Messaggioda pavel70 » 08/04/2013 - 04:07
Roma Lazio
Non me ne voglia il mio amicone Paoletto ma io qui dopo aver valutato alcuni fattori prendo la Roma vincente perchè oltre ai fattori valutati ci vedo valore in questa giocata con quota alla pari.Premesso che il derby è match che fà sempre storia a sè , io credo che la Roma arrivi in condizioni migliori a quest'importantissima sfida.Inizio a citare le condizioni di certi giocatori.La Lazio avrà un Klose che molto probabilmente ritornerà in campo sin dal 1' minuto ma è palese che le sue condizioni non sono ottimali.Sappiamo tutti il tempo che occorre per recuperare da un lungo e brutto infortunio come quello a lui occorso.Floccari, uomo che poteva e ha saputo non far rimpiangere il Tedesco poteva essere piu' che utile ma anche lui è fuori da un bel po'.Mauri, altro giocatore che offensivamente avrebbe potuto dare un gran supporto al Tedesco è anch'esso tutt'altro che in forma, anche lui deve ancora riprendersi e, anche per questa gara non potrà dare il suo prezioso contributo quantomeno dal 1° minuto.Siederà in panchina salvo ripensamenti , anche se sembra difficile possa partire dal 1' minuto.Anche lui proviene da un infortunio che ci vorrà tempo per smaltirlo e, dubito Petkovic lo rischi dal 1'.Abbiamo visto cosa succede quando si forza, mi riferisco a Jo jo che è dovuto uscire già al p.t.Se poi ci aggiungiamo il fatto che in difesa non ci saranno neanche Konko e Dias io credo che il quadro sia completo e, come se non bastasse anche Edeson, che a centrocampo avrebbe fatto comodo considerato che la sua offensività è in forte dubbio per una contusione alla caviglia.Tutto cio' per quanto riguarda le condizioni fisiche dei giocatori della Lazio.Veniamo al discorso stanchezza.E' evidente che la Roma arrivi a quest'appuntamento in condizioni migliori sia psicologicamente che fisicamente.E' vero, la Roma è incappata in una brutta sconfitta in casa Palermo dopo aver inanellato 5 risultati utili consecutivi tra cui 4 vittorie e tra queste c'è quella prestigiosa contro la Juve ma, a mio avviso il tutto è stato dovuto al semplice discorso di concentrazione e sottovalutazione dell'avversario.La Roma era talmente in forma che pensava di fare un sol boccone del Palermo ma sappiamo tutti che quando si gioca contro squadre che vendono cara la pelle perchè rischiono di retrocedere non è facile per nessuno, insomma alla fine per me quella sconfitta ci sta tutta.La Roma non avrà cmq i problemi che ha avuto la Lazio negli ultimi periodi.Questa sarà la 3a partita in 8 gg per gli uomini di Petkovic e, provengono da un lungo viaggio in Turchia, non una passeggiata.Se poi ci aggiungiamo l'aspetto psicologico, ci accorgiamo che la Lazio ha speso molto anche mentalmente oltre che fisicamente in quella gara di Europa League, (negato un rigore nel primo tempo sullo zero a zero per un fallo in area su Ederson di Yobo che avrebbe comportato anche l'espulsione del calciatore del Fenerbahce).La Roma invece ha potuto prepararsi a questo derby avendo ben 8 gg a disposizione, è fuori dall'Europa da un bel po' quindi anche psicologicamente hanno speso molto meno della Lazio e, non ha tutti i problemi di formazione che ha la Lazio.Osvaldo non ci sarà ma questa a mio avviso non sarà una grave perdita.Ormai è certo che vive da separato in casa.Non guarderà neanche il derby, è volato in Inghilterra con la sua bella e, si vocifera che a Palermo si è fatto ammonire appositamente per non ''affrontare'' ancora i suoi tifosi che lo fischiano ormai spudoratamente ma anche per noi assistere ancora dalla panchina in un match cosi importante.In attacco pero' la Roma ha molte piu' alternative a mio avviso rispetto alla Lazio.Il solito intramontabile Totti è in forma e sarà spalleggiato da giocatori come Florenzi, vivacissimo in fase offensiva, senza dimenticare Lamela, gli inserimenti di De Rossi e Pjanic.Per il resto l'altro assente sarà Balzaretti, assenza cui si puo' sopperire.Non dimentichiamo pure che la Lazio ha vinto gli ultimi 3 derby , che all'andata ha vinto un derby in match combattutissimo per 3 a 2 ma allora c'era Zeman in panchina, un signore che amio avviso capisce poco di calcio, questa volta soprattutto in fase difensiva per me sarà tutt'altra storia.La Roma da quando è andato via Zeman è migliorata moltissimo sotto quest'aspetto.Basti pensare che nelle ultime 3 gare qui all'Olimpico , la Roma ha segnato 6 gol subendone 1 solo (dal Genoa), neanche la Juve qui è riuscita a segnare.Qualche mese fà sembrava quasi impossibile immaginare una Roma che avesse potuto recuperare sugli odiati cugini di sempre.Oggi la Roma si ritrova a soli 3 punti dalla Lazio un po' per aver rialzato la china dopo l'esonero dell'incompetente , ma un po' anche perchè la Lazio( forse complice anche i tanti impegni e una rosa piuttosto limitata a mio parere) è evidente che appare sempre piu' stanca e, adesso la Roma dubito fortemente si lasci sfuggire la grande occasione, non solo di agganciare la Lazio ma di entrare prepotentemente in zona Europa League approfittando anche degli ottimi risultati a loro favorevoli di questo turno vista la sconfitta (assurda) dell'Inter ma anche il pari tra Fiorentina e Milan e, perchè no' puo' anche iniziare a fare un pensierino alla Champions visto che andrebbe a 8 punti dal Milan che affronterà, anche se a San Siro , alla penultima giornata, con 7 giornate ancora da giocare dopo questa è lecito pensare anche alla Champions per la Roma.Per concludere dico che secondo me puo' essere arrivato il momento giusto per la Roma per rivincere il derby .Prendo anche il vero trascinatore di questa squadra, giocatore, uno dei pochi rimasti, da stra ammirare e che secondo me sarà ancora una volta il vero trascinatore della sua squadra.Non segna un gol nel derby da 2 anni, da 4 derby consecutivi.Anche per lui credo possa essere il momento giusto.
Pick:Roma;
Odds:2.00;
Book:Interwetten;
Stake:8/10
Pick:Totti Score;
Odds:2.45;
Book:Giocodigitale;
Stake:5/10
probabili Formazioni tratte da fantagazzetta.
Roma: Stekelenburg, Marquinhos, Burdisso, Castan, Torosidis, De Rossi, Pjanic, Marquinho, Lamela,Totti;
Lazio: Marchetti,Biava, Cana, Radu, Gonzalez, Onazi, Ledesma, Hernanes, Lulic, Candreva, Klose
Indisponibili Roma: Balzaretti (infortunato) Osvaldo (squalificato);
Indisponibili Lazio: Konko, Dias, Floccari, Ederson in dubbio (contusione alla caviglia).