eheheh non son mica rimasto a smacchiare giaguari quando son stato via
poi il next level della mia bettor generation prossima agli anta è come difendere il capitale.
Voi due vecchi saggi in 2 parole avete riassunto mesi di letture ed approfondimenti...
DIVERSIFICARE&INVESTIRE IN BENI REALI.
Io temo che quanto messo nel primo post circa scenari di prelievi forzosi al 15% del netto patrimoniale e non della somma sul c\c sia oltre che incostituzionale, inapplicabile ad oggi.
quel che mi sconquassa è sapere che anche se li metto sotto al materasso o mi espongo al rischio che me li mangi l'inflazione o me li rubino per quanti soldi abbia varranno sempre zero.
io non mi fido per nulla della mia banca e dei miei investimenti.
l'unica è l'oro che continuerà a camminare per fatti suoi. alla peggio andremo con le pagliuzze a prendere il pane.
tutti i segnali indicano che entro pochi mesi scoppia la bolla:
wall street batte i massimi su massimi come il dax.
peccato che siamo in piena recessione e la disoccupazione sale...solo le enormi quantità di cartaigienica che stampa wall street la stanno tenendo in vita...loro si stanno adottando la politica omicida dell'essere troppo grandi per fallire.
gli squali son pieni e non aspettano che i poveri cristi della zona euro impauriti per scaricare e fare il mitico TUTTO VERDE per i prossimi 20 anni.
OCCHIO A MUOVERE I DINDINI ORA...aspettare è importante.