Wichita ha dovuto solo preoccuparsi di bloccare Ramon Galloway e il gioco era fatto.
Magari la scommessa era un pò troppo pretenziosa, come andare a cercare un colpo ad effetto. Però niente rimorsi.
Delusione piena da parte di Indiana che ancora una volta delude allorchè arriva alla March Madness.
Non che Syracuse abbia provocato una sorpresa, ma il risultato sì.
Stasera scendono in campo ben tre delle mie prescelte per il titolo: Louisville e Michigan State al "Lucas Oil Stadium" di Indianapolis e Kansas al "Cowboys Stadium" di Arlington (TX).
Ma l'interesse maggiore è forse sull'altra partita, quella fra Fla Gulf Coast e Florida.
Gli "Eagles" erano la più inattesa per arrivare alle Madness, addirittura la più bassa del seeding ad antrare tra le Sweet Sixteen di ogni tempo. Una enorme cinderella
Questo college di Fort Myers, Florida, esiste solo dal 1997 ed è entrato nella prima divisione di basket nella stagione 2007-08 ed è solo il secondo anno che poteva partecipare alla postseason. Una bella progressione, non c'è che dire.
La scorsa stagione avevano perso ben 21 partite, poi è arrivato in qualità di coach Andy Enfield e tutto è improvvisamente cambiato.
Questo Enfield è famoso per diverse altre cose: ha fondato una società che fornisce tecnologia alle industrie operanti nel settore sanitario.
Nello sport si è distinto per diversi primati ottenuti giocando a basket nella "John Hopkins" specie per la sua tecnica nel tiro dalla distanza.
E' sposato con Amanda Marcum, una ex supertop-model, della quale è arcinota la bellezza (e la si può ammirare durante le partite degli "Eagles" perchè le telecamere non la mollano per più di 5'

)
Da notare che Enfield si accontenta di uno stipendio di $157.000 che, comparato ai $3.600.000 che percepisce Billy Donovan coach di Florida, è davvero niente (Calipari va sui $5.000.000).
Ma Enfield ha portato una squadra da ultime posizioni a battere Georgetown e San Diego State e con quale autorità
Sono ragazzi allegri, non smettono mai di ridere e divertiorsi anche quando le cose vanno per il peggio. La loro caratteristica è il grande ritmo che imprimono alle gare, guidati dall'eccellente p.g. Brett Comer (24 ast e 5 to nelle due partite di Madness) e stasera contro la quotatissima Florida. tra le prime 12 del ranking ncaa, ne vedremo delle belle.
Magari il + 13 che è stato dato a FGCU salterà.
Come scommessa, prendo le mie tre
Louisville con -9.5
Kansas -1.5
Michigan State +2.5
Proprio quest'ultima ha il compito più duro. Tom Izzo è, con Pitino e Calipari, il mio idolo degll'ultimo decennio. Si trova di fronte Mike Krzyzewski (quello del Dream Team USA per intendersi) e sarà gara tattica per eccellenza.
Gli Spartans contano su una difesa di ferro ed anche su una maggiore potenza nel paint (37.3 contro 33.4) ma l'impatto offensivo dei "Blue Devils" è devastante grazie alla rapidità dell'azione e al preciso svilupparsi delle trame.
Non posso esimermi dal sostenere Izzo e gli "Spartans".
Louisville sulla carta è imbattibile ma i "Ducks" di Oregon sono in costante progresso. I turnovers, specialità dei "Cardinals", potranno fare la differenza.
Tra Kansas e "Wolverines" si deciderà in base a quanto i "Jayhawks" sapranno contenere le percentuali al tiro degli avversari. Poi ancora i to ad essere fondamentali e in questo è scontata la supremazia di Kansas.
Tutte da vedere e spettacolo supergarantito dall'inizio alla fine.
Magari per la "supercinderella" FGCU mi son fatto prendere un pò troppo dal tifo per...i più deboli
Saluti