparazione bonus scommesse
Il Demone del Gioco
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
Re: Il Demone del Gioco
Messaggioda vadacca » 21/01/2013 - 21:20
Allora, io che smettiate non ci credo. Se lo fate bravi ma non mentite a voi stessi. Tante volte ho detto smetto e un mese dopo ero a riversare quindi credo sia meglio concentrarsi sulle misure da adottare per non predere tutto di colpo. Perche' il problema e' quello, a fare i soldi poco alla volta si ci riesce a perderli poco alla volta no. Per riuscirci bisogna limitare al massimo le emozioni. Io dei porogressi li ho fatti nel tempo, infinitamente piccoli rispetto al tempo ma ci sono. Preferisco essere onesto e sapere che riuscirci è una necessita' perchè altrimenti la mia vita sara' quello di uno scommettitore perdente per sempre. Poi se riuscite ripeto, bravi, tornate tra un anno a dire come avete fatto e come ci si sente, dico sul serio.
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
-
michelerobotti
- Budino

Messaggioda michelerobotti » 22/01/2013 - 11:15
Ti ringrazio per le gentili parole agaist book, anche se in questo momento mi servono a poco, ma grazie lo stesso.
Vadacca se uno perde sempre la testa come me o come altre centinaia di giocatori c'è solo una cosa da fare smettere, perchè è inutile mettersi li piano piano a guadagnare e poi dopo 6 mesi/1anno/2 anni rispunta il demone perdi la testa e tutti soldi in pochi giorni, non va bene così , equivale a perdere tempo a a farsi del male, perchè lo sai bene se ci sei caduto una volta, due volte ecc ecc,ti potrà succedere di nuovo, perchè ricordati che il demone del gioco non muore mai è sempre li ad aspettarti( questo lo avevo letto in delle discussioni vecchie non mi ricordo l'utente chi era), può passare 1 anno 2 anni ma lui è sempre li pronto ad aspettare il tuo momento di debolezza e poi ti colpisce e quando lo fa sono dolori.
Credo che cambiare la testa, prendere in mano il controllo delle proprie azioni, è davvero una cosa molto difficile, in molti ci provano ma in pochi ci riescono, e credo che sia questa la chiave del giocatore vincente, io purtroppo nonostante diversi anni di esperienza, e 3 anni di betting online seriamente, e credo che l'unico modo per evitare che succeda tutto ciò e non scommettere più.
Sopra nel mio secondo messaggio ho scritto che avevo raggiunto cifre a 5 zeri, mi sono sbagliato, intendevo dire 5 cifre in totale, che erano comunque un grosso capitale, ma se poi li perdi tutti in 50 giorni, c'è solo da ritirarsi.
Vadacca se uno perde sempre la testa come me o come altre centinaia di giocatori c'è solo una cosa da fare smettere, perchè è inutile mettersi li piano piano a guadagnare e poi dopo 6 mesi/1anno/2 anni rispunta il demone perdi la testa e tutti soldi in pochi giorni, non va bene così , equivale a perdere tempo a a farsi del male, perchè lo sai bene se ci sei caduto una volta, due volte ecc ecc,ti potrà succedere di nuovo, perchè ricordati che il demone del gioco non muore mai è sempre li ad aspettarti( questo lo avevo letto in delle discussioni vecchie non mi ricordo l'utente chi era), può passare 1 anno 2 anni ma lui è sempre li pronto ad aspettare il tuo momento di debolezza e poi ti colpisce e quando lo fa sono dolori.
Credo che cambiare la testa, prendere in mano il controllo delle proprie azioni, è davvero una cosa molto difficile, in molti ci provano ma in pochi ci riescono, e credo che sia questa la chiave del giocatore vincente, io purtroppo nonostante diversi anni di esperienza, e 3 anni di betting online seriamente, e credo che l'unico modo per evitare che succeda tutto ciò e non scommettere più.
Sopra nel mio secondo messaggio ho scritto che avevo raggiunto cifre a 5 zeri, mi sono sbagliato, intendevo dire 5 cifre in totale, che erano comunque un grosso capitale, ma se poi li perdi tutti in 50 giorni, c'è solo da ritirarsi.
