mollofire ha scritto:Mi ritrovo a scrivere questo post dopo che, in questi ultimi mesi, sono rimasto disgustato da una serie di episodi che hanno riguardato bookmakers italiani. Sia chiaro: io non sono un grande estimatore dei book stranieri che ora si trovano nella stessa situazione degli italiani se non peggio se si fa eccezione per gli asiatici che però vanno bene solo per chi scommette sul calcio e non ama correlate o antepost.
Pinnacle è senza dubbio il miglior bookmakers in circolazione almeno per le mie esigenze, anche se chiaramente su sport minori concede stake piuttosto limitati, Bet365 sarebbe un ottimo book, ma dopo molte ghiacciature ora non è più aperto a nuovi iscritti italiani.
In Italia la situazione betting sta collassando, a causa di un sistema concessionario gestito da disonesti ed incapaci e per colpa dei tanti avventurieri che senza professionalità pensavano di entrare nel mondo delle scommesse, solo acquistando una concessione, per guadagnarci qualcosa mentre oramai è noto a tutti che i rischi per il banco sono elevatissimi.
Si era affacciato Betflag che era davvero un ottimo strumento, diciamo che sembrava di essere tornati indietro di qualche anno, purtroppo tutti sapevamo chi erano i proprietari di questo bookmaker e sapevamo che la pacchia non poteva durare a lungo. Il finale è stato davvero amaro anche se mi auguro che l'attività di Flag possa tornare alla normalità.
In ogni caso già con Flag sono impazzito per riavere i miei soldi e pensare che AAMS non sia intervenuta per fare chiarezza informando i clienti mi è parsa una cosa scandalosa.
Questa settimana c'è stata la vicenda Sisal, grottesca contradditoria, non si sa nemmeno come finirà, ma è chiaro che ancora una volta, di fronte a un comportamento scorretto e ambiguo del concessionario, AAMS ha mostrato la sua debolezza e totale incapacità di gestire i rapporti tra utenti e bookmakers.
Nessun concessionario paga più con puntualità (qualcuno non paga proprio come si può vedere in altri thread), mi dicono che anche Better spesso paga in ritardo adducendo motivazioni risibili, better di Lottomatica che è responsabile della virtuale scomparsa del caro e glorioso Totosì che dopo esser stata acquistato per una cifra iperbolica è stato abbandonato al proprio destino.
Non credo quasi nessuno stia riuscendo a giocare da un colosso come Betclic che applica restrizioni a tutti che vincano o che perdano.
Snai ha quote da galera e recentemente anche loro non si sono certo distinti per correttezza e professionalità...
Per ampiezza di palinsesto ed early market la scuderia GD+ Bwin non sono da buttare, ma hanno spesso restrizioni su eventi da importi da pizzeria da asporto e anche loro hanno la ghiacciatura facile.
Anche Eurobet ha ottimo palinsesto, fa qualche early interessante, ma accetta con riserva e questo consente loro di fare porcate che fanno imbestialire, visto che rifiutano e abbassano la quota facendo fare il lavoro di quotisti ai clienti. Spesso ho l'impressione che l'accettazione dipenda da chi trovo dall'altra parte a gestire il rischio pertanto l'accettazione delle mie giocate dipende spesso dal caso.
Intralot, almeno on line concede pochissimo.
Anche i tanto utili Microgame sono pressochè estinti (alcuni come betshop sono falliti senza che tutti abbiano ricevuto i soldi depositati), non si sa più di chi fidarsi, ce ne sono tanti che cambiano piattaforma creando problemi enormi ai clienti che devono inseguire i propri soldi con grande difficoltà.
Paddypower ha preferito investire sulla comunicazione piuttosto che sulla competitività del prodotto, poi hanno questo servizio clienti stile Gestapo per frenare i cacciatori di bonus che è davvero odioso. Palinsesto scarso, spesso con lavagne da querela. Qui personalmente sono stato ghiacciato in perdita dopo 4-5 giocate normalissime per cui il mio giudizio è sicuramente negativo.
Sconsiglio avventure con altri piccoli book che popolano l'universo del betting italiano perchè, in caso di vincita, per incassare sarà inevitabile rivolgersi ad un avvocato.
Come qualcuno saprà (ma per ovvie ragioni non posso dire quale è il concessionario) alcuni di noi sono stati pure denunciati per truffa da un bookmaker che non voleva pagare vincite regolarissime. Presso un altro concessionario altri conti sono stati sospesi (qui non sono coinvolto) ed è stata fatta denuncia contro ignoti con motivazioni surreali.
E'evidente che gli inetti di AAMS siano i principali responsabili di questa situazione: non si prendono la responsabilità di sanzionare i concessionari che violano il regolamento sottoscritto e consigliano (di nascosto) di rivolgersi alla giustizia ordinaria per dirimere le controversie in caso di applicazione della famigerata regola del void. Una vergogna!!!
Come sostengo da anni, la situazione è degenerata nel momento in cui questo mondo è stato invaso dai parassiti speculatori che hanno asciugato i guadagni dei bookmakers che non hanno saputo attrezzarsi per difendersi al meglio trovando come unica soluzione l'abbassamento degli stake e la limitazione dei conti. Temo che il betting ormai sia destinato a fare la fine dell'ippica a meno che qualche mente illuminata non faccia una bella riforma di tutto il sistema (vale 1000).
Mi scuso per lo sfogo, ma la situazione è davvero insostenibile.
Vedo solo ora non ho ancora letto i commenti di altri ma la penso proprio come te,perdipiu aprire conti adesso con gli italici è piu complicato di prima quando mandavi contratti tramite fax come facevo visto che con pc mi arrangio male,ho provato ad aprire unibet-william will e tipico ultimo arrivato ma non hanno accettato il mio passaporto quando bethome.it per fare un esempio ha accettato subito lo scorso anno quando arrivo qui da noi e come mi hanno accettato tutti gli asiatici,siccome la carta d'identità che ho è impresentabile per far scannerizzare visto come è ridotta io uso passaporto ma ora ti complicano la vita perche molti non accettano motivo non c'è scritto indirizzo come se questi signori non sapessero che non c'è mai stato indirizzo su passaporto allora mi chiedo per quale motivo lo accettano in parole povere sono rimasto con giocodigitale-bethome-paddypowe ma unico che uso è gioco altri non c'è mai nulla escano dopo la banda con quote sotto del 10% e siccome sure non mi interessano mi è impossibile giocare da loro altri conti che avevo son tutti segati poi ti vietano di giocare sui com mentre i nostri possono fare tutto quello che vogliano anche non pagare.Io parlo esclusivamente sul calcio e penso che se non fai sure ad eccezione di qualche volta sulla serie B o lega pro che escano prima di asia e se tolgo giocodigitale dove già la domenica precedente allla settimana successiva trovo quote in olanda-belgio-championship-portogallo-croazia e alcuni altri che in asia ancora non sono usciti non è che gioco lo fa per la sua politica credo perche copia le bet del com abbassandole di qualche punticino (bwin.com) per cui altri italici a chi gioca calcio non credo che servano perche oltre ad uscire dopo la banda (nelle coppe per esempio sono usciti dopo quasi due mesi dal sorteggio con quote arrivatissime