Messaggioda jacopo21 » 22/01/2013 - 11:31
mettiti una solo semplice regolina.
scommetti su un evento? giocano alle 16? perfetto...l'evento non lo giuardi!
te lo registri,perche cmq gli errori di valutazione li devi capire.
il giorno dopo vai a vedere com'e' finita,e ti vedi l'evento su cui hai scommesso.
gia cosi hai fatto 9/10 del lavoro.hai eliminato la componente emotiva.
scommetti su un evento? giocano alle 16? perfetto...l'evento non lo giuardi!
te lo registri,perche cmq gli errori di valutazione li devi capire.
il giorno dopo vai a vedere com'e' finita,e ti vedi l'evento su cui hai scommesso.
gia cosi hai fatto 9/10 del lavoro.hai eliminato la componente emotiva.
Messaggioda vadacca » 22/01/2013 - 13:28
Michele io ti capisco al cento per cento credimi. Come ho anche scritto anche io a fine 2012 ho gettato la fatica di mesi, erano cifre piu' basse ma corrispondevano a circa 10 volte la mia cassa mensile. Mi hanno consigliato giustamente di smettere razionalmente è la sola cosa da fare. Un'alternativa a smettere pero' per me c'e' ed e' molto dolorosa, ci ho provato una sola volta e non ci sono riuscito perche' i limiti non erano proporzionati alla cassa e soprattutto gli stake erano troppo alti. Poi ogni volta ho trovato scuse per non percorrere questa strada ma secondo me se si imbocca il demone perde.Siccome per forutna nella follia da gioco un limite non l'ho mai oltrepassato, ossia non mi sono mai giocato soldi che non potevo permettermi e se perdo un mese aspetto il successivo, penso di non essere irrecuperabile. Adesso tu se hai perso tutti quei soldi ti credo che pensi di non giocare piu', sarai disperato ti capisco pero' cosa succedera' fra quattro o cinque mesi? Se riesci a cambiare vita, perche' di questo si tratta, fai benissimo ma come conosco me stesso credo di conoscere anche gli altri scommettitori. Allora, dico io se si ha la forza di cambiare vita cosi' drasticamente perche' non si deve avere quella di rispettare un piano di gioco dettagliato? Il problema di tutti e' giocare qualsiasi cosa quando si vuole recuperare, allora deve entrare a far parte della nostra modalita' di gioco giocare sempre solo alcuni eventi al giorno per forza. Per me il modo piu' sicuro e' lo stop gain, raggiunta una cifra prefissata al giorno ci si ferma, quindi non si andra' piu' alla ricerca di occasioni dove non ce ne sono e stake alti per vincere molto. In questo modo si perdono anche occasioni propizie? Stanno regalando soldi e tu hai raggiunto il limite e non puoi prenderli? STICAZZI. Mille altre volte hai preso i soldi regalati e poi li hai persi tutti quindi ora si fa cosi'. Questo voglio raggiungere. Pensate non ci riusciro' mai? Forse avete ragione. Quello che so e' che togliendo il vizio non ci si puo' rovinare perche' a volte prendi e a volte sbagli..........non posso perderla per sempre sta lotta.
Messaggioda jollyblu » 15/02/2013 - 23:04
il demone lo han conosciuto in tanti........ma la nostra è una febbre da cavallo...non si guarisce..........si deve cercare la medicina giusta x convivere con la malattia.......solo regole rigide possono salvarci 
Messaggioda vadacca » 20/03/2013 - 12:56
Michele come va? Hai poi smesso? Io ho abbandonato il trading ippico pre live a cui ho dedicato 5 anni. Quindi tre anni di poker, cinque di trading e ora un nuovo inizio, vediamo se va a finire come sempre
Oggi parlavo con un amico del vizio del gioco, lui ha appena azzerato il conto, e come tutti in quel momento si faceva il suo esame di coscienza, esame con concluso con queste parole: ma che ne so......forse mi piace lo zero!!!
-
aleksander
- Super Budino

Messaggioda aleksander » 18/04/2013 - 19:25
Ci siamo passati tutti. Da 500 a 5k in qualche mese. Perso tutto in 3 gg...
La domanda è ma dove sono finiti tutti sti soldi? ^_^
Qualche consiglio di money management?
La domanda è ma dove sono finiti tutti sti soldi? ^_^
Qualche consiglio di money management?
Messaggioda vadacca » 19/04/2013 - 12:38
I soldi sono finiti nelle tasche di quelli che hanno vinto il vizio. Il metodo migliore per chi ha il vizio e' stabilire un tetto giornaliero di perdita da non superare mai. Cosa molto piu' difficile dello smettere, e' il mio pallino, sono sicuro che se riesco il futuro bettistico sara' roseo.
- ventrescaroma
- Caldi alla punta

Messaggioda ventrescaroma » 19/04/2013 - 13:44
Nel poker si usa spesso il concetto di bankroll; sarebbe a dire non giocare oltre una % delle tue vincite in un colpo solo.....Quindi se ho 10.000 euro di bankroll non posso giocarne 1.000 in un colpo solo ma diciamo posso arrivare a 100 o 200 euro in modo da assorbire eventuali serie negative. Per mia esperienza personale nel poker riesco a mettere in pratica cio' in quanto non gico "cash".....Nelle scommesse giocando "live" ( che equivale al "cash" nel poker) la cosa risulta piu' difficile e "la scimmia" a volte prende il sopravvento sul raziocinio.
Chi riesce a dominare i proprio istinti risultera' vincente !
Chi riesce a dominare i proprio istinti risultera' vincente !
Messaggioda vadacca » 24/06/2013 - 10:18
Come ho scritto in un apposito thread nella sezione, ed anche in questo, e' mia convinzione che applicare alla lettera il metodo stop loss/stop gain giornaliero sconfigga il vizio del gioco. I limiti detti da te pero' non mi sembrano adatti al metodo perche' hai uno stop loss pari a quattro volte lo stop gain e soprattutto del 20 per cento della cassa. Io credo che lo stop loss debba essere almeno pari allo stop gain, se non addiruttura piu' basso. Per non perdere la testa poi credo che gionalmente non si debba perdere piu' del 5 per cento, ma a mente fredda dico che l'ideale sarebbe il 2 per cento. C'e' pero un terzo elemento che va considerato e che contribuisce seriamente a far fallire i miei tentativi. Il piano strategico deve avere degli obiettivi "raggiungibili ma appetibili" per chi si applichi a metterlo in atto. Anche se per me razionalmente sarebbe gia' ottimo cominciare a non perdere, per avere una minima soddisfazione che consenta di rispettare agevolmente il piano, dovrei prevedere di conseguire a fine mese almeno una vincita di 500 euro. Essendo ottimisti quindi, e prevedendo 2 giorni positivi e uno negativo (ma mi rendo conto di essere molto ottimista) lo stop gain e quindi lo stop loss dovrebbe essere proprio di 50 euro. Ne consegue che con una somma inferiore a 2000 euro e' pericoloso mettersi a operare poiche' e' facile finire a scommettere per farsi una cassa piu' consistente. Il succo del discorso e' che il vizio del gioco e' piu' forte se hai pochi soldi.
Messaggioda vadacca » 24/06/2013 - 11:07
Certo le variabili sono molteplici e soprattutto non siamo tutti uguali. Io se ho mille euro e perdo il primo giorno 200 gia' difficilmente il giorno dopo tento di rifarmi i 50. Se poi ti vanno male solo due giorni gia' hai perso meta' della cassa. I tuoi limiti teoricamente li vedo sbagliati ma naturalmente se a te funzionano, se poi ne hai degli altri ecc buon per te. Ho capito che giocherai a quote alle quali perdere i 200 sara' alemeno 4 volte meno probabile di vincere i 50 ma ho imparato che la sfiga e' sempre in agguato e bisogna sempre essere preparati al peggio. Per curiosita' mi dici da quanto tempo applichi il metodo? Comunque mi fa piacere leggere qualcuno che applica il metodo che inseguo da un po' di tempo 
-
cedpalermo80
- Budinone Imperiale

Messaggioda cedpalermo80 » 19/07/2013 - 12:12
Io in parte ho risolto il problema di alcuni miei clienti (amici) in pratica avendo un ced e potendo agire sui loro conti (sempre su loro richiesta) non appena vedo che raggiungono una determinata cifra me li prelevo in automatico, gli lascio giusto quelli per ricominciare a giocare.
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